SAN ANDREAS, CANALE 5/ Streaming video del film con Alexandra Daddario (oggi, 13 settembre 2018)

- Matteo Fantozzi

Su Canale 5 va in onda oggi, 13 settembre, il film San Andreas. La pellicola è stata diretta da Brad Peyton, nel cast troviamo Dwayne Johnson, Alexandra Daddario e Paul Giamatti.

san_andreas_film Il film in prima serata su Canale 5

La critica ha bocciato il film “San Andreas”: “Dwayne Johnson (…) ha l’espressività di un comodino (non d’epoca) e lo sceneggiatore Carlton Cuse farebbe fatica a scrivere l’elenco della spesa… I dialoghi sono così ridicoli, le espressioni così grottesche, le sorprese così annunciate, che spesso si ride di gusto”, ha scritto Maurizio Porro, sul Corriere della Sera. E ancora: “I cento milioni dello sforzo produttivo si vedono quasi tutti. Non si vedono però (forse perché non ci sono) quelli impiegati per la sceneggiatura. Lì i ‘producers’ non hanno fatto il minimo sforzo. Agli ‘screenwriters’ hanno evidentemente chiesto solo un prontuario delle situazioni canoniche del disaster movie. Gli effetti emozionali (che garantiscono suspense per oltre 100 minuti) sono tutti visivi”, ha commentato Giorgio Carbone, su Libero. Il film “San Andreas”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Canale 5 a partire dalle 21.30 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ SUL FILM

Tra i principali protagonisti di San Andreas figura l’attrice e modella americana Alexandra Anna Daddario nata a New York nel marzo del 1986 è diventata famosa grazie alla parte ti ha recitato nella famosa saga cinematografica dedicata al personaggio di Percy Jackson. La sua avventura nel mondo dello spettacolo avuto inizio come modella per poi esordire come attrice nel 2005 grazie al regista Noah Baumnach che l’ha inserita nel cast della pellicola il calamaro e la balena, al quale ha fatto seguito nell’anno successivo il film Pitc diretto da Ian Gelfand. Tra le pellicole di Maggiore successo che hanno caratterizzato fino a questo momento la sua carriera escludendo quelli della saga di Percy Jackson ricordiamo The Attic, L’amore giovane, Libera uscita, Non aprite quella porta 3D, La scelta – The Choice, Un uragano all’improvviso e Se ci conoscessimo oggi.

ALLA REGIA BRAD PEYTON

San Andreas va in onda su Canale oggi, giovedì 13 settembre 2018, a partire dalle ore 21:30. Si tratta di una pellicola americana girata e realizzata nel 2015 dalla casa cinematografica Warner Bros in collaborazione con la Village roadshow Pictures e la New Line cinema. La regia di questo film è stata affidata a Brad Peyton, il soggetto è stato tratto dall’avvincente storia di Jeremy Passmore e Andre Fabrizio mentre l’adattamento della sceneggiatura è stata eseguita da Carlton Cruse. Il montaggio è stato eseguito da Bob Ducsay, le musiche della colonna sonora sono state composte da Andrew Lockington mentre i costumi indossati dagli attori sul set sono frutto del lavoro di Wendy Chuck. Nel cast figurano tanti attori famosi come Dwayne Johnson, Carla Gugino, Alexandra Daddario, Paul Giamatti, Ioan Gruffudd e Hugo Johnson Burt.

SAN ANDREAS, LA TRAMA DEL FILM

Nella città di Los Angeles vive un uomo di Ray che svolge la professione di vigile del fuoco. La sua vita sentimentale è però in un momento di grande crisi in quanto da poco ha dovuto prendere atto della fine del proprio matrimonio che ha come principale conseguenza anche il non poter vivere con la propria adorata figlia che seguirà la moglie a Seattle ed ossia la città dove vive il suo nuovo spasimante. Intanto due bravi sismologi dopo aver effettuato dei rilevamenti si convincono che nei pressi della diga di Hoover vi sia una faglia che fino a questo momento non era mai stata presa in considerazione e scoperta dagli scienziati e che potrebbe essere la causa di un possibile terremoto. Decisi a saperne di più sulla vicenda i due si dirigono verso la diga portando con loro lo strumento che loro stesso hanno ideato e che a quanto pare è in grado di prevedere l’arrivo del terremoto. Non solo i timori dei due studiosi si rivelano esatti ma proprio in quel momento si manifesta un devastante terremoto di oltre 7 gradi della scala Richter. Un terremoto devastante che praticamente distrugge l’intera diga portando alla morte di uno dei due studiosi. Tutto questo ha gravissime conseguenze anche per la famosa faglia di San Andreas facendo calare un vero incubo per gli abitanti della zona ed in particolare per Ray che dovrà espletare i propri compiti ed anche salvare la propria amata figlia.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie