Gli Scoppiati, Fabrizio Colica e Tommy Kuti/ Arrivano secondi, le Mannequin all’attacco (Pechino Express 2018)

- Morgan K. Barraco

Fabrizio Colica e Tommy Kuti sono Gli Scoppiati a Pechino Express: si sono formati per caso e sono arrivati secondi, ma non senza qualche polemica da parte delle Mannequin…

Pechino_Express_2018_scoppiati
Fabrizio Colica e Tommy Kuti, Gli Scoppiati

Reduci dagli infortuni dei loro compagni di squadra, Tommy Kuti e Fabrizio Colica sono riusciti a formare il team degli Scoppiati. Ma anche se l’ex dei Poeti ammette di sentire la mancanza del suo ex compagno di avventura, gli altri concorrenti di Pechino express 2018 non riescono a credere alla genuinità dei suoi sentimenti (probabilmente a causa dei piccoli battibecchi che hanno coinvolto i due protagonisti nel corso della prima puntata). Gli scoppiati, in ogni caso, hanno dimostrato di avere grinta da vendere, dal momento che, una volta raggiunta la meta in compagnia delle Mannequin, hanno tirato a sorte per stabilire la squadra vincitrice e hanno conquistato la vittoria. Si sono quindi classificati secondi, riservando il terzo posto alle loro compagne di avventura, le quali tuttavia non hanno apprezzato il loro non volersi fare da parte: “Non hanno fatto una bella figura, non sono stati due cavalieri”. Riusciranno gli Scoppiati a farsi perdonare nella prossima puntata? (Agg. di Fabiola Iuliano)

PRIMA DA COPPIA, TROVERANNO L’INTESA?

Fabrizio Colica e Tommy Kuti sono la grande novità della puntata di stasera di Pechino Express 2018. I due infatti sono stati messi insieme nel duo de Gli Scoppiati dopo i rispettivi infortuni dei loro “partner” di gioco. Una situazione molto particolare che si era già verificata in passato e che si ripete anche in questa stagione. Di certo ci troviamo di fronte a una coppia interessante che dovrà però sbrigarsi a trovare gli giusti equilibri in un adventure game che non concede cali di tono e difficoltà nella gestione di situazioni da considerarsi dove è importante conoscersi bene. Di certo per i ragazzi le difficoltà aumenteranno e sarà importante per loro passare tempo utile insieme anche nei momenti di pausa del gioco per riuscire poi a ritrovarsi più rapidamente quando si scenderà in campo per provare a vincere il programma di Rai Due. (agg. di Matteo Fantozzi)

INSIEME DOPO L’INFORTUNIO DEI RISPETTIVI COMPAGNI

Gli Scoppiati di Pechino Express 2018 sono la nuova coppia dell’adventure game. Fabrizio Colica e Tommy Kuti sono stati uniti in un’unica squadra in seguito all’incidente che ha colpito in momenti diversi i rispettivi compagni. Una frattura al metatarso del piede che ha prima escluso Claudio Colica dalla gara, lasciando il fratello da solo durante il suo percorso. Prima della fine della prima tappa, anche il romano Mirko Frezza si è dovuto ritirare dalla gara. Una benedizione forse per Tommy, che in questo modo ha potuto evitare le liti più accese durante il percorso. Mirko infatti si è fatto male a Fez, mentre i due Poeti erano impegnati nel trasporto delle pelli fino alla conceria più antica del territorio. Gli scontri si sono accentuati anche in questa nuova occasione, quando Mirko si è rifiutato di toccare le pelli e persino di guidare l’asino adibito per il trasporto. Una volta uniti, gli Scoppiati sono riusciti a rimontare rispetto ai rivali, ottenendo la vittoria già alla prova Immunità, la prima affrontata dai due concorrenti.

FABRIZIO COLICA E TOMMY KUTI PRONTI A RIPARTIRE

Fabrizio Colica e Tommy Kuti sono riusciti a rinascere come gli Scoppiati di Pechino Express 2018. I due concorrenti partiti in svantaggio rispetto al resto delle coppie in gara, sono riusciti così a rimontare in modo netto. Certo, forse sono stati avvantaggiati dall’arrivo alla tappa della prova Immunità e molto delle loro vere capacità si scopriranno solo durante la seconda puntata. Fabrizio e Tommy hanno dimostrato però di avere degli importanti punti in comune. Fabrizio non si è fatto prendere dallo sconforto nonostante abbia dovuto viaggiare da solo fin dalla prima meta. Tommy ha resistito di fronte ai contrasti con Mirko Frezza ed ha sottolineato più volte di voler vivere l’adventure game fino in fondo, nel pieno delle sue potenzialità. Due fattori importanti che uniscono i due concorrenti, che potrebbero persino rivelarsi i più agguerriti di questa settima edizione.

STASERA INIZIA LA NUOVA AVVENTURA

Per gli Scoppiati di Pechino Express 2018 la vera avventura inizierà questa sera. Tommy Kuti e Fabrizio Colica dovranno affrontare tra l’altro una tappa davvero dura, che comprenderà anche la traversata del deserto del Sahara. Entrambi non hanno ancora dimostrato di essere forti dal punto di vista della resistenza fisica e potrebbero soccombere di fronte alla tenacia delle coppie rivali. Sarà in questo contesto però che emergerà il vero spirito della coppia. Gli Scoppiati troveranno la sintonia adatta per proseguire il loro percorso in modo vincente? Le altre coppie li potrebbero prendere di mira, anche solo per l’immunità vinta in precedenza. Per ora gli Scoppiati sono rivali da dover sconfiggere e potrebbe giocare a loro svantaggio la mancanza di conoscenza reciproca. Un fattore che invece gli altri Viaggiatori sembrano avere per ora dalla loro parte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori