Seconda puntata di X Factor 2018, Camilla Musso ha rubato la scena con la sua versione de “La sera dei miracoli”, pezzo di Lucio Dalla. Una esibizione toccante, tanto da far commuovere sia Mara Maionchi che Asia Argento. La sedicenne di Asti ha incantato e per lei si prevede un futuro roseo. E anche i telespettatori hanno amato la sua performance, come testimoniato dalle decine di commenti presenti su Twitter: “Mi ha fatto venire la pelle d’oca, veramente brava”, “Brava! Speriamo riesca a confrontarsi anche con altri pezzi non scelti da lei: sono davvero curioso di vederla all’opera!”, “E’ una canzone difficilissima…eppure così giovane l’ha resa credibile. Brava! #XF12”, “Sto piangendo da un quarto d’ora per l’esibizione di Camilla. #XF12”. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
“La sera dei miracoli” di Camilla Musso
Camilla Musso ha commosso tutti i giudici di X Factor 2018. La seconda puntata del reality show è andata in onda ieri sera su SkyUno HD. La giovanissima 16enne, con la sua interpretazione de “La sera dei miracoli”, emozionante pezzo di Lucio Dalla, ha incantato tutti, giudici e pubblico compreso. Asia Argento e Mara Maionchi sono apparse le più toccate dalla sua esibizione e per lei il viaggio con il programma è appena iniziato. La giovane ovviamente, ha passato il turno andando di diritto ai BootCamp. La sua voce ha incantato tutto il palazzetto, nonostante non sia stata perfetta, ha comunque raggiunto le corde del cuore, in maniera perfetta e camaleontica, come la sua anima. Dopo l’esibizione c’è stata una vera e propria ovazione nei suoi confronti ed i giudici l’hanno premiata con 4 sì, in attesa di poterla rivedere al prossimo step. Grandissimi consensi anche dal pubblico social, specie su Twitter dove gli utenti seguono da molto vicino il programma.
Camilla Musso, emozioni e anima camaleontica
Ma chi è Camilla Musso? Classe 2002, viene da Asti e sicuramente nella vita vuole fare la cantante. Sul palcoscenico ha avuto il coraggio di portare una sua rivisitazione de La sera dei miracoli, brano molto difficile interpretato da Lucio Dalla. Con il suo capelli bicolore e l’aspetto molto “cool”, ha appassionato sia i giovanissimi che un pubblico più adulto, incantando sia Fedez che Manuel Agnelli, Mara Maionchi e soprattutto Asia Argento, molto emozionata. X Factor è stato il primo talent a cui ha deciso di partecipare e, come molti hanno ammesso, potrebbe avere già molte possibilità di arrivare in finale. Camilla attualmente non è molto presente su Instagram ma possiede un canale YouTube dove carica tutte le sue cover. Dopo l’esibizione, proprio Manuel Agnelli ha fatto notare che, nonostante qualche piccola imprecisione, con il suo modo di interpretare la musica è riuscita a centrare in pieno l’obiettivo, raggiungendo il cuore di tutti quanti. A seguire, ecco la sua esibizione durante la seconda puntata.