CHECCO ZALONE, NUOVO FILM TOLO TOTO/ “È il film della piena maturità artistica”

- Davide Giancristofaro Alberti

Il nuovo film di Checco Zalone uscirà il prossimo 25 dicembre e si chiamerà Tolo Tolo

checco zalone festival di sanremo e1547113879468
Sole a catinelle

Svelata la data di uscita di “Tolo Tolo“, il nuovo film di Checco Zalone in uscita il prossimo 25 dicembre 2019 in tutte le sale italiane. Il film segue, a quattro anni distanza il grandissimo successo di “Quo Vado”, il film campione di incassi al botteghino che è riuscito a infrangere ogni record incassando ben 65 milioni di euro. Un vero e proprio record per l’attore barese impegnato attualmente nelle riprese del prossimo film in Kenya, una pellicola che a detta di Pietro Valsecchi rappresenta la piena maturità artistica di Zalone che per la prima volta si confronta anche con il ruolo di regista. Ecco cosa ha raccontato Valsecchi sul nuovo film: “È il film della piena maturità artistica, ha lavorato per più di un anno a questo grande progetto e per la prima volta ne è anche il regista. È un film complicato da girare, in queste terre bellissime e difficilissime, con una troupe di oltre 120 persone, migliaia di comparse; un film che, come Checco ci ha dimostrato in questi anni, sa affrontare con la comicità temi importanti e metterci davanti agli occhi i piccoli e grandi vizi che tutti noi abbiamo. Il mal di Zalone sta per passare quindi, dobbiamo solo avere ancora un po’ di pazienza: il 25 dicembre 2019 uscirà Tolo Tolo”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

TOLO TOLO DI CHECCO ZALONE ESCE IL 25 DICEMBRE

Il 25 dicembre 2019 uscirà il nuovo film di Checco Zalone. A tre anni esatti dall’uscita nelle sale cinematografiche di Quo Vado?, il noto attore pugliese ritorna sul grande schermo con quello che con grande probabilità sarà un nuovo film campione di incassi. Ad annunciare il nuovo film è stato Pietro Valsecchi, il produttore della pellicola, che spiega che Tolo Tolo (così si chiamerà), «E’ il film della piena maturità artistica. Zalone ha lavorato per più di un anno a questo grande progetto e per la prima volta ne è anche il regista». Per la prima volta quindi il 42enne barese si metterà dietro la macchina da cinepresa e dirigerà il film, oltre che partecipare attivamente con il ruolo di attore. Qualche piccola anticipazione su Tolo Tolo l’ha fornita lo stesso Valsecchi, spiegando che il recordman di incassi l’ha girato in Africa: «Tutti i grandi scrittori ma anche i semplici viaggiatori e turisti – spiega – dicono che una volta vista l’Africa ti rimane dentro e alla fine, prima o poi, ci si ritorna: lo chiamano Mal d’Africa. Lo stesso capita a tutti gli spettatori che in questi dieci anni hanno amato i film di Zalone: attendono da tre anni il suo nuovo film e soffrono un po’ di mal di Zalone. Ora Checco è venuto proprio in Africa per girare il suo nuovo film che finalmente ha battuto il primo ciak».

CHECCO ZALONE, NUOVO FILM TOLO TOLO

Come i precedenti lavori, anche il nuovo film di Checco affronterà tematiche attuali con la sua comicità esilarante: «Checco ci ha dimostrato in questi anni – ha continuato il produttore – sa affrontare con la comicità temi importanti e metterci davanti agli occhi i piccoli e grandi vizi che tutti noi abbiamo». Checco Zalone ha incassato con il suo ultimo film ben 70 milioni di euro, e nel complesso, con le sue quattro produzioni, ha sfondato quota 200 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA