FROZEN, CANALE 20/ Streaming video del film con Emma Bell e Kevin Zegers (oggi, 12 settembre 2018)

Frozen, il film thriller in onda su Canale 20 oggi, mercoledì 12 settembre 2018. Nel cast: Emma Bell, Kevin Zegers, Shawn Ashmore, alla regia Adam Green. La trama del film nel dettaglio.

12.09.2018 - Morgan K. Barraco
frozen_film_2010
Il film horror in prima serata su Italia 1

Il film “Frozen” di Adam Green ha diviso la critica: “Piacerà a chi ama i thrillers quando hanno belle idee, grande tensione, e chisseneimporta se son fatti con due soldi e attori sconosciuti. Eppoi, Adam Green e Emma Bell non sono destinati a rimanere ignoti a lungo (lui scrive e dirige bene, lei è più che affascinante)”, ha scritto Giorgio Carbone, su Libero. E ancora: “Frozen è un horror che ha tutti gli ingredienti per fare centro al botteghino. Interpretato da attori ottimamente in parte, il nuovo incubo affronta uno dei territori clou dell’arrogante sfida dell’homo sapiens alle forze dell’ignoto, l’alta montagna”, ha commentato Valerio Caprara, sul Mattino. Invece Maurizio Porro, sul Corriere della Sera, ha espresso qualche dubbio sulla pellicola: “Thriller on ice con dialoghi casual trash da mini ‘Grande fratello’, spreco di tensione, adrenalina ed empatia (non si può fare a meno di esser curiosi) per la notte di gelo che s’avvicina a 30 metri dal suolo. Titanic di montagna ma attori da telefilm”. Ricordiamo che “Frozen”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda sul 20 a partire dalle 21.00 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ SUL FILM

Una pellicola d’orrore e thriller quella che è stata scelta per la prima serata di oggi, mercoledì 12 settembre 2018 su Canale 20, dal titolo Frozen, è stata diretta e sceneggiata da Adam Green. Michael Hogan è stato il produttore esecutivo e le case cinematografiche che hanno reso possibile la realizzazione del film sono state A Bigger Boat e ArieScope Pictures, la distribuzione è stata invece eseguita dalla M2 Pictures. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti nel 2010 e la sua durata è pari a 94 minuti circa. Il 61% degli utenti di Rotten Tomatoes ha classificato il film in modo positivo. Secondo Richard Roeper di THR, la pellicola ha invece coltivato in modo divertente suspense ed altre caratteristiche, finendo però a volte per diventare grottesco. L’incasso ai Box Office è stato invece positivo, dato il guadagno di oltre 131 mila dollari ed un incasso di 3 milioni per quanto riguarda la distribuzione mondiale. Il Saturn Award ha classificato inoltre la pellicola come Miglior Film dell’Orrore del 2009. Le scene sono state girate interamente nello Utah, presso la foresta della Uinta Wasatch Cache nazionale. Secondo quanto sottolinea un utente di IMDB, i nomi dei protagonisti sono stati scelti dal regista Adam Green, che si è basato sui suoi amici più stretti.

NEL CAST KEVIN ZEGERS

Il film Frozen è la proposta di Canale 20 per la sua prima serata di oggi, mercoledì 12 settembre 2018. Andrà in onda dalle 21.00 e si tratta di una pellicola del 2010 diretta da Adam Green. Appartiene al genere thriller e drammatico e vanta una sceneggiatura realizzata dallo stesso regista. Le musiche sono invece a cura di Andy Garfield, mentre il cast è composto da Emma Bell, Kevin Zegers, Shawn Ashmore, Kane Hodder, Rilehah Vanderbilt, Ed Ackerman, Christopher York, Adam Johnson e Peder Melhuse. Fra i produttori esecutivi troviamo invece Michael Hogan al fianco di John Penotti e Tim Williams. L’attore canadese è conosciuto per il suo ruolo di villain nella serie Tv popolare Teen Wolf. Ma vediamo insieme la trama del film.

FROZEN, LA TRAMA DEL FILM

La trama di Frozen si concentra su tre amici dai tempi dell’università, che decidono di trascorrere una domenica nel New England. Dan, Joe e Parker hanno intenzione di impegnarsi a fare discese sugli sci, ma non tutti riusciranno a gareggiare insieme. Joe infatti si lamenta di non aver trascorso il tempo con gli amici, dato che Parker ha avuto delle difficoltà con il suo primo appoggio allo snowboard. Scelgono quindi di ritornare in pista prima del ritorno al campus. Il gruppo non è del tutto d’accordo, soprattutto Parker che teme le ore notturne e sceglie di attendere gli amici a valle. In un secondo momento è costretto però a seguirli. Durante una corsa in seggiovia, le luci si spengono per via di un cambio improvviso degli addetti alle macchine, ignari della loro presenza. Il macchinista ha infatti creduto che l’ultimo gruppo rimasto sia già rientrato e per questo ha disattivato l’elettricità. Per i tre ragazzi sarà una brutta esperienza, soprattutto per via del grande freddo. Quando Dan decide di non soccombere e di cercare aiuto, cade dalla seggiovia e si frattura una gamba, finendo poi sbranato da un branco di lupi accorso nel frattempo sul posto.

I commenti dei lettori