X Factor 2018 audizioni/ Diretta: Raffaele Buffoni e Boro Boro per chiudere (terza puntata, 20 settembre)

X Factor 2018 audizioni, diretta e anticipazioni 20 settembre: Tommaso Paradiso ospite e quinto giudice della serata. Inediti e cover tra le esibizioni.

20.09.2018 - Stella Dibenedetto
xfactor2018
X Factor 2018

X FACTOR 2018, AUDIZIONI: DIRETTA TERZA PUNTATA

Si passa alle band, tra cui gli Inqueitude, che presentano l’inedito “Dove siamo stati bene”. I giudici li ritengono interessanti e quindi conquistano quattro sì. Sul palco sale quindi Ilaria Pieri, 16 anni, che canta “Ridiculous Thoughts” dei Cranberries. La sua esibizione divide un po’ i  giudici. Alla fine Mara decide di fidarsi di Fedez e dice sì. Anche Manuel e Asia si pronunciano in suo favore e così la ragazza passa. Arriva il momento di Raffaele Buffoni, 18 anni, che canta e balla come un forsennato. L’energia non basta però a passare il turno. Boro Boro fa trap e canta “Rapper gamberetti”. Il pubblico è dalla sua parte e anche i giudici lo promuovono. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

RICCARDO MERCOGLIANO EMOZIONA I GIUDICI

Matteo Cavallari porta un suo inedito, dal titolo “Il paradiso è sold out”, che però non convince i giudici. Tommaso Paradiso viene congedato con tanti applausi da parte del pubblico e le audizioni vanno avanti. Tocca a Naomi Rivieccio, soprano, che canta “Bang bang” di Jessy J. C’è tanta energia nella su voce e il pubblico viene conquistato in breve. Quando poi parte con il suo rap, i giudici non hanno più dubbi e così per lei arrivano quattro sì. Riccardo Mercogliano, sedicenne, porta sul palco “Napule è” di Pino Daniele. Il pubblico gli dedica una standing ovation e i giudici lo promuovono con quattro sì. Sul palco si presenta Silvia Setaro, che regala diverse risate al pubblico con le sue battute e la sua “Syma dance”. Solo Fedez le regala un sì. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

TOMMASO PARADISO QUINTO GIUDICE

Sul palco arriva una band, i Carousel 47, che esibisce sulle note di “Estate di merda” di Salmo. Fedez assiste piuttosto perplesso all’esibizione, che invece sembra divertire Manuel. Il rapper dà il suo sì dicendo che ha bisogno di sentirli ancora, cosa che dice anche Mara. Asia è l’unica a dire no. La Argento dispensa poi non poche critiche nel corso di altre esibizioni che vengono mostrate nel montaggio. È il turno di Michela Barbieri, che si presenta con un inedito, dal titolo “Pussy power”, di cui Mara Maionchi chiede una traduzione, non facile da fornire. Il pezzo non convince il pubblico. Solo Fedez tra i giudici prova a difendere la ragazza, ma vota no come gli altri (salvo Mara). Al tavolo dei giudici arriva un quinto giudice: Tommaso Paradiso. E sul palco giungono tre ragazze (Luna, Michela e Chiara) di origine cinese, coreana e giapponese: le LuMiKiara. Cantano “Sarà perché ti amo”. Strappano qualche risata ai giudici, ma nulla di più. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

SUL PALCO LEO GASSMAN

Su Sky Uno è cominciata la terza puntata delle audizioni di X Factor 2018. Ci troviamo a Milano e Cattelan fa il suo ingresso sul palco in maniera spettacolare, prima di introdurre i quattro giudici. Gli aspiranti concorrenti cominciano a presentarsi sul palco. La prima a farlo è Elena Russo, che canta “Strange” di LP. La sua voce fa colpo sul pubblico, che si alza in piedi per applaudirla. I giudici non hanno dubbi: per lei arrivano quattro sì. Sul palco arriva Leo Gassman, figlio del noto attore Alessandro, nonché nipote di Vittorio. Si presenta con un inedito in lingua inglese, dal titolo “Freedoom”. Il suo inglese non convince Asia e Manuel, ma il pubblico gli dedica una standing ovation. Il suo timbro di voce piace ai giudici e si prende quattro sì. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

POLEMICA PER ASIA ARGENTO

“Oggi è il suo compleanno. Concorrenti di #XF12, non fatela arrabbiare!”: il messaggio di auguri è per Asia Argento è arriva attraverso i social ufficiali di X Factor, che torna in onda questa sera con la terza puntata delle audition. Un gesto carino che ha, tuttavia, scatenato grandi critiche. Una pioggia di commenti accusa i “piani alti” di incoerenza. “Prima la mandate via poi le fate gli auguri su Instagram? Mah…” scrive un utente, condividendo il pensiero di molti. Tanti, inoltre, chiedono che Asia venga nuovamente inclusa nel cast dei giudici di X Factor: “allora ripensateci, avete sempre detto che il pubblico è sovrano ..sono migliaia i commenti che vi urlano a squarciagola di far ritornare Asia ….è uno dei giudici più veri delle ultime edizioni, fate come avete sempre fatto rispettate il volere del pubblico”, scrive un altro utente. (Aggiornamento di Anna Montesano)

COME VEDERE LA PUNTATA

Questa sera, giovedì 13 settembre, alle 21.15 su Sky Uno andrà in onda la terza puntata di X Factor 12-Le Audizioni, condotto da Alessandro Cattelan. I quattro giudici – Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Asia Argento – sono pronti a scegliere, anche in questo nuovo appuntamento, chi saranno i concorrenti più talentuosi ad accedere alla fase successiva di selezioni. Ricordiamo che lo show va in onda su SkyUno ma che ci sono anche altre possibilità di seguire questa terza puntata. Il programma è infatti disponibile per gli abbonati anche su Sky Go, la piattaforma online, oppure è possibile riguardare la puntata una volta terminata su Sky On Demand. Ricordiamo, inoltre, che X Factor è disponibile anche su Now TV e, il giorno dopo, su Tv8 in replica. (Aggiornamento di Anna Montesano)

GLI AUGURI DI ASIA ARGENTO

Oggi Asia Argento compie gli anni e X Factor le ha fatto gli auguri con una bella immagine su Twitter tanto che in molti avanzano l’ipotesi che il mancato annuncio di un sostituto in realtà sia una conferma della sua presenza anche i live. I fan continuano a raccogliere firme per la petizione che la vuole dietro il bancone del talent ma, intanto, anche il promo della nuova puntata, la terza dedicata alle audizioni (cliccate qui per vederlo) la vede protagonista. Tra i tanti talenti che saliranno sul palco ce ne sarà uno che la farà infervorare sulla questione punk. Lei stessa ci tiene a precisare che quello non è solo un genere musicale ma uno stato, un vero e proprio modo di vivere, una cultura, e per questo non ci si improvvisa cantanti se non se ne conoscono le radici. Come reagirà l’aspirante cantante davanti a questa ramanzina e quali altri saranno i momenti cruciali di questa terza puntata? Lo scopriremo questa sera a partire dalle 21.10 su Sky Uno. (Hedda Hopper)

I GIUDICI E I MOMENTI CLOU DELLA SCORSA PUNTATA

La ricerca dei 12 concorrenti che, dal 25 ottobre, daranno vita ai live di X Factor 2018 continua. Giovedì 20 settembre, alle 21.15 su Sky Uno, Asia Argento, Manuel Agnelli, Mara Maionchi e Fedez torneranno in onda con il terzo appuntamento con le audizioni di X Factor 2018. Sul palco del talent show, incoraggiata da Alessandro Cattelan che incontra gli aspiranti concorrenti prima e dopo l’audizione, saliranno quelli che potrebbero essere i nuovi talenti della musica italiana. Per riuscire a superare l’audizione, i concorrenti dovranno ottenere almeno due sì. Nei precedenti appuntamenti, sono poche le voci che sono riuscite a conquistare i quattro giudici e il pubblico. Quelli che hanno maggiormente lasciato il segno sono Martina Attili con la sua “Cherofobia”, Camilla Musso che ha convinto i giudici con “La sera dei miracoli” di Lucio Dalla, Marco Anastasio che, con la sua “La fine del mondo” ha lasciato senza parole Fedez, Alessandro Casini che, con la sua prova con il brano “Uomini che amano le donne”, ha ammaliato anche Lodo Guenzi, de Lo Stato Sociale, presente in giuria nella seconda puntata; Luna Melis che, a soli 16 anni ha dimostrato di avere talento da vendere e, infine, Leonardo Parmeggiani che propone una sua versione di “Fly me to the moon”. Quali talenti, invece, animeranno la terza serata?

X FACTOR 2018: LE AUDIZIONI DELLA TERZA PUNTATA

Nel terzo appuntamento con le audizioni di X Factor 2018, molti concorrenti cercherannp di strappare il sì a Manuel Agnelli, Fedez, Asia Argento e Mara Maionchi con brani inediti come Freedom che, come svela un comunicato ufficiale del talent show di Sky, è un “pezzo dedicato a chi cerca e lotta per la libertà”. Ci sarà, poi, chi si esibirà sulle note di un pezzo difficile come Ridicolous tooughts dei Cranberries. Il trio proveniente da Cina, Corea e Giappone con una divertente versione di Sarà perché ti amo de I Ricchi e Poveri, porterà sul palco di X Factor 2018 un tocco di internazionalità. Il soprano pop, poi, regalerà al pubblico una propria versione di Bang Bang di Jessie J e, infine, non mancherà chi si cimenterà nell’interpretazione dei grandi brani del repertorio del cantautorato italiano come Napule è di Pino Daniele.

TOMMASO PARADISO OSPITE

Dopo Lodo Guenzi, de Lo Stato Sociale, ospite della seconda puntata di X Factor 2018 dedicata alle audizioni, anche nel terzo appuntamento, accanto ad Asia Argento, Manuel Agnelli, Fedez e Mara Maionchi ci sarà un quinto giudice. L’ospite speciale delle nuove audizioni sarà Tommaso Paradiso. Il leader dei Thegiornalisti, abituato a scalare le classifiche con brani come “Completamente”, “Riccione” e “Felicità puttana” giudicherà alcune delle esibizioni. Per i giovani artisti, la presenza di Tommaso Paradiso sarà un input in più per tirare fuori il meglio del proprio talento. Protagonista assoluto della scena musicale italiana degli ultimi anni, il leader dei Thegiornalisti darà anche preziosi consigli agli aspiranti concorrenti del talent show che sognano un futuro nel mondo della musica.

TUTTI GLI APPUNTAMENTI

Dopo l’appuntamento di questa sera, X Factor 2018 tornerà in onda il 27 settembre con la quarta ed ultima puntata delle audizioni. I bootcamp andranno in onda il 4 e l’11 ottobre mentre il 18 ottobre sarà la volta degli Home Visit nel corso dei quali verranno svelati i nomi dei 12 concorrenti che parteciperanno ai live a partire dal 25 ottobre fino all’appuntamento finale del 13 dicembre che vedrà i finalisti salire sul palco del Mediolanum Forum di Assago. Il programma è disponibile non solo su Sky Uno ma anche su Sky Go e Sky On Demand e disponibile anche su Now TV.

I commenti dei lettori