LA PORTA ROSSA/ Anticipazioni ultima puntata: tutte le proposte televisive della serata, fiction al top?

- Stella Dibenedetto

La porta rossa, anticipazioni ultima puntata, 29 gennaio, Raidue: la visione di Cagliostro vicina ad avverarsi? Anna sempre più in pericolo…

la porta rossa  640x300
La porta rossa - Foto Instagram

Cosa andrà in onda stasera oltre la replica della prima stagione de La Porta Rossa? Vediamo tutte le proposte televisive della serata, giusto per farvi il quadro completo delle proposte televisive di oggi, mercoledì 30 gennaio 2019. Sulla rete ammiraglia di Casa Rai, a partire dalle 20:30 andrà in onda la partita di calcio Atalanta – Juventus Coppa Italia. Su Rai3 invece, dalle 21.15 circa, Federica Sciarelli tornerà con gli spinosi casi di “Chi l’ha visto” e tra gli altri, potrebbe occuparsi della recente sentenza della famiglia Ciontoli dopo l’omicidio di Marco Vannini. Sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset, torna il secondo e ultimo appuntamento con Al Bano Carrisi e il suo show in musica dal titolo “55 passi nel sole”. Spazio poi per Rete4, con Piero Chiambretti e la sua Repubblica delle donne che questa sera ospiterà Enrico Mentana, Giorgia Rossi, Katia Follesa, Vittorio Sgarbi con la compagna Sabrina Cole e Marco Giallini. Su Italia 1 invece, dalle 21.20 verrà trasmessa la pellicola dal titolo “Sherlock Holmes”. Per le altre reti in ultimo, su La7 andrà in onda L’impero del sole, su Tv8 il film “Sette anime” e su Nove “Clandestino – Il business dei sequestri”, a partire dalle 21.30 circa. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

DIRETTA E SOCIAL

La Porta Rossa, oltre ad essere visionata in streaming tramite il sito, può essere guardata con le stesse modalità, anche attraverso l’applicazione ufficiale scaricabile da iOS e Android. In questo modo, potrete guardare la fiction con Lino Guanciale, comodamente ovunque voi vi troviate. Vi basterà semplicemente disporre di una connessione dati sufficiente per visionare il flusso di dati. Per guardare la diretta, una volta aperta l’app ed esservi iscritti (anche tramite Facebook), vi basterà andare in alto nel menù, cliccare la voce “Dirette” e selezionare il programma che si vuole vedere. Per le repliche invece, recatevi alla voce menù, poi cliccate su Fiction, selezionare Tutti A-Z, cliccare nella L alla voce La Porta Rossa e godetevi lo spettacolo! Ma non finisce qui. La serie TV ha un grande seguito anche social. Per questo motivo, potrete commentare al fianco degli estimatori, facendo accompagnare i vostri pensieri dall’hashtag ufficiale: #LaPortaRossa. In alternativa, potrete anche seguire la fiction tramite la pagina ufficiale di Facebook. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

INFO STREAMING

Si concluderanno questa sera, le repliche della prima stagione de La Porta Rossa. La fiction trasmessa sulla seconda rete di Casa Rai, scritta da Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi che vede come protagonisti Gabriella Pession e Lino Guanciale, può essere guardata anche in diretta e replica streaming. La storia racconta gli avvenimenti del commissario Leonardo Cagliostro che, dopo esser stato ammazzato durante un’azione anticrimine, non passa nell’aldilà per scoprire chi sia il suo assassino e mettere al sicuro la moglie. Ma come fare per vedere la replica degli ultimi episodi della serie? Nel frattempo, sarà possibile anche seguire la diretta tramite streaming semplicemente collegandovi al sito raiplay.it/dirette/rai2. Naturalmente, dovrete visionare il portale degli stessi orari della messa in onda televisiva. Per chi si perdesse la puntata invece, oppure volesse semplicemente rivederla, a poche ore dalla fine della diretta, potrà collegarsi per guardare la replica in streaming sul sito raiplay.it/programmi/laportarossa. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

IL CAPITOLO FINALE

La porta rossa è giunto al capitolo finale. Mercoledì 30 gennaio, in prima serata, Raidue trasmette gli ultimi due episodi della prima stagione. Dopo la pausa per il Festival di Sanremo 2019, La porta rossa tornerà in onda fal 13 febbraio con gli episodi della seconda stagione. Ma come si concluderà la prima stagione? Cagliostro riuscirà a trovare il suo assassino trovando quella pace che, dal giorno della sua morte non ha ancora trovato? Anna riuscirà a mettere in salvo se stessa e la bambina che aspetta? E cosa accadrà a Vanessa che, con il legame con Cagliostro, ha scoperto non solo le sue doti da medium, ma ha scoperto nuovi aspetti della propria vita? Sono tanti i nodi ancora da sciogliere. In commissariato, le indagini continuano per scoprire a verità sull’omicidio di Cagliostro, ma cosa accadrà negli ultimi due episodi? Andiamo a scoprire tutte le anticipazioni.

LA PORTA ROSSA ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA: LA SCOPERTA DI ANNA

Nel penultimo episodio della prima stagione de La porta rossa, il corpo di Raffaele Gherardi viene rinvenuto senza vita in un bosco. Anna e Piras litigano perché le rivela di averla fatta allontanare dalle indagini per la troppa pressione e perché è incinta. Piras, nel frattempo, racconta all’ex fidanzata di essere innamorato di Anna sin dai tempi dell’università. Stella e Paoletto scoprono che è Vanessa l’informatrice segreta della polizia e lo raccontano ad Anna. Vanessa e Cagliostro, nel frattempo, indagano sulla morte di Raffaele e, con l’aiuto di Filip, riescono ad entrare nel suo profilo Facebook scoprendo delle foto con Ambra, la ragazza morta per la Red, e al figlio di Rambelli. Collegando tutti i pezzi, Cagliostro pensa che Rambelli abbi coperto il figlio. Anna, invece, sul suo pc scopre l’esistenza di una mail inviatagli dalla fidanzata di Piras con le foto scattate a Cagliostro la sera dell’omicidio.

LA VERITA’ SULLA MORTE DI CAGLIOSTRO

Nell’ultimo episodio, Anna racconta a Rambelli di aver scoperto che Ambra era in contatto con Raffaele che Cagliostro è stato tradito dalla talpa che lei pensa sia Piras, la notte in cui è morto. Mentre Vanessa confessa a Stella e Paoletto di essere stata lei ad aver consegnato l’agenda di Rizzo in Questura, Rambelli cerca di smotnare la tesi di Anna che, però, non ha acuna intenzione di arrendersi e vuole scoprire a tutti i costi l’identità dell’assassino del marito e così decide di ucciderla. Cagliostro cerca di salvarla facendo disordine in casa, ma parte un colpo di pistola che colpisce la donna. Anna morirà? Parte per lei una lunga corsa in ospedale dove i medici cercano di salvare lei e la bambina che aspetta. I medici salvano la vita ad Anna che, grazie all’aiuto di Vanessa, scopre la verità su Cagliostro…

© RIPRODUZIONE RISERVATA