Si comincia a fare sul serio già da questa notte con il Grande Fratello Vip: tre concorrenti sono stati prelevati a sorpresa dai loro alberghi ed entreranno tra pochissimo all’interno della casa più spiata d’Italia! Si tratta de Le Donatella (Giulia e Silvia, che entrano in coppia ma contano come un unico concorrente), Maurizio Battista e Walter Nudo. Saranno loro ad inaugurare il reality show la cui puntata d’esordio è prevista per domani sera su Canale 5. I tre concorrenti però non godranno delle comodità della Casa ma saranno destinati alla Caverna, un luogo in cui dovranno vivere come se fossero nell’età preistorica, a cominciare dall’abbigliamento. Curiosi di seguire il loro ingresso a sorpresa nella casa? Allora non vi resta che sintonizzarvi dieci minuti dopo la mezzanotte su Mediaset Extra, canale 34 del digitale terrestre. (agg. di Dario D’Angelo)
MOIGE E CODACONS CONTRO PRESENZA FRANCESCO MONTE
A poche ore dallo start del Grande Fratello Vip, Moige e Codacons si schierano contro Mediaset. Il casus belli è la presenza di Francesco Monte, già protagonista del cannagate all’Isola dei Famosi. Così il Codacons, che richiede interventi rapidi: l’associazione dei consumatori “ritiene opportuno, necessario e doveroso portare all’attenzione della menzionata autorità una questione assai grave legata alla possibile pubblicizzazione, mediante la partecipazione del Monte al programma ‘G.F. Vip’, di un messaggio scorretto, diseducativo, fuorviante e pericolosissimo, legato all’utilizzo delle droghe leggere, che potrebbe trasformarsi in una sorta di ‘istigazione a fumare’, per i tanti giovani e meno giovani che apprezzeranno la partecipazione al reality del tronista”. Non solo: nel testo, si arriva a chiedere persino la sospensione del programma. [agg. di Rossella Pastore]
COLPO DI SCENA
C’è molta attesa per la nuova edizione del Grande Fratello Vip in partenza da domani sera sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Ilary Blasi e Alfonso Signorini sono prontissimi a condurre il programma che, con l’ingresso di Lory Del Santo si prospetta già particolarmente interessante. Ed infatti l’ex showgirl di Drive In ha raccontato ieri pomeriggio del drammatico suicidio del figlio minore Loren. Per i telespettatori ci sarà anche un colpo di scena anticipato. Ed infatti alcuni concorrenti faranno il loro ingresso nella Casa più spiata d’Italia già da questa sera. La produzione del reality show inviterà parte del cast (probabilmente cinque di loro) a fare ingresso nella ‘Caverna’, il nuovo spazio privo di comfort della Casa, una sorta di vecchio ‘Tugurio’. “Per alcuni concorrenti il GF inizierà 24 ore prima, li trascineremo qui in piena notte e li chiuderemo in una zona scomoda della Casa”, hanno spiegato gli autori nel corso della conferenza stampa. Anche la diretta senza interruzioni si accenderà con anticipo, a partire dalla mezzanotte di domenica su Mediaset Extra. Domani sera entrerà la seconda parte del cast e durante la seconda puntata dovrebbe fare il suo ingresso Lory Del Santo. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
I VENTI CONCORRENTI UFFICIALI
Sono venti i concorrenti che entreranno nella Casa del Grande Fratello Vip. Il reality show più spiato della televisione italiana, vedrà i personaggi del mondo dello spettacolo avvicendarsi nella residenza di Cinecittà, alle prese con una convivenza forzata che avrà modo proprio per questo motivo, di creare dinamiche, litigi e forse qualche flirt. Dieci uomini e dieci donne si metteranno in discussione offrendo al pubblico il meglio (oppure il peggio) della loro persona. I concorrenti entreranno in gioco in tre momenti diversi della gara. Alcuni faranno il loro ingresso ufficiale nella notte tra domenica e lunedì, altri invece verranno presentati domani sera in diretta da Ilary Blasi e alcuni – come Lory Del Santo – faranno il loro ingresso nel corso della seconda puntata. Eccovi a seguire, la lista ufficiale dei 20 concorrenti della terza edizione in partenza: Jane Alexander, Fabio Basile, Maurizio Battista, Ivan Cattaneo, Lory Del Santo, Daniela Del Secco d’Aragona, Elia Fongaro, Lisa Fusco, Eleonora Giorgi, Martina Hamdy, Andrea Mainardi, Benedetta Mazza, Valerio Merola, Francesco Monte, Walter Nudo, Giulia Provvedi (Le Donatella), Silvia Provvedi (Le Donatella), Stefano Sala, Giulia Salemi, Enrico Silvestrin. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
PROBLEMI PRIMA DELL’INGRESSO
Da lunedì 24 settembre, in prima serata su Canale 5, torna il “Grande Fratello Vip”. Al timone del programma, prodotto da Endemol Shine Italy, Ilary Blasi con Alfonso Signorini. Il reality di Canale 5 non ha ancora avuto inizio, eppure sono già tante le polemiche sul cast. Inutile dirlo, è ancora Francesco Monte il più chiacchierato. L’ex tronista continua ad essere al centro di polemiche ancora per quanto accaduto durante la sua breve permanenza all’Isola dei Famosi. Il fatto di poterlo rivedere in tv dopo il caso “Cannagate” ha movimentato addirittura il Codacons, che ne ha chiesto la non partecipazione. Non è soltanto Francesco Monte a mobilitare l’opinione pubblica. Anche Enrico Silvestrin sta facendo discutere per alcune frasi omofobe che i fan avrebbero sentito durante una recente diretta su Instagram.
ENRICO SILVESTRIN A RISCHIO?
Di fronte alle molteplici accuse che Enrico Silvestrin sta ricevendo nelle ultime ore e a poche ore dal suo ingresso nella Casa del Grande Fratello Vip 3, Silvestrin ha voluto scusarsi pubblicamente. “Ieri sera ho fatto delle battute in un contesto scherzoso ma nel mondo ci sono sensibilità diverse e quindi c’è chi non vuole che tu scherzi con determinati argomenti e ha ragione. – esordisce Silvestrin,. che così ammette – Ho sbagliato io perché in un contesto pubblico ho usato degli epiteti che le persone omosessuali non hanno gradito. Mi dispiace perché è brutto leggere omofobia vicino al mio nome, è un’accusa pesante, che non mi appartiene”. Il noto speaker conclude spiegando che “io non essendo più abituato a certi contesti mi sono lasciato andare, non ci ho pensato, non mi sono adeguato ed ho sbagliato. Vi chiedo scusa.”