STAR TREK BEYOND, TV8/ Streaming video del film con Chris Pine (oggi, 17 settembre 2018)

- Morgan K. Barraco

Star Trek Beyond, il film in onda su TV8 oggi, lunedì 17 settembre 2018. Nel cast: Zoe Saldana, Zachary Quinto e Simon Pegg, alla regia Justin Lin. La trama del film nel dettaglio.

star_tek_beyond
il film di fantascienza in prima serata su Tv8

Anton Yelchin, che in “Star Trek Beyond” interpreta Chekov, è morto poche settimane prima dell’uscita del terzo capitolo della nuova saga. In occasione del Festival di Cannes 2015 Movie player aveva intervistato il giovane attore di origine russa. Yelchin aveva parlato di come era stato entrare a far parte del franchise di Star Trek: “È una sensazione grandiosa anche se la produzione non fa che tenerti all’oscuro di tutto. Per uno come me che è abituato a leggere la sceneggiatura, informarsi e prepararsi meticolosamente mesi prima è quasi destabilizzante. Ma il team è costituito da persone così divertenti da rendere l’esperienza esilarante”. Il giovane attore avevo poi commentato la morte di Leonard Nimoy, lo storico Spock: “A parte l’impatto culturale che ha avuto sull’immaginario collettivo era una persona piena di talento che, nonostante la popolarità, era riuscito a mantenere un tale candore da sbalordire chiunque lo incontrasse. Ho avuto questa fortuna solo un paio di volte”. Ricordiamo che “Star Trek Beyond”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda dalle 21.45 su Tv8 e lo potremo seguire anche in diretta streaming, grazie al portale della rete televisiva, cliccando qui.

CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DEL FILM 

La prima serata di TV8 di questo lunedì sera del 17 settembre 2018, attira i suoi telespettatori con una pellicola d’azione e fantascienza dal titolo Star Trek Beyond, prodotta nel 2016 negli Stati Unit d’America e diretta da Justin Lin mentre il soggetto si basa sul film Star Trek di Gene Roddenberry. Simon Pegg ha scelto di chiamare la stazione spaziale che si vede nella prima scena Starbase Yorktown, riducendola poi in Yorktwon in onore del primo nome che Gene Roddenberry aveva previsto per la futura Enterprise. Un mese prima che la pellicola venisse distribuita nelle sale cinematografiche, Anton Yechlin è morto in un incidente automobilistico. Nei titoli di coda è presente infatti un ricordo in sui onore. Così come alcune immagini dell’Enterprise che viaggia nello spazio, dove è presente quella mano verde e gigante che il signor Scott ha menzionato durante la narrazione. Pegg ha inoltre svelato in conferenza stampa di essersi ispirato a Jennifer Lawrence per il personaggio di Jaylah, concentrandosi sulla sua interpretazione in Un gelido inverno del 2010. E’ presente inoltre un altro omaggio diretto a Leonard Nimoy, l’interprete originale di Spock, scomparso subito dopo l’uscita del capitolo precedente. Il numero di registro di Franklin riporta infatti la sua data di nascita, il 26 marzo.

NEL CAST ZACHARY QUINTO

Star Trek Beyond è l’offerta di Tv8 per la sua prima serata di oggi, lunedì 17 settembre 2018. Dalle 21.30 verrà trasmessa la pellicola di due anni fa diretta da Justin Lin e tredicesimo capitolo della saga iniziata grazie al celebre Star Trek di Gene Roddenberry, realizzato nel ’66. Il genere è ancora una volta azione e fantascienza e vanta fra i produttori il colosso JJ Abrams. Le musiche sono invece di Michael Giacchino. L’attore Chris Pine interpreta invece il Capitano Kirk ed è alla guida di un cast composto da Zoe Saldana, Zachary Quinto, ancora una volta nei panni di Spock, Simon Pegg, Anton Yelchin, Karl Urban, Danny Pudi, Shohreh Aghdashloo, Idris Elba, Sofia Boutella e Jeff Bezos. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

STAR TREK BEYOND, LA TRAMA DEL FILM DI FANTASCIENZA

La trama di Star Trek Beyond è ambientata tre anni dopo il termine del lungo viaggio dell’Enterpise. L’equipaggio fa tappa a Yorktown, dove il capitano Kirk è ormai stanco di avventure e missioni. Vuole invece lasciare il comando a Spock e diventare Ammiraglio della Flotta, mentre il vulcaniano scopre che l’ambasciatore della linea temporale primaria è deceduto. In seguito, Kalara riesce a salvarsi e rivela che la sua nave si è schiantata su un pianeta sconosciuto, nascosto all’occhio elettronico da una nebulosa mai esplorata. L’Enterprise decide quindi di partire per una nuova missione di recupero, ma una volta sul posto scoprono che si tratta di una trappola. Gli alieni locali ne approfittano infatti per attaccare l’equipaggioper recuperare un manufatto che Kirk ha sottratto alla loro razza tempo prima. L’oggetto però non viene ritrovato e questo spinge Krall ed i suoi sicari alieni a rapire alcuni componenti della squadra. Kalara rivela in seguito di essere una spia di Krall e viene uccisa da Chekov e Kirk. Intanto, Scott viene aiutato dall’aliena Jaylah, dopo essere rimasto lontano dal gruppo. L’aliena decide inoltre di aiutare l’Enterprise contro Krall, per vendicarsi di quanto quest’ultimo ha fatto anni prima.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori