CHE TEMPO CHE FA/ Ospiti e diretta 30 settembre.Luciana Littizzetto e la trombetta da stadio

- Stella Dibenedetto

Che tempo che fa, anticipazioni e ospiti 30 settembre: Fabio Fazio incontra Renzo Piano, Giorgio Panariello, Sabrina Ferilli e Loredana Bertè, tornata con un nuovo album.

fabio_fazio_che_tempo_che_fa_web
Di Maio e il caso Fazio in Rai

Luciana Littizzetto ha mostrato nuove fotografie arrivate da aspiranti mariti con l’hashtag #chemaritochefa. La scorsa settimana, infatti, aveva lanciato un appello per trovare un marito, visto che si sono sposati sia Nino Frassica che Gigi Marzullo, mentre lei è ancora nubile. Tra queste anche quelle mandate direttamente da mogli che vogliono liberarsi dei loro mariti. La comica ha anche dato vita a uno sketch che non le è riuscito. Volendo infatti aiutare le donne il cui marito si addormenta sul divano, ha chiesto di avere una trombetta da stadio da suonare in diretta così da far svegliare all’improvviso gli uomini appisolati. Tuttavia la Littizzetto prima non ha trovato il pulsante della trombetta, poi l’ha involontariamente smontata mentre era riuscita ad attivarla. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

LA TELEFONATA DI CARLO CONTI A PANARIELLO

Giorgio Panariello ha voluto festeggiare i suoi 58 anni nello studio di Che tempo che fa. L’attore comico ha deciso di stare al gioco quando Fabio Fazio ha cominciato a trattarlo come un anziano anche un po’ sordo. Alla fine dell’anno Panariello sarà in teatro insieme a Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni. In studio è arrivata poi la telefonata di Conti, che ha preso in giro l’amico dando corda a Fazio. Con uno sketch evidentemente preparato in precedenza, anche una donna presente in studio ha fatto una domanda a Panariello scandendo le parole come se fosse duro d’orecchi. Dato che oggi è anche il compleanno di Renato Zero, l’attore ha raccontato un aneddoto: al cantante una volta è stato detto: “Ti fa meglio Panariello”. Per il comico è arrivato anche un videomessaggio di Pieraccioni, anche lui a prendere in giro l’amico. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

COTTARELLI SPIEGA I RISCHI DEL DEF

La puntata di Che tempo che fa si è aperta con Carlo Cottarelli alla scrivania per commentare la Nota di aggiornamento del Def approvata venerdì dal Governo, con un deficit/Pil al 2,4% per i prossimi tre anni. L’economista ha segnalato che la mancata riduzione del deficit nel tempo è un qualcosa che preoccupa l’Europa e i mercati, anche perché il debito pubblico rischia di non scendere. Si è detto anche ottimista su quello che accadrà nelle prossime settimane, anche se molto dipenderà dagli interventi concreti che però verranno adottati dall’esecutivo nella Legge di bilancio, compresi i tagli alla spesa. Cottarelli ha anche sottolineato che le banche hanno molti titoli di stato italiani tra i propri asset, quindi una crisi del debito pubblico potrebbe avere effetti negativi anche sul sistema bancario. Inoltre, non ha mancato di spiegare quelle che potrebbero essere le decisioni, avverse al nostro Paese, della Commissione europea. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

IL COMPLEANNO DI GIORGIO PANARIELLO

Sta per prendere il via una nuova puntata di Che tempo che fa, un episodio da non perdere che porterà nel salotto di Fabio Fazio diversi ospiti del mondo della tv, dello spettacolo, dello sport e della politica. Fra i protagonisti più attesi c’è anche Giorgio Panariello, che proprio stasera si prepara a festeggiare sul piccolo schermo il suo compleanno. Queste le parole che il celebre showman ha condiviso sul suo profilo social: “Grazie a tutti per gli auguri!! Stasera festeggerò in tv tanto per cambiare! Con Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa ma intanto mi piace ricordare un compleanno di qualche anno fa”. Il suo messaggio fa infatti da didascalia a una tenera immagine che lo ritrae da bambino, in compagnia della sua mamma, proprio in occasione del suo compleanno. Oltre a Giorgio Panariello anche Loredana Bertè, protagonista dell’estate con la sua hot, e tutti gli ospiti del consueto appuntamento con il tavolo. (Agg. di Fabiola Iuliano)

CARLO COTTARELLI E LA MANOVRA DEL GOVERNO

Tra gli ospiti della nuova puntata di Che Tempo Che Fa in programma oggi, domenica 30 settembre 2018, c’è anche Carlo Cottarelli, direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani. Il “quasi premier” parlerà della manovra economica varata dal Governo M5s-Lega, sulla quale si è già espresso in una nota del suo Osservatorio: “Fissare il deficit al 2,4 per cento del Pil per i prossimi tre anni significa rendere l’Italia più fragile e più esposta alle oscillazioni dei mercati finanziari”. Carlo Cottarelli ha poi voluto sottolineare che con “un rapporto tra debito e Pil che non scende o scende leggermente” l’Italia “rimane più esposta del passato al rischio di choc esterni”, evidenziando che con “più deficit mentre l’economia cresce, anche se a tassi modesti toglie spazio a manovre di sostegno all’economia qualora l’Italia cada in recessione”. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

IL COMPLEANNO DI PANARIELLO E IL LIVE DELLA BERTE’

Fabio Fazio torna in onda con il nuovo appuntamento di Che tempo che fa, trasmesso dalla rete ammiraglia di Casa Rai. Tanti gli ospiti che si intervalleranno durante il suo show, a cominciare da Renzo Piano, il famosissimo architetto. Per la musica, ci sarà una bella parentesi dedicata alla donna più rock della musica italiana: Loredana Bertè. A partire dalle 20.35, il conduttore avrà modo anche di festeggiare in diretta il  compleanno di Giorgio Panariello, attuale giudice di Tale e Quale Show al fianco di Vincenzo Salemme e Loretta Goggi. Ospite in studio, anche Sabrina Ferilli. Naturalmente non mancherà la dissacrante ironia di Luciana Littizzetto e l’eleganza di Filippa Lagerback. Nel corso della puntata, anche il prof Carlo Cottarelli. Aldo Cazzullo in collegamento, discuterà delle figure politiche, industriali, culturali, sportive che hanno contribuito a far rinascere l’Italia dopo la Seconda Guerra Mondiale. La Bertè invece, canterà dal vivo la canzone dal titolo: “Maledetto Lunapark” singolo estratto da “LiBerté”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

CHE TEMPO CHE FA, GLI OSPITI DI FAZIO

Che tempo che fa torna, dopo il buon debutto che ha incollato davanti ai teleschermi 3.701.000 spettatori pari al 16.49% di share, oggi, domenica 30 settembre, alle 20.35 su Raiuno. Fabio Fazio eiprende ad incontrare personaggi del mondo della politica, dell’economia, dello spettacolo e dello sport. Se nella prima puntata è stato dato ampio spazio a Francesco Totti, in questo secondo appuntamento, il conduttore incontrerà l’architetto e senatore a vita Renzo Piano, uno dei più importanti al mondo che, per il nuovo ponte di Genova, proponeva “43 vele di luce, una per ogni vittima”. Un progetto importante che, però, sta dividendo il mondo politico. “I progetti di ricostruzione del ponte Morandi devono essere vagliati con un concorso serio, anche mettendo da parte quello dell’architetto Renzo Piano”, ha detto la consigliera regionale dell’M5S Alice Salvatore come riporta Huffingtonpost.it. Ai microfoni di Che tempo che fa, Renzo Piano parla così del suo progetto per Genova.

CHE TEMPO CHE FA, TUTTI GLI OSPITI DEL 30 SETTEMBRE

Non solo Renzo Piano. Nel corso del secondo appuntamento, nello studio di Che tempo che fa ci saranno tanti, altri ospiti del mondo dello spettacolo e della musica. Nel giorno del suo compleanno, alla scrivania di Che tempo che fa siederà Giorgio Panariello. Spazio, poi, ad una delle attrici italiane più belle e amate dal pubblico: Sabrina Ferilli, dal 27 settembre nelle sale con Sergio Castellitto nel film “Ricchi di fantasia” di Francesco Miccichè. Il Professor Carlo Cottarelli parlerà di temi cari a tutti gli italiani mentre in collegamento ci sarà l’editorialista e scrittore Aldo Cazzullo in tutte le librerie con “Giuro che non avrò più fame. L’Italia della ricostruzione”. Per lo spazio dedicato alla musica, invece, l’ospite sarà Loredana Bertè che canterà “Maledetto Lunapark” singolo estratto dal nuovo album “LiBerté.

IL TAVOLO DI OGGI

Dopo la prima parte che si chiuderà con il classico intervento di Luciana Littizzetto che commenterà con ironia i fatti della settimana, comincerà la seconda parte del programma dal titolo “Il tavolo di Che tempo che fa”. A sedersi accanto a Fabio Fazio ci saranno gli ospiti fissi della trasmissione ovvero Fabio Volo con la sua ironia, Nino Frassica e la sua simpatia, Ale e Franz, Orietta Berti, Vincenzo Salemme e Gigi Marzullo con le sue domande. Ci saranno, inoltre, Loredana Bertè, Max Tortora nelle sale in questi giorni con il film “Sulla mia pelle”, Alessandro Preziosi e Sarah Felberbaum, protagonisti del film “Nessuno come noi”, nelle sale dal 18 ottobre, Rosita Celentano e la nuotatrice Simona Quadarella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori