FRANCESCO CHIOFALO OPERATO AL CERVELLO, COME STA?/ Prima foto dopo l’intervento: “Ce l’ho fatta, sto bene!”

- Valentina Gambino

Francesco Chiofalo è stato operato per rimuovere il tumore al cervello; l’intervento è andato bene ma la prognosi verrà sciolta tra alcune ore.

Francesco Chiofalo
Francesco Chiofalo (Instagram)

Dopo più di un giorno di attesa, ecco finalmente arrivare notizie in merito all’operazione al cervello subita da Francesco Chiofalo per l’esportazione del tumore. Con una foto pubblicata su Instagram, la famiglia di Francesco e lui stesso annunciano che tutto è andato per il meglio. “Ce l’ho fatta, sto bene!” scrive Francesco, che vediamo nella foto pubblicata col volto ovviamente provato, con una medicazione sul capo e segni in viso. Migliaia di commenti e oltre 260 mila like quelli collezionati dal post che tutti aspettavano di vedere da ore. “Sei una roccia, lo sapevo che ce l’avresti fatta” scrivono in tanti, e ancora “Sei fortissimo Francesco, siamo tutti con te, ti sosterremo sempre” scrive ancora qualcun altro. Una bellissima notizia che i fan di Francesco attendevano, quindi, con grande ansia. (Aggiornamento di Anna Montesano)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Eccolo quì più forte di prima!😍 #sempreconte #roccia #forzafrancesco

Un post condiviso da Francesco Chiofalo Fans (@francescochiofaloo_) in data:

FRANCESCO ANCORA IN PROGNOSI RISERVATA

Finalmente arrivano nuove notizie in merito all’operazione di Francesco Chiofalo. Ieri, alle 9, l’ex tentatore di Temptation Island è entrato in sala operatoria per un’operazione delicatissima al cervello, volta all’esportazione di un tumore. Operazione che sarebbe potuta durare anche 18 ore. Dopo un lungo silenzio, sul profilo social di Francesco arriva un messaggio che aggiorna i suoi tantissimi fan sull’andamento dell’operazione: “Ci scusiamo per l’assenza ma stiamo vivendo un momento molto delicato. – si legge in una story di Instagram pubblicata pochi minuti fa – Francesco sta in prognosi riservata a breve daremo l’esito. Vi ringraziamo con tutto il cuore del vostro sostegno. #andràtuttobene”, conclude il post. Solo nelle prossime ore, quindi, arriveranno ulteriori aggiornamenti. (Aggiornamento di Anna Montesano)

“L’INTERVENTO È RIUSCITO BENE”

Liete novelle per tutti gli affezionati estimatori di Francesco Chiofalo. Alcuni redattori di FanPage infatti, si sono recati all’ospedale San Camillo di Roma nel reparto di neurochirurgia per documentare cosa sia successo ieri pomeriggio, nel corso dell’operazione del personal trainer diventato famoso per programmi come Temptation Island e la sua versione Vip. Un medico subito dopo l’intervento si è prontamente palesato in sala d’attesa affermando: “Ragazzi l’intervento è andato bene, vi prego di andare a casa, lui adesso ha bisogno di riposare, per favore!”. I parenti successivamente hanno domandato all’equipe di medici se almeno la fidanzata Aurora potesse vederlo: “Mi dispiace ma per il momento no, lui è nell’area intesiva… è cosciente!”. Fuori dalla sala operatoria molti fan insieme agli amici di sempre: “Siamo qui a dargli sostegno, lo aspettiamo!”. “Ha parlato con gli occhi, non parlava tanto stamattina era un po’ taciturno”, ha raccontato il migliore amico: “Lui è unico!”, ha poi aggiunto con un pizzico di commozione. Anche i fan lo reputano una vera roccia. “Noi gli staremo il più vicino possibile e cercheremo di tirarlo su di morale e rallegrarlo”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Ieri l’operazione

Francesco Chiofalo ieri è stato operato per rimuovere il tumore al cervello. Per la sua famiglia, gli amici ed i familiari queste, sono state ore di terribile ansia ed apprensione. L’intervento al quale si è sottoposto il personal trainer romano però, secondo le prime indicazioni direttamente dall’ospedale, sembrerebbe essere riuscito appieno. Tuttavia, per l’esito definitivo bisognerà attendere ancora alcune ore. Nonostante questo, le prime notizie positive giungono dalla rete. L’amico Alessio De Giovanni ha pubblicato alcune Stories tramite Instagram, diffondendo delle news in merito: “Buonanotte a tutti e grazie del sostegno! Anche se l’intervento è già finito da qualche ora aspettiamo ansiosi l’esito di questa prognosi che verrà sciolta in 48 ore. E solo lì potremo dirvi se veramente Fra sarà fuori pericolo o no”. Prima di andare sotto i ferri, l’ex protagonista di Temptation Island è apparso sul suo account Instagram visibilmente commosso: “Spero che non sarà l’ultima volta che vedrete il mio faccione e spero di rivedere questo video per riderci sopra come un vecchio ricordo. Non ho mai avuto tanta paura”.

Francesco Chiofalo, ultime news sulle condizioni di salute

Francesco Chiofalo è attualmente ricoverato all’ospedale San Camillo di Roma. Poco prima delle vacanze di Natale, il ragazzo aveva raccontato dalla massa tumorale di 5 centimetri scoperta dai medici per puro caso dopo una corsa al pronto soccorso per un incidente in moto. “Ho scoperto di essere malato di tumore al cervello a 29 anni, è gigantesco. Mi hanno detto che è di cinque centimetri. È grosso quanto una palla da biliardo. Sono inca**ato con il mondo. Scusatemi se non sarò molto presente sui social. Non so se continuerò a pubblicare su Instagram. Farò come mi sento di fare” aveva scritto. Successivamente il post del 5 gennaio, con un tatuaggio portafortuna “Andrà tutto bene”, si è fatto scrivere sul polso. In queste ore FanPage.it ha sentito telefonicamente l’ufficio stampa del reparto di neurochirurgia, diffondendo ottime notizie: “è stato operato stamattina dal dottor Alberto Delitala, che è il nostro responsabile della neurochirurgia. Come da prassi la prognosi non sarà sciolta prima di 24 ore”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA