ACCERCHIATO, RAI 4/ Info streaming del film diretto da Robert Harmon (oggi, 23 agosto 2018)

- Cinzia Costa

Accerchiato, il film d’azione in onda su Rai 4 oggi, giovedì 23 agosto 2018. Nel cast: Jean-Claude Van Damme, Rosanna Arquette, alla regia Robert Harmon. Il dettaglio.

accerchiato-v2-28284
Il film d'azione in prima serata su Rai 4

MyMovies non ci va leggero con Jean Claude Van Damme per il film “Accerchiato”, definendo la storia come ”un’esibizione atletica”. Si punta troppo, in effetti, sul personaggio centrale senza riuscire a costruire qualcosa di importante ai suoi fianchi. La storia infatti non si regge in piedi e si alterna in semplici e pure esibizioni di arti marziali. Su FilmTv possiamo leggere: “Van Damme cerca di uscire dal suo solito personaggio di “mani e piedi d’acciaio” e per farlo usa una vecchia sceneggiatura di Joe Eszterhas diretta da Robert Harmon. Provaci un’altra volta, Jean Claude”. Accerchiato si potrebbe quindi descrivere come un esperimento fallito con pochi spunti originali e forse fin troppi errori nella messa in scena. Può piacere agli appassionati del genere e soprattutto agli innamorati del personaggio che non si perdono una delle sue pellicole. Il trailer ci offre delle interessanti informazioni in merito al film, clicca qui per il video. Accerchiato va in onda su Rai 4 dalle 21.15 e potremo seguirlo in diretta streaming sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

CURIOSITÀ SUL FILM

Accerchiato è una pellicola d’azione e drammatica che è stata prodotta negli Stati Uniti d’America nel 1993 ed è la proposta della seconda serata di Rai 4 in questo giovedì di fine agosto 2018. La regia è stata affidata aRobert Harmon mentre la sceneggiatura è stata curata da Joe Eszterhas, sceneggiatore americano famoso per aver collaborato alla realizzazione di film come Basic Instict, Music Box – Prova d’accusa, Telling Lies in America – Un mito da infrangere e Childern Glory. Il personaggio di Mike “Mookie” è stato affidato a Kieran Culkin, fratello del ben più famoso Macaulay Culkin (il bimbo protagonista della saga cinematografica di Mamma ho perso l’aereo). Kieran Culkin, ha esordito nel mondo del cinema con il film Mamma ho perso l’aereo con un piccolo ruolo accanto a suo fratello. La sua carriera è poi proseguita con altre interpretazioni di rilievo in film come Scott Pilgrim vs. the World, Le regole della casa del sidro, La musica del cuore, Una lunga pazza estate e Basta guardare il cielo.

NEL CAST JEAN-CLAUDE VAN DAMME

Accerchiato è il film d’azione e drammatico che sarà protagonista della seconda serata di Rai 4 di questa sera a partire dalle 22,55. La pellicola è stata diretta da Robert Harmon, regista americano che ha curato la regia di film come The Hitcher – La lunga strada della paura (The Hitcher), Teneramente in tre, They – Incubi dal mondo delle ombre e Highwaymen – I banditi della strada (Highwaymen). Recentemente ha anche curato la regia di diversi episodi della serie televisiva Blue Bloods. Nel cast di attori protagonisti di Accerchiato troviamo interpreti del calibro di Jean-Claude Van Damme, Rosanna Arquette, Kieran Culkin e Ted Levine. Il personaggio di Clydie Anderson è stato affidato a Rosanna Arquette, attrice statunitense protagonista di numerose pellicole di grande successo come American Pie presenta: Il manuale del sesso, Diario di un’ossessione intima, Ricominciare a vivere, Hell’s Kitchen – Le strade dell’inferno ed FBI protezione testimoni. Nel 2018 è apparsa nel film Billionaire Boys Club, diretto da James Cox. Ma ecco adesso nel dettaglio la trama del film.

ACCERCHIATO, LA TRAMA DEL FILM D’AZIONE

Sam sta scontando la sua pena detentiva e durante un trasferimento tra una struttura detentiva ed un’altra riesce a liberarsi grazie all’aiuto di Billy. Quest’ultimo, però, viene freddato da una pallottola esplosa da uno degli agenti di custodia. Tuttavia Sam riesce a scappare facendo perdere le sue tracce. L’uomo si rifugia nell’abitazione di Clydie, una giovane donna che diversi mesi prima ha perso il marito e che vive assieme ai suoi due figli. Sam finisce per innamorasi di Clydie, affezionandosi a tutta la famiglia. Nel tentativo di proteggere la donna dai continui soprusi di Franklin Hale, che desidera a tutti costi mettere le mani sull’abitazione di Clydie, Sam finirà per essere nuovamente arrestato. Tuttavia promette a Clydie che presto tornerà da lei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori