#CR4, La Repubblica delle Donne/ Anticipazioni e ospiti 16 gennaio: anche il sindaco Luigi De Magistris ospite

La Repubblica delle Donne torna in onda oggi, mercoled 16 gennaio, in prima serata su Rete 4: da Rocco Hunt a Lello Arena, ecco gli ospiti.

16.01.2019, agg. alle 20:49 - Matteo Fantozzi
Piero Chiambretti La Repubblica delle Donne #CR4

Il tema della puntata di stasera di La Repubblica delle donne, sarà ‘Il sud dov’è‘, ispirato da un articolo intitolato “Comandano i terroni” scritto da Azzurra Serena Barbuto che offrirà in diretta l’interpretazione corretta del pezzo pubblicato la scorsa settimana. Molti quindi i rappresentanti del sud Italia pronti a parlare dell’argomento come Lello Arena e Rocco Hunt, in collegamento ci sarà persino il sindaco di Napoli Luigi De Magistris. De Magistris si è scontrato con il ministro dell’interno Matteo Salvini per il decreto sicurezza. Il vicepremier è stato infatti accusato dal sindaco di Napoli di fare propaganda, mentre Salvini ritiene che De Magistris “coccoli i clandestini” tralasciando l’emergenza sicurezza della città. Una diatriba che sembra destinata a non spegnersi molto presto. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Azzurra Barbuto e la polemica sul sud

Tra gli ospiti di stasera, nel programma La Repubblica delle donne, troviamo la giornalista Azzurra Serena Barbuto, che proprio nei giorni scorsi è stata al centro di alcune polemiche per via di un suo articolo intitolato “Comandano i terroni”. Ricordiamo una parte dell’articolo che ha fatto scoppiare grandi polemiche: “Mentre vengono intavolati e consumati dibattiti perditempo in cui dotti opinionisti sentenziano che questo governo è a trazione leghista, per poi essere contraddetti da altri colleghi i quali sostengono che a tracciare le linee-guida dell’ esecutivo siano i cinquestelle, un dato emerge incontrovertibile: i terroni nelle istituzioni attualmente la fanno da padroni”. Analizzando infatti la provenienza dei vari e componenti del governo, balza all’occhio che molti sono uomini del sud. Nel suo pezzo la giornalista afferma che il motivo per cui in Italia sono tutti contro il Ministro dell’Interno Matteo Salvini è perché comandano i “terroni”, termine dispregiativo usato per indicare gli abitanti del sud. (Aggiornamento di Anna Montesano)

PROBLEMI DI CAMERINO PER DRUSILLA FOER

Un altro appuntamento con La Repubblica delle donne attende il pubblico di Rete 4 questa sera. Il tema della giornata saranno i meridionali e toccherà a Piero Chiambretti prendere in mano le redini della serata non senza i suoi assistenti a cominciare da Drusilla Foer. Proprio quest’ultima sui social è sempre molto attiva  e proprio poco fa si è mostrata seduta nello studio di Rete4 ancora al grido del suo programma nel programma e “il suo maledetto camerino”. In particolare, scrivendo #MALEDETTOCAMERINO Episodio 10, Drusilla ha pubblicato un video, che potete vedere cliccando qui, e in cui si dice pronta ad incontrare Barbara d’Urso e di andare a ballare con lei ma poi viene subito richiamata al dovere e deve arrendersi. Il bel siparietto sembra essere chiamato a creare una vera e propria catena di eventi, sarà davvero così? (Hedda Hopper)

ROCCO HUNT OSPITE DE LA REPUBBLICA DELLE DONNE

Mercoledì 16 gennaio, in prima serata, Rete 4 trasmette una nuova puntata di #Cr4 – La Repubblica delle donne, la trasmissione condotta da Piero Chiambretti che, ogni settimana, ospita personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e della politica per affrontare un tema sempre diverso, ma attuale. Questa sera, al centro della puntata, ci sarà il Sud con i suoi punti di forza, le sue dobolezze e i problemi che i cittadini nati nell’Italia Meridionale devono affrontare. Per parlare di un argomento così importante, Piero Chiambretti ospiterà alcuni personaggi famosi che, partiti dal Sud, sono riusciti a diventare famosi conquistando il cuore del pubblico. A parlare del Sud, così, ci saranno il giovane rapper Rocco Hunt che, per omaggiare le sue origini, è tornato a cantare in dialetto nella sua ultima canzone “Tutte ‘e parole”; l’attore napoletano Lello Arena, sulla cresta dell’onda da tantissimi anni e l’attrice comica Rosalia Porcaro che ha conquistato la ribalta con Zelig per poi lavorare anche in film e fiction. Ospiti di Chiambretti, poi, saranno anche il sindaco di Napoli, Luigi De Magistriis e la giornalista Azzurra Serena Barbuto -nei giorni scorsi al centro di una polemica per aver scritto un articolo dal titolo “Comandano i terroni”.

#CR4, LA REPUBBLICA DELLE DONNE: GIACOMO URTIS E LA CHIRURGIA ESTETICA

Come in ogni puntata, oltre al tema principale, non mancheranno le rubriche, in primis quella dedicata al gossip e ai pettegolezzi di cui è protagonista Alfonso Signorini. Nella puntata odierna di #Cr4 – La repubblica delle donne, il direttore del settimanale Chi ospitetà il chirurgo dei vip, Giacomo Urtis, per parlare di chirurgia estetica. Anaizzando le fotografie dei vip, il chirurgo svelerà chi, per il nuovo anno, ha deciso di concedersi un piccolo ritocco. Protagoniste della puntata, poi, saranno gli ospiti fissi che, ogni settimana, accompagnano Piero Chiambretti. Ci Cristiano Malgioglio, Drusilla Foer e il Ministero della Repubblica delle donne composto da Iva Zanicchi, Alda D’Eusanio, Francesca Barra, Annalisa ChiricoLory Del Santo. Non mancheranno, infine, le esibizioni canore del trio soprano Appassionante e di Simona Molinari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA