INTO DARKNESS – STAR TREK, TV8/ Streaming video del film con Chris Pine (oggi, 12 settembre 2018)

- Morgan K. Barraco

Into darkness – Star Trek, il film in onda su TV8 oggi, mercoledì 12 settembre 2018. Nel cast: Chris Pine, Zoe Saldana e Zachary Quinto, alla regia JJ Abrams. Il dettaglio della trama.

into_darkness_star_trek
Il film in prima serata su Tv8

Benedict Cumberbatch è il villan John Harrison in “Star Trek Into Darkness” di J.J. Abrams. “Per me è stato importante riuscire a comprendere il personaggio. È un sociopatico e commette azioni terribili, ma è un terrorista o un difensore della libertà? È incredibilmente ambiguo, ma le sue intenzioni hanno un fondamento etico. Amo interpretare personaggi con questo tipo di ambiguità. Quanti villain piangono? È una persona con una profonda emotività e dei principi morali”, ha detto l’attore inglese intervistato da EveryEye. Cumberbatch ha parlato anche dell’esperienza sul set con J.J. Abrams: “È un regista di talento con tantissima energia: un’energia contagiosa. Ha il fervore di un bambino di dieci anni, ma anche una mente brillante. Come attore, non devo indovinare cosa pensa: ti dà molta sicurezza nello sperimentare cose nuove e ti invita a confidarti con lui. È molto aperto con gli attori e i membri della troupe. Non si può chiedere di meglio”. Ricordiamo che “Into darkness – Star Trek”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda dalle 21.45 su Tv8 e lo potremo seguire anche in diretta streaming, grazie al portale della rete televisiva, cliccando qui.

CURIOSITÀ SUL FILM

Il film ha avuto un seguito anche grazie al suo forte successo. Nel 2016, Justin Lin ha infatti diretto Stark trek Beyond. Anche se il costo delle riprese è stato calcolato attorno ai 190 milioni di dollari, l’incasso ha superato i 13 milioni nel solo week end di apertura. La distribuzione globale ha permesso alla produzione di registrare un guadagno di più di 467 milioni di dollari. Candidato Premio Oscar per Migliori effetti speciali e ai Saturn Award per Miglior film di fantascienza, Miglior regia, Miglior attore non protagonista per Benedict Cumberbatch, Migliori Costumi e Migliori effetti speciali, oltre ad altri riconoscimenti. In nessuna kermesse tuttavia la pellicola è riuscita a battere i rivali e ottenere la statuetta. La produzione del film è comunque importante per quanto riguarda il cast storico del celebre telefilm. Leonard Nimoy ha potuto infatti completare le riprese prima della sua scomparsa, avvenuta subito dopo. L’attore aveva comunque preteso che sul set fosse sempre presente del gelato al caffé, unico modo perché accettasse il ruolo di Spock. Cumberbatch ha invece scoperto quale sarebbe stato il suo personaggio solo una settimana dopo aver partecipato ai casting. Durante una dichiarazione, come riporta IMDB, Walter Koenig ha rivelato di non aver mai voluto indossare una maglietta rossa, per via della famosa teoria secondo cui il vestito veniva destinato solo ai personaggi che sarebbero stati uccisi.

NEL CAST ZOE SALDANA

Il film Into darkness – Star Trek va in onda su TV8 oggi, mercoledì 12 settembre 2018, alle ore 21,30. La pellicola è stata diretta da JJ Abrams nel 2013 ed appartiene al genere fantascienza. La durata è di 132 minuti, ben sopra la media standard per la cinematografia su grande e piccolo schermo. Il soggetto è invece basato sul film di Gene Roddenberry, dal titolo Star Trek. Le musiche sono inoltre di Michael Giacchino, mentre Michael Kaplan ha realizzato i costumi. Il cast è composto da Chris Pine, Zoe Saldana e Zachary Quinto per quanto riguarda i ruoli principali. Sono presenti inoltre altri attori di grande fama come Benedict Cumberbatch, Karl Urban, Alice Eve, John Cho, Simon Pegg, Anton Yelchin, Peter Weller, Bruce Greenwood, Noel Clarke, Leonard Nimoy e Nazneen Contractor. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

INTO DARKNESS – STAR TREK, LA TRAMA DEL FILM DI 

La trama di Into the Darkness – Star Trek segue le vicende dell’Enterprise, a distanza di un anno dallo scontro contro Nero e la distruzione della Narada. Quando viene inviato su Nibiru per impedire l’eruzione del vulcano e la distruzione della popolazione, il Capitano si macchia di una grave violazione del codice mostrando agli indigeni del posto la nave. Un evento che Kirk tuttavia non aveva potuto evitare, visto che Spock era rimasto intrappolato nel vulcano mentre cercava di renderlo inattivo. Il Capitano viene comunque estromesso dal comando dell’Enterprise, mentre Spock viene edstinato ad un’altra mansione. Pike prende inoltre il controllo della nave e vista la sua fiducia in Kirk, decide di riaccoglierlo sotto al suo comando. Nel frattempo, un terrorista convince un membro dell’Intelligence a far saltare in aria il palazzo della Federazione. L’Alto Consiglio della Flotta Stellare si riunisce e stabilisce che l’attentatore è John Harrison, che li attaccherà poco dopo a bordo di una navetta. Uccisi diversi presenti viene fermato da Kirk, ma riesce a teletrasportarsi altrove. Viene individuato poi su Klingon, dove Kirk ha intenzione di ucciderlo per vendicarsi della morte di Pike.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori