Il film “Le belve” è basato sull’omonimo romanzo di Don Winslow. Il regista Oliver Stone, intervistato da Every Eye, ha raccontato come è stato lavorare a questa pellicola: “È sempre difficile scrivere sceneggiature, in particolare a partire da un romanzo restando fedeli all’opera originale.. abbiamo dovuto tagliare molte cose o apportare dei cambiamenti: ad esempio nel libro le voci narranti erano sette, qui abbiamo semplificato usando solo quella del personaggio di Blake Lively. Un libro si legge nel tempo, ha un approccio e uno sviluppo differente, che ha più tempo per svilupparsi. Un film, in due ore ti deve raccontare tutta la storia”. Il titolo originale del film è “Savages”, Stone ha spiegato cosa significa per lui questa parola: “C’è chi con la scusa di portare il progresso impone le proprie leggi, incattivendo le popolazioni invase “pacificamente”. Questo inasprisce i rapporti e incattivisce le persone, che diventano più “selvagge”. Ma i veri selvaggi stanno a Washington…mica in Afghanistan o in Iraq”. Ricordiamo che “Le belve”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Iris a partire dalle 21.00 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui dispositivi mobile cliccando qui.
CURIOSITÀ SUL FILM
Il principale protagonista di Le Belve è l’attore canadese Taylor Kitsch nato a Kelowna nell’aprile del 1981. La sua carriera cinematografica ha avuto inizio nell’anno 2002 ed ossia nel periodo in cui ha deciso di trasferirsi a New York per iniziare a studiare recitazione.L’esordio sul grande schermo è arrivato nell’anno 2006 grazie al regista David R. Ellis che lo ha inserito nel cast del film Snakes on a Plane mentre qualche mese più tardi ha avuto modo di collaborare con Betty Thomas per la realizzazione della pellicola Il mio ragazzo è un bastardo.Tra le pellicole che hanno ottenuto il maggiore successo ricordiamo The Convenant, X-Men le origini Wolverine, John Carter, Battleship, Lone Survivor, The Grand Seduction, American Assassin e Fire Squad – Incubo di fuoco.
CAST & CREDITS
Le Belve, film di genere thriller sentimentale, va in onda su Iris in prima serata, oggi lunedì 10 settembre, a partire dalle ore 21:00. Il film è diretto dal regista Oliver Stone, con il soggetto scritto da Don Wislow il quale assieme al regista e a Shane Salerno si è occupato anche dell’adattamento della sceneggiatura. Questo film è stato prodotto dalla casa cinematografica Ixtlan / Onda nel 2012 mentre la distribuzione nelle sale cinematografiche e nel settore del homevideo è stata gestita dalla Universal Pictures. Le musiche della colonna sonora sono state composte da Adam Peters, il montaggio è stato eseguito da Joe Hustshing e il ruolo di direttore della fotografia è stato affidato a Daniel Mindel. Nel cast sono presenti Taylor Kitsch, Aaron Johnson, Salma Hayek, Benicio Del Toro, John Travolta e Demian Bichir.
LE BELVE, LA TRAMA DEL FILM
Nei pressi di una cittadina americana ubicata vicino al confine con il Messico vivono due giovani dalla formazione sociale e studentesca molto differente. Ben è un ottimo studente che nel corso della propria vita ha saputo ottenere ben due lauree ed è tendenzialmente un uomo pacifico mentre Chon è un ex soldato americano che ha preso parte alla campagna militare in Afghanistan e che sicuramente ha un carattere molto violento. I due per riuscire a guadagnarsi qualcosa da vivere hanno saputo mettere in essere un vero e proprio business che li vede coltivare in maniera illegale della marijuana sfruttando le conoscenze in tema di botanica da parte di Ben e i semi che si era procurato il proprio amico durante la guerra in Afghanistan. I due iniziano a vendere la marijuana coltivata fruendo della protezione di un agente di polizia il quale è interessato alla produzione di cannabis che deve utilizzare per aiutare la propria adorata moglie malata terminale di cancro. La loro vita che potrebbe essere perfetta per quanto concerne i cani da loro sempre seguiti, viene sostanzialmente stravolta allorché arriva la bella Ofelia con la quale convivono e della quale si innamorano entrambi. Nonostante questo i tre riescono a convivere nel migliore dei modi fino a che una signora della droga di origini messicane non decide di rapire la stessa Ofelia per ricattare i due amicii affinché cedano la loro attività a lei. Ne nasce un duro confronto con rispettivi tentativi di rapimento che terminerà con l’intervento delle forze dell’ordine che in pratica arresteranno tutti i vari esponenti.