Temptation Island Vip 2018, seconda puntata/ Coppie e ascolti tv: crescono i risultati, merito di Bettarini?

Temptation Island Vip 2018, seconda puntata: tra Stefano Bettarini e Nicoletta Larini arriva la pace, mentre Giordano Mazzocchi vuole a tutti i costi il falò anticipato con Nilufar.

26.09.2018 - Fabiola Iuliano
simona_ventura_amici_cs_2018
Simona Ventura conduce Temptation Island Vip 2018

Ottimi ascolti ieri sera per Temptation Island Vip 2018 che, addirittura, cresce in confronto al debutto e lascia dietro di qualche punto percentuale il competitor diretto di Rai1, Una Pallottola nel cuore 3 con Gigi Proietti. Sarà stato per via delle anticipazioni sul falò di confronto tra Stefano Bettarini e la fidanzata Nicoletta al cospetto di Simona Ventura, sarà stato per lo sbotto di Giordano Mazzocchi dopo aver visto un video di Nilufar con Niccolò, fatto sta che il pubblico ieri ha premiato il reality sui sentimenti che ha portato a casa  3.992.000 spettatori pari al 22.21% di share  mentre la fiction di Rai1 si è fermata a poco meno del 17% di share. Ottimi risultati anche sui social dove i commenti non sono mancati così come il podio dei trend topic di ieri sera e anche questa mattina si parlava molto di quello che è andato in onda ieri con l’uscita di scena di Stefano Bettarini e la sua Nicoletta. Cosa succederà nella prossima e nell’ultima puntata in onda ad ottobre? I risultati miglioreranno ancora? (Hedda Hopper)

CRISI TRA ANDREA E ALESSANDRA?

Crisi tra Alessandra Sgolastra e Andrea Zenga. Il figlio di Walter è sempre più vicino alla tentatrice Barbara alla quale confessa di sentirsi soffocato nel rapporto con la fidanzata che, a detta di Andrea, sarebbe troppo gelosa e ossessiva. “Sento un senso di libertà che prima non sentivo”, ha detto alla single scatenando una crisi di pianto di Alessandra che, però, tornata nel villaggio dei fidanzati, torna in sé e attacca il fidanzato: “bambino viziato”. La Sgolastra non nasconde la sua delusione per le parole e l’atteggiamento del fidanzato Andrea che, diversamente dalla compagna, non sa ancora cosa fare nella vita. Delusa e amareggiata, Alessandra si lascia consolare da Andrea Cerioli. L’ex tronista riesce a strapparle un sorriso abbracciandola e dandole un bacio sulla fronte. Senza gesti plateali, il tentatore resta accanto ad Alessandra e tanto basta per rasserenarla. Una scena che ha scatenato l’entusiasmo del web che, non solo ha omaggiato il ritorno in tv del Cerioli, ma ha anche esortato Alessandra a non perdere tempo conoscendo meglio l’ex tronista. Sui social, Alessandra ha conquistato tutti. Bellissima e senza troppi grilli per la testa, è la vera sorpresa della prima edizione di Temptation Island Vip. Dopo l’addio di Bettarini e Nicoletta Larini, con Nilufar e Giordano protagonisti del confronto nella terza puntata, Alessandra Sgolastra avrà più spazio? Il pubblico spera che cominci a divertirsi con Cerioli, lanciando dei segnali al fidanzato Andrea (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

SOSSIO E URSULA AL BIVIO

La seconda puntata di Temptation Island Vip 2018 si è conclusa con un falò del confronto anticipato, quello tra Stefano Bettarini e Nicoletta Larini. I due fidanzati, dopo essersene detti di santa ragione, hanno scelto di lasciare il programma mano nella mano, certi i poter superare una volta per tutte i loro numerosissimo contrasti. Per Bettarini, infatti, Nicoletta “è viziata e se glielo dici si inca***”, ma è anche irriconoscente, dal momento che, quando lui la porta a cena nei ristoranti di lusso, non riceve neanche un grazie. Ma quando primo falò del confronto richiesto dalla fidanzata è andato a vuoto, a mettere a posto i pezzi della loro love story ci ha pensato Simona Ventura, che ancora una volta, forte della sua esperienza, ha cercato di regalare alla compagna del suo ex marito qualche perla di saggezza: “Conosco Stefano, ho avuto un matrimonio e dei figli con lui: è fatto così, cerca delle provocazioni perché magari vuole che tu cresca” (voto coppia: 8).

TEMPTATION ISLAND VIP 2018: GIORDANO E NILUFAR IN ARRIVO IL CONFRONTO!

Giordano Mazzocchi sperava di aver concluso la sua avventura a Uomini e Donne con la scelta finale di Nilufar Addati, che ha deciso di orientare su di lui la propria preferenza, riservando un due di picche al suo rivale. L’ex corteggiatore però non poteva prevedere la presenza di Nicolò Ferrari a Temptation Island Vip 2018 e in particolare nel villaggio delle fidanzate, dove tra lui e Nilufar sembra essere scattata una certa amicizia. “Nicolò mi sta facendo infastidire molto – ha commentato Giordano su tutte le furie – lo vedo in ogni video, vedo  e non va bene per niente”. Nilufar, infatti, prima di entrare nel resort delle tentazioni, gli avrebbe assicurato di voler restare alla larga da Nicolò, ma, come confermano gli ultimi sviluppi, non ha mantenuto la sua promessa. Riuscirà il falò del confronto richiesto da Giordano Mazzocchi a ristabilire l’ordine delle cose? (Voto coppia: 7)

URSULA BENNARDO E SOSSIO ARUTA: AMORE AL CAPOLINEA!

Ursula Bennardo e Sossio Aruta continuano a manifestare i segni di una crisi che potrebbe rivelarsi insanabile. L’ex cavaliere del trono classico si è infatti avvicinato alla single Sara, con la quale si è lasciato andare in una serie di atteggiamenti piuttosto intimi. Dall’altra parte del villaggio di Temptation Island Vip 2018, Ursula ha osservato tutto e, di fronte alle sue mancanze, non ha potuto fare a meno di condividere la sua riflessione: “Non merita neanche una lacrima (…) ce l’ho con me, sono rimasta lì invece di andar via; ma ce l’ho con lui perché gli ho chiesto di lasciarmi perdere, ma non l’ha fatto”. La fidanzata, però, è andata oltre e, nel corso di uno dei filmati più chiacchierati della serata, ha definito il suo compagno un fallito. Immediata la replica di Sossio Aruta, che proprio non si aspettava di ascoltare delle dichiarazioni così avvelenate. “Mi devo vergognare perché sono rimasto con mia madre? Perché sono stato cacciato di casa? (…) mi prendo le mie responsabilità, ma a testa alta, perché sono trasparente” (Voto coppia: 6).

IVAN GONZALEZ, VALERIA MARINI E PATRICK BALDASSARI

Valeria Marini non ha ricevuto alcun filmato da Patrick Baldassari, ma se una tale circostanza farebbe tirare un sospiro di sollievo a qualsiasi donna sulla faccia della terra, la stessa cosa non vale per la diva stellare. Valeria vorrebbe infatti che il suo fidanzato sfruttasse l’esperienza di Temptation Island Vip 2018 per inviarle un messaggio o semplicemente per darsi uno scossone, ma questo, purtroppo, non è ancora accaduto. “Per paura o per altri motivi non si fa avanti. Lui ha un carattere che più di tanto non vive le situazioni, non prende una posizione e mette me in una posizione di difficoltà”, ha rivelato la showgirl. Dal suo punto di vista, infatti, “siamo qui per metterci alla prova, ma a me sembra di essere qui da sola”. E in questa piccola crepa ha trovato spazio l’affascinante Ivan Gonzalez, che con frasi del tipo “io ho bisogno di te”, continua a sfruttare a proprio piacimento la crisi fra i due fidanzati (voto coppia: 7).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori