CHIARA FERRAGNI 10 ANNI FA/ Foto della #10yearchallenge, quel bacio a Fedez sulle colline di Los Angeles

- Anna Montesano

Chiara Ferragni partecipa al #10yearchallenge e mostra sue foto di 10 anni fa. “Eri un cesso”. La replica dell’influencer: “adoro che donne che…”.

chiara ferragni
Chiara Ferragni

Chiara Ferragni ha partecipato al #10yearchallenge mostrando un passato che non tutti conoscevano. Oggi su Instagram ha rilanciato ancora una volta l’amore che vive con Fedez, una storia che l’ha travolta e le ha regalato moltissime emozioni comprese quelle del primo figlio Leone. Con un commento molto semplice e diretto, “Best Memories”, la fashion blogger più famosa del nostro paese, e non solo, pubblica un video che la vede darsi un dolce bacio con suo marito Fedez sulle colline di Los Angeles. Un video molto semplice, anche se estrapolato da un set, ma che fa capire come tra i due ci sia davvero qualcosa che va molto al di là dei social e di tutte le polemiche che ogni tanto li circondano. Una coppia che ha dimostrato ancora una volta di vivere emozioni e che si prepara per un 2019 pieno di nuove sorprese. Sui social di Chiara e di Fedez troviamo infatti molte novità sul nuovo anno professionale, che li vedrà già tra pochi giorni protagonisti di nuove esperienze. Anche se dovranno abituarsi perché le critiche non finiranno mai. (agg. di Matteo Fantozzi)

Foto della #10yearchallenge, quando “Diavoletta87” sognava il mondo della moda…

Sono passati dieci anni e Chiara Ferragni ha pienamente dimostrato di avercela fatta. L’imprenditrice digitale infatti, ha aperto le danze dell’hashtag #10yearchallenge, pubblicando una fotografia di dieci anni fa, praticamente agli esordi. In questi anni il suo modo di vivere, lavorare e struttura la sua vita è decisamente cambiato. Ed infatti, oltre ad avere creato un brand di successo, Chiara si è anche sposata con Federico Leonardo Lucia (in arte Fedez) ed è diventata mamma del suo primogenito Leone. L’hashtag aggiunto dalla Ferragni, apre le porte ad una challenge che sta già impazzando in rete, per un confronto “prima e dopo” tra ciò che eravamo e ciò che invece siamo realmente diventati. Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando “Diavoletta87” (questo era il suo nickname in rete) cercava di farsi strada nel mondo della moda. Il suo post inoltre, rappresenta anche una bella stoccata nei confronti dei detrattori ed anche di tutti coloro che, durante i primissimi anni, pensavano che non ce l’avrebbe mai fatta. La Ferragni oggi è una donna realizzata, una moglie soddisfatta ed una mamma felice che cerca di ritagliarsi del tempo utile da dedicare al suo bambino, senza mai perdersi un dettaglio anche quando è lontana per lavoro. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

La rivincita personale

Attraverso le foto di dieci anni fa, Chiara Ferragni mette a segno la sua rivincita personale dimostrando a tutte quelle persone che hanno cercato di tagliarle le ali di essere riuscita a realizzare tutti i suoi sogni trasformando totalmente la sua vita. In dieci anni, Chiara Ferragni, dopo essere partita da un piccolo blog e con una sola macchina fotografica, è diventata l’influencer più famosa del mondo mettendo su un’azienda che fattura milioni di euro. Nella lunga didascalia che accompagna la galleria di foto, Chiara Ferragni conclude il suo viaggio nei ricordi così: “A tutte le persone che ti diranno ‘Nessuno ricorderà il tuo nome tra 6 mesi’ in questi anni .. Oh bene, nel 2019 sarai in grado di ricambiare il sorriso e dire loro che stavano commettendo un madornale errore” (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

La replica alle critiche

Chiara Ferragni pubblica le foto di dieci anni fa e guarda con orgoglio al percorso fatto che le ha permesso di diventare una delle influencer più importanti del mondo, capace di fatturare milioni di euro ogni anno. Un decennio lungo il quale la Ferragni ha asciato l’immagine di ragazzina diventando a tutti gli effetti una donna con la nascita del figlio Leo e con il matrimonio con Fedez, Le foto della Ferragni hanno naturalmente conquistato migliaia di like e commenti. Sono tantissimi i followers che si complimentano con lei per il modo con cui è riuscita a realizzare i suoi sogni, ma c’è anche chi non perde occasione per stuzzicarla e criticarla dal punto di vista estetico. “Chiara era un cesso”, commenta qualcuna. La replica della moglie di Fedez arriva puntuale: “adoro le donne che si supportano a vicenda”, commenta con ironia Chiara che è abituata a leggere commenti di ogni tipo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

“Dicevano che non ce l’avrei fatta”

Oggi conta 15 milioni di follower, ma 10 anni fa la vita di Chiara Ferragni era diversa da quella di oggi. A raccontarlo è proprio lei, l’influencer italiana più famosa al mondo, che ha deciso di partecipare al tormentone social del momento, il #10yearchallenge, pubblicando alcuni scatti che la ritraggono 10 anni fa. Una Chiara Ferragni agli inizi della sua carriera da influencer quella negli scatti pubblicati, che sperava di farcela nonostante in molti le dicessero che no, non ce l’avrebbe mai fatta. “Questa ero io nel 2009, l’anno che ha cambiato la mia vita per sempre – scrive la moglie di Fedez e mamma di Leone – Avevo 21 anni, studiavo diritto internazionale all’università Bocconi, vivevo in un monolocale di 40 metri quadri a Moscova e lavoravo part time come modella. Stavo investendo tutti i miei soldi in borse e viaggi di design e sognavo di trovare la mia strada verso il mondo e diventare qualcuno. Avevo un debole per le borse e l’eyeliner di Balenciaga. Stavo già pubblicando la mia vita su Internet, specialmente su Flickr, e stavo già affrontando troll e nemici che cercavano di abbattermi”.

La replica di Chiara Ferragni agli haters

Chiara Ferragni continua il suo lungo post, per il suo #10yearchallenge, raccontando di come, invece, ce l’ha fatta. “Poi nell’ottobre 2009, ho deciso di acquistare la mia prima vera macchina fotografica (vedi la foto n.9), avviare il mio blog, @theblondesalad e, passo dopo passo, è cambiata la mia intera vita. – ammette l’influencer – Alla giovane Chiara di 21 anni del 2009 vorrei dire questo: è ok non aver capito tutto e capire la tua vita a poco a poco, è ok non sentirsi bene il 100% delle volte ed è molto saggio godersi i momenti bui anche perché fanno parte del processo. Goditi il ​​viaggio verso ciò che fai Chiara più giovane e ricorda sempre che se segui il tuo cuore non commetterai mai errori.” E non manca la frecciatina a tutti gli haters: “E a tutte le persone che ti diranno “Nessuno ricorderà il tuo nome tra 6 mesi” in questi anni . Oh bene, nel 2019 sarai in grado di ricambiare il sorriso e dire loro che stavano sbagliando”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#10yearchallenge This was me in 2009, the year that changed my life forever. I was 21, studying international law at Bocconi university, living in a 40 square metre studio apartment in Moscova and working part time as a model. I was investing all my money in designer bags and travels and dreaming to find my way into the world and becoming someone inspiring. I had a thing for Balenciaga bags and eyeliner. I was already posting my life on the Internet, especially on Flickr, and was already facing trolls and haters trying to put me down. Then, in October 2009, I decided to buy my first real camera (see picture n.9), start my own blog, @theblondesalad and, step by step my whole life changed. To the young 21 year old Chiara of 2009 I would wanna say this: It’s ok to not having it all figured out and understand your life little by little, It’s ok to not feel good 100% of the times and It’s very wise to enjoy the dark moments too because they’re part of the process. Enjoy the journey to whatever you’re doing younger Chiara, and always keep in mind that If you follow your heart, you’ll never make mistakes. And to all the people that will tell you “Nobody’s gonna remember your name in 6 months” in these years.. Oh well, in 2019 you’ll be able to smile back at them and tell them they were fucking wrong ✌🏻

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:



© RIPRODUZIONE RISERVATA