Meghan Markle fa di nuovo centro. I suoi outfit ormai stanno conquistando il mondo ed è un fiume di complimenti anche per quello mostrato alla Central Hall di Westminster dove, in occasione del concerto di gala 100 Days to Peace, si è presentata con un bellissimo abito bluette firmato dallo stilista taiwanese Jason Wu. In pochi minuti sul web la foto di Meghan col nuovo outfit è diventata virale: è soprattutto il gioco di pieghe sul davanti ad aver attirato l’attenzione di tanti. Un gioco che fa apparire il ventre della duchessa del Sussex un po’ rigonfio. Da qui nuovi gossip: che la Markle sia in dolce attesa? E così, mentre arrivano apprezzamenti da ogni parte del mondo, c’è chi ipotizza che la scelta di questo abito sia stata dettata proprio dalla volontà di nascondere un pancino che sta crescendo… (Aggiornamento di Anna Montesano)
Ispirata da Jennifer Lopez?
Il matrimonio tra Meghan Markle e il Principe Harry è stato celebrato lo scorso 19 maggio. Questo giorno per il mondo, resterà una data da ricordare, per via delle emozioni diffuse, sia agli estimatori della corona ma anche a tutti gli altri. L’abito della sposa poi, era stato definito un grande capolavoro di semplicità ma allo stesso tempo anche di eleganza. La londinese Clare Waight Keller, direttrice artistica della Maison che lo ha realizzato, le ha cucito addosso una creazione che passerà alla storia con il mitico scollo a barca che le lasciava scoperte le spalle e quelle bellissime maniche lunghe a ¾. Come dimenticare il velo, lungo la bellezza di 5 metri, quasi impercettibile e ricamato sui bordi con i fiori dei 53 Paesi del Commonwealth. Tutto è stato bello quel giorno, sposi in primis. Il bellissimo vestito delle nozze adesso, verrà esposto in una mostra all’interno del castello di Windsor, dove la coppia si è sposata.
L’abito da sposa esposto per una mostra
La mostra reale più attesa della storia, si terrà dal 26 ottobre e rimarrà fino al 6 gennaio 2019 per poi trasferirsi al Palazzo Holyrood di Edimburgo dal 14 giugno al 6 ottobre del 2019. Il pezzo forte sarà proprio l’abito da sposa della deliziosa duchessa di Sussex. Spazio anche per la tiara indossata dall’ex attrice, avuta in prestito alla regina Elisabetta in persona (che tanto pare stimarla). Si tratta del diadema Queen Mary, stato di proprietà della regina Maria, moglie di Giorgio V e nonna della sovrana d’Inghilterra. Fu realizzata nel 1932, al centro risalta una spilla removibile a forma di fiore costruita con dieci diamanti e datata 1893. La bellissima divisa della Household Cavalry “Blues and Royals” vestita dal principe Harry non sarà invece esposta, ma al suo posto ci sarà una esatta copia. L’abito di Harry è stato commissionato su misura per il matrimonio reale e realizzato dai sarti di Dege & Skinner in Savile Row a Londra. Dell’abito di Meghan, dopo averlo indossato si è parlato moltissimo. Molti hanno citato Audrey Hepburn per le somiglianze, altri invece, anche le principesse Mette-Marit di Svezia, Maria di Danimarca, Cristina di Spagna e Angela di Liechtenstein. Secondo Twitter invece, non ci sono dubbi: l’ispirazione è nata facendo riferimento al modello indossato da Jennifer Lopez nel film “Prima o Poi Mi Sposo”.