MARCO CARTA A VIENI DA ME/ “Per me nulla è impossibile, penso a mia madre e…”

- Stella Dibenedetto

Marco Carta a Vieni da me: dopo aver raccontato il dolore per la perdita dei genitori, il cantante sardo torna a raccontarsi ai microfoni di Caterina Balivo.

Marco Carta
Marco Carta

Marco Carta torna a Vieni da me per scegliere il partner ideale con cui duettare. Il cantante sardo svela che il duetto con Miguel Bosè resta una grande emozione mentre con Irama c’è un rapporto d’amicizia. Il cantante sardo che avrebbe dovuto duettare con lui già in passato, svela che in futuro potrebbe esserci l’occasione per una collaborazione. Carta non nasconde di voler duettare con i Negramaro, una delle band più apprezzate della musica italiana sia dal pubblico che dalla critica. “I Negramaro sono strutturati. Giuliano, poi, è una persona molto sensibile, speciale quindi non nego che mi piacerebbe collaborare con loro”, dice Marco Carta che, però, di fronte alla fotografia di Arisa a cui è sinceramente legato da una profonda amicizia, sceglie proprio la cantante, dotata di una delle voci più belle. Il sogno del cantante sardo, però, è il duetto con Elton John che, anche se difficile, non è impossibile. Parlando dell’artista inglese, Carta emoziona Caterina Balivo: “lui è un sogno per me, lo adoro. La canzone che mi piace di più è Candle in the wind. Lui dedicò il brano a Lady Diana, l’anno prima era morta mia madre. Mia nonna si legò molto al caso della principessa e ogni volta che ascolto questa canzone, rivedo mia nonna con lo sguardo perso che pensa a mia madre e anch’io ogni volta che ascolto questa canzone ricordo lei”,spiega Carta (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

MARCO CARTA A VIENI DA ME

Marco Carta sarà ospite della puntata odierna di Vieni da me, in onda alle 14 su Raiuno. Il cantante sardo, come ha annunciato ai fan attraverso i propri canali socia, tornerà a raccontarsi ai microfoni di Caterina Balivo svelando nuovi dettagli della sua vita privata e professionale. Marco è già stato ospite di Vieni da me lo scorso novembre. In quell’occasione, nello spazio “Una canzone per te” aveva emozionato tutti parlando della perdita dei genitori e svelando dettagli inediti del rapporto con il padre che non ha mai avuto. “Mio padre aveva un’altra famiglia e un altro figlio. Non mi ha mai voluto conoscere” – aveva raccontato il cantante ad una commossa Caterina Balivo – “È morto quando avevo 8 anni ma anche prima non ha mai voluto avere rapporti con me. Quando è morto sono andato io a trovarlo al cimitero”. Oggi, il cantante sardo torna nello studio di Vieni da me per aprire altre porte del suo cuore.

MARCO CARTA: IL NUOVO SINGOLO IO TI RICONOSCO E IL PROGETTO DEL DISCO

La vita professionale di Marco Carta continua. A dieci anni da trionfo sul palco del Festival di Sanremo con il brano “La forza mia”, lo scorso 22 febbraio, il cantante sardo ha pubblicato il nuovo singolo “Io ti riconosco” che fa parte di un nuovo progetto discografico che dovrebbe vedere la uce molto presto come ha spiegato lo stesso Marco su Instagram. «E come sempre ho testa e cuore spaccati in due, esattamente come questo disco che sente l’esigenza di urlare al mondo la propria esistenza. Un disco che ha due volti, che ci fa divertire ma anche vivere qualche rimpianto». Il ritorno a Vieni da me, dunque, sarà anche l’occasione per svelare ai fan i suoi nuovi progetti discografici. Da tempo, infatti, i seguaci del cantante sardo sperano di poterlo rivedere in concerto. L’annuncio arriverà presto?

© RIPRODUZIONE RISERVATA