Eleonora Giorgi è pronta a varcare la porta rossa della casa del Grande Fratello Vip che riaprirà i battenti da lunedì 24 settembre. L’attrice si ritroverà a convivere con tanti giovani con i quali ci sarà, inevitabilmente, uno scontro generazionale. Per Eleonora Giorgi, la casa di Cinecittà rappresenta un’occasione per rinascere. Prima di firmare il contratto, però, l’attrice, pur volendo fare l’esperienza del reality, avrebbe imposto alcune condizioni a Mediaset. Secondo quanto riporta Spy, infatti, Eleonora Giorgi avrebbe fatto inserire come clausola il divieto assoluto a ricevere sorprese da Ornella Muti per evitare di ripetere il siparietto dello scorso anno tra Serena Grandi e Corinne Clery. Inoltre l’attrice avrebbe chiesto di non parlare delle commedie degli anni ’70 di cui è stata protagonista. Sicura di non ricevere brutte sorprese, dunque, la Giorgi è pronta a tuffarsi nella vita del reality (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
“VORREI PRENDERMI UNA SBANDATA”
Eleonora Giorgi è pronta entrare nella casa del Grande Fratello Vip e anche a innamorarsi. “Vorrei prendermi una sbandata perché mi dimentico di essere una signora di quasi sessantacinque anni. Il mio animo è quello di una bimba: però, siccome sono una persona razionale, non mi potrebbe succedere mai”, ha detto l’attrice in un’intervista alla rivista Nuovo, nella quale ha raccontato le sue sensazioni in vista dell’evento televisivo. La Giorgi ha sottolineato il suo incrollabile animo da bimba nonostante l’età che avanza, senza però lasciare in secondo piano la sua anima razionale. Tuttavia non ha intenzione di mettersi in competizione diretta perché non sopporterebbe di non essere la preferita di un uomo. Il Grande Fratello Vip viene da lei considerato come “l’esperienza più contemporanea che si possa fare”, in un mondo della televisione che è sempre in continua evoluzione e non sembra porre alcun freno alla propria sete di novità ad ogni costo. La giornalista Simona Saia, che ha effettuato l’intervista, le ha chiesto quali fossero gli elementi che lei avrebbe temuto di più. Eleonora ha sottolineato la sua allergia all’aria condizionata e la sua avversione per l’acqua in generale, nonostante abbia dichiarato di lavarsi senza alcun problema.
ELEONORA GIORGI: NON SONO UNA PERSONA LITIGIOSA
Eleonora Giorgi vuole assolutamente sorprendere, ma evitando atteggiamenti al di sopra delle righe e mantenendo lo stile che l’ha sempre contraddistinta. “Non sono una persona litigiosa”, conferma l’attrice, che ha anche dichiarato di non apprezzare particolarmente coloro che alzano spesso la voce e sono inclini alla ricerca della lite facile. Piuttosto, si è definita come una donna “inflessibile”, che pretende che i vari doveri siano rispettati senza alcun indugio. Cosa non sopporterebbe la Giorgi? “Pulire la toilette”. Ha affermato anche di essere “abituata alle telecamere”, in una sorta di Grande Fratello che l’ha seguita per la maggior parte della sua vita ricca di soddisfazioni professionali. Nella seconda edizione del Grande Fratello Vip, Simona Izzo era stata soprannominata come la mamma di tutti, non soltanto per questioni anagrafiche ma anche per un atteggiamento incline al senso di protezione rispetto ai suoi coinquilini. Eleonora Giorgi potrebbe ricalcare le sue orme? Di sicuro, lei si definisce come “una mamma buffa”, così come viene chiamata dai suoi figli.
CONTENTA PER LA STORIA DI MASSIMO CIAVARRO
Cosa mancherà ad Eleonora all’interno della casa più spiata d’Italia? Prima di tutto, “la mia privacy”, ha detto l’attrice, che è abituata a vivere da sola, con l’unica compagnia del suo cane di razza jack russell Obito. Ovviamente, un occhio di riguardo viene lasciato anche ai figli, sua vera fonte d’affetto. Non sono mancati riferimenti al suo grande ex, l’attore Massimo Ciavarro, col quale dice di avere un rapporto “come fratello e sorella”. La Giorgi ha manifestato la sua gioia per la fortuna che ha avuto Massimo nel trovare la persona giusta, con la quale sta vivendo una storia importante. Eleonora afferma di essere felicemente single e di non avere alcuna intenzione di andare a vivere con un uomo, sottolineando di “essere circondata da persone affettuose”. Secondo l’attrice, sessant’anni non sono l’età giusta per intraprendere un nuovo legame sentimentale.