JUNIOR BAKE OFF ITALIA 2019, FINALE/ Diretta, il vincitore è Samir. Seconda Sara

- Stella Dibenedetto

Junior Bake Off Italia 2019, la finale: diretta. Il vincitore è Samir, mentre dietro di lui si è posizionata Sara che ha comunque dato prova di grande maturità.

I protagonisti di Junior Bake Off Italia 4
I protagonisti di Junior Bake Off Italia 4, in onda su Real time

Il vincitore di Junior Bake Off Italia 2019 è Samir, la finale ha detto questo. All’ultima prova ha superato Sara, con determinazione e grande voglia, dimostrandosi il più bravo di tutti. L’immagine della premiazione è splendida, perché Sara anche se ancora una bambina ha dimostrato ammirazione per l’amico e grande maturità. Sicuramente abbiamo seguito un’edizione di Junior Bake Off Italia davvero avvincente e piena di colpi di scena. Il pubblico da casa ha premiato la trasmissione con ascolti interessanti e sui social network sono tutti pazzi di questi splendidi ragazzi, in grado di ottenere risultati davvero incredibili. Abbiamo visto bambini molto piccoli fare delle torte praticamente da pasticceria e sicuramente ci siamo divertiti! Vedremo se proprio questi ragazzi avranno un futuro nella pasticceria. (agg. di Matteo Fantozzi)

La torta flash di Damiano Carrara ed è panico

La torta flash di Damiano Carrara complica la finale di Junior Bake Off Italia 2019, gettando nel panico i quattro bimbi finalisti. Chi sarà il vincitore? Lo scopriremo tra poco, intanto c’è da fare una torta complessa e che richiede grande tecnica. I bambini hanno dimostrato di voler collaborare molto, Antonio ha aiutato Samir in maniera concreta anche se la torta è caduta a terra. Quest’ultimo ha ribadito: “Io sono forte e non mi arrendo” e ha perdonato subito l’amico. Tutti e quattro i concorrenti sono in grande difficoltà perché per una volta sono stati chiamati a fare un dolce veramente complesso in appena quarantacinque minuti. Da questa prova si scoprirà molto di quello che accadrà alla fine di questa splendida avventura. Sicuramente avrà un peso la pulizia e la mano che dimostreranno di avere i ragazzi chiamati in gara. (agg. di Matteo Fantozzi)

Valori superiori rispetto agli adulti

La finale di Junior Bake Off Italia 2019 sta per andare in scena su Real Time con tantissime emozioni che travolgeranno i quattro piccoli finalisti. Sicuramente quello che colpisce è la voglia di collaborare da parte dei vari bambini tra di loro, che rispetto ai grandi sono molto più sportivi e molto dispiaciuti quando le cose vanno male a un altro anche se loro avversario. La finale ci mostrerà il vincitore, ma sicuramente ci farà vedere ancora come i bambini sono infinitamente superiore agli adulti sotto tutti i punti di vista. Se magari peccano d’esperienza e di tecnica dal lato umano infatti hanno fatto vedere cose molto importanti. Ora è il momento però di seguire la serata su Real Time con grandi sorprese a partire già dall’inizio della trasmissione. Cosa accadrà lo scopriremo nella prossima ora e più quando sarà decretato un successo straordinario per bambini così piccoli ma comunque molto talentuosi. (agg. di Matteo Fantozzi)

Ci siamo, ecco i quattro finalisti

I quattro finalisti di Junior Bake Off Italia 2019 sono: Sara A., 11 anni, Samir, 11 anni, Antonio, 10 anni e Rachele, 8 anni, la più piccola del gruppo. I piccoli pasticceri si sfideranno in un’ambientazione natalizia con un tendone addobbato a festa. Dal promo i piccoli concorrenti raccontano tutte le emozioni in vista della finalissima. Antonio: “Per me questo è il giorno più speciale della mia vita”. Sara: “Sono felice perchè sto realizzando il mio sogno”. Rachele: “Sono prontissima, qualsiasi cosa succeda sono fiera per essere arrivata in finale, è già tantissimo”. Samir: “Se potessi vincere dedicherei la vittoria a tutti i miei amici eliminati, al mio papà e mia nonna”. Dichiarazioni che fanno capire lo spirito competitivo sano dei bambini, un esempio anche per i grandi. Stasera, comunque vada, hanno vinto tutti. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Sara Alessi ammette “Mi sono divertita tanto”

Tra i protagonisti della finale di Junior Bake Off Italia 2019 c’è anche Sara Alessi, palermitana di undici anni, che proverà ad aggiudicarsi il titolo di miglior pasticciere. In un’intervista rilasciata al Giornale di Sicilia, ha raccontato come è nata la passione per la cucina: “Nessuno ha la passione per la cucina, i miei genitori mi hanno sempre aiutata ma ho imparato da sola. A casa non mi aiuta nessuno, preparo da sola ma quando non riesco a fare qualcosa mi faccio aiutare da mamma e papà. Loro mi sostengono, mi confortano quando sono triste e mi spronano ad andare avanti”. Riguardo l’esperienza a Bake Off invece: “Durante tutte le puntate mi sono divertita molto, sono davvero felice di questa esperienza che mi ha permesso di cimentarmi tra i fornelli con prove davvero divertenti. In questi giorni sono stata su di giri”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Katia Follesa e Damiano Carraro non si mollano!

Tutto è pronto per la finalissima di Junior Bake Off Italia 2019 ma mentre i piccoli, aspiranti, pasticceri, si metteranno presto ai fornelli per mettere insieme il dolce che conquisterà la vittoria, Katia Follesa e Damiano Carrara sono sicuri che non si lasceranno. Quella di questa sera non sarà l’ultima volta che li vedremo insieme in tv perché da venerdì prossimo, la versione junior di Bake off, lascerà il posto a Cake Star. I due andranno in giro in lungo in largo per l’Italia alla ricerca delle migliori pasticcerie che premieranno con denaro da investire nelle loro attività. Chi sarà il pasticcere che riuscirà a conquistarli e, questa sera, chi tra Samir, Rachele, Antonio e Sara, farà altrettanto? In attesa di scoprirlo, ecco il video in cui annunciano il loro ritorno. (Hedda Hopper)

CHI VINCERA’ QUESTA EDIZIONE?

Venerdì 25 gennaio, in prima serata, Real Time trasmette l’ultima puntata di Junior Bake Off Italia 2019, la versione di Bake Off Italia – dolci in forno, dedicata ai bambini che amano mettersi dietro ai fornelli per preparare dolci e condotta da Katia Follesa. Nonostante siano ancora molto piccoli, tutti i concorrenti hanno dimostrato di avere molta determinazione e soprattutto le idee chiare sul proprio futuro. Questa sera andrà in scena la finalissima al termine della quale verrà decretato il miglior pasticcere amatoriale junior del 2019. Naturalmente, per portare a casa la vittoria, i finalisti Sara, Antonio, Rachele e Samir dovranno affrontare le ultime, difficile sfide e cercare di non commettere alcun errore per battere la concorrenza e conquistare il palato dei giudici.

LE PROVE

Nella semifinale di Junior Bake Off Italia 2019, i concorrenti si sono sfidati nella prova del grande classico in cui hanno scelto una delle torte tipiche della tradizione dociaria. Rachele, titolare del grembiule blu, ha scelto la torta sacher e ha deciso anche le torte che hanno preparato gli altri concorrenti: a Samir è andato il profitterol, a Beatrice l’apple pie, a Pietro il tiramisù, ad Antonio la cheesecake e a Sara la Foresta nera. Quali prove, invece, dovranno affrontare questa sera? Per conquistare la vittoria, i piccoli pasticceri dovranno affrontare una prova tecnica e una prova creativa. Entrambe le prove metteranno alla prova la preparazione dei concorrenti e i progressi fatti nel corso del talent.

I CONCORRENTI E LA GIURIA

A sfidarsi nella finale di Junior Bake Off Italia 2019 sono Sara A. 11 anni; Rachele, 8 anni; Antonio, 10 anni e Samir, 11 anni. A giudicare i quattro piccoli pasticceri saranno Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara. Il vincitore porterà a casa una vacanza a Gardaland. La puntata può essere seguita alle 21.10 su Real Time (canale 31 del digitale; Sky 131 e 132; Tivùsat Canale 31). La trasmissione può essere seguita anche sui social attraverso l’hashtag ufficiale che è #JuniorBakeOff. I profili social per commentare la puntata sono quelli di Real Time (Facebook, Twitter, Instagram).

© RIPRODUZIONE RISERVATA