Ornella Vanoni/ Duetta con Patty Pravo in “Pensiero Stupendo” (Che tempo che fa)

- Emanuela Longo

Ornella Vanoni, dopo Ora o mai più è ospite di Che tempo che fa dove duetta con Patty Pravo sulle note di “Pensiero Stupendo” e “Senza fine”

Ornella Vanoni
Ornella Vanoni a Ora o mai più 2019

Ornella Vanoni show a Che tempo che fa. L’interprete è stata una delle indiscusse protagoniste della puntata di domenica 17 marzo 2019 di “Che tempo che fa” da Fabio Fazio, che l’hanno vista condividere il palcoscenico con l’amica Patty Pravo. Tra una battuta e l’altra, la Vanoni si conferma davvero un personaggio capace di far divertire il pubblico. Pur non avendo alcun progetto discografico da promuovere, Ornella ha accettato l’invito di Fazio regalando dei momenti davvero divertenti. Ha giocato sul suo fatto di “essere rimbambita” e di addormentarsi in tv, anche se precisa: “succede solo se mi annoio”. Prima di salutare il pubblico la Vanoni si è esibita con Patty Pravo duettando sulle note di due grandi classici della musica italiana. A cominciare è proprio la Vanoni che interpreta magistralmente “Pensiero Stupendo”, hit della collega Patty Pravo. Un momento davvero unico che lascia presagire una possibile collaborazione futura tra le due artiste. Prima di salutarla, Fazio annuncia “Tantissimi progetti aspettano Ornella, torna quando vuoi”. A quel punto la Littizzetto interviene dicendo: “se la paghi viene!” (aggiornamento di Emanuele Ambrosio). 

ORNELLA VANONI: “AMICHE MAI” CON PATTY PRAVO

Ornella Vanoni è tra le ospiti di Che tempo che fa di Fabio Fazio. La cantante racconta come è nato lo sketch di Sanremo 2019 con Virginia Raffaele: “Ci siamo telefonate, sarebbe bello fare qualcosa insieme. Non so cosa farò, arrivo con lo stesso vestito dell’anno prima visto che sono rimbambita, allora sono arrivata e ho fatto quello che avete visto”. In studio c’è anche Patty Pravo, la sua amica e collega. Per le due Signore della musica italiana c’è un video messaggio di Virginia Raffaele: “Patty te sei scordata Briga in camerino”, mentre per Ornella: “da Fazio non sei andata gratis?”. Poi la Vanoni dice: “lo sai che sono qui senza nulla da presentare, se vuoi posso raccontarti una barzelletta”. Su Patty Pravo: “lei è fantastica perché è surreale, racconta cose, ma…”. La Pravo racconta di quando è stata nel deserto con un cammello, un simpaticissimo siparietto con la Vanoni che ricorda una confessione di Patty: “mi manca l’odore del cammello”. Allora Fazio domanda “da quando siete amiche?”.  “Da mai” risponde la Vanoni tra le risate del pubblico. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

ORNELLA VANONI E PATTY PRAVO

Ornella Vanoni questa sera, sarà tra le ospiti di Fabio Fazio nel corso del nuovo appuntamento con Che tempo che fa, il talk show trasmesso sulla rete ammiraglia di casa Rai. La trasmissione in prime time avrà modo di mettere in evidenza gli ultimi impegni lavorativi dell’ex giurata della seconda edizione di Ora o mai più. Nello spazio serale di Raiuno, ci sarà modo anche per vedere Patty Pravo e sono in tanti a pensare che questo sia un modo per annunciare un nuovo progetto tra le due icone della musica italiana: che stia bollendo qualcosa in pentola? Dopo essersi incontrate sul palcoscenico del Teatro Ariston nell’ultima edizione della kermesse e poi proprio nello show di Amadeus, si pensa ad una nuova idea in ambito musicale. Ed infatti le due non saranno ospiti in maniera “separata” ma hanno deciso di presentarsi insieme in puntata. A questo punto, le probabilità di una collaborazione sono proprio dietro l’angolo e si aspetta la probabile ufficialità che dovrebbe arrivare direttamente questa sera, nel corso dell’ospitata da Fabio Fazio.

ORNELLA VANONI OSPITE A CHE TEMPO CHE FA

Ornella Vanoni e Patty Pravo stanno per annunciare un tour in coppia? La notizia era stata pubblicata un paio di anni fa da Mario Luzzato Fegiz attraverso le pagine del Corriere della Sera. “Io e Ornella siamo molto amiche e ci vediamo spesso. Sono mesi che stiamo progettando questo tour. Ma è prematuro parlarne”, aveva detto Nicoletta Strambelli in quell’occasione. Ora è arrivato il momento giusto? Di recente intervistata tra le pagine di TV Sorrisi e Canzoni, Ornella ha parlato anche del bacio sulla bocca che si è scambiata con Patty Pravo proprio sul palcoscenico del Teatro Ariston. Ed infatti, questo particolare scambio ha creato molto scalpore: “Oltre che musoni pure bacchettoni? Non era un bacio, era un soffio, labbra contro labbra. Adesso non si può più neanche baciare un’amica sulle labbra? Siamo messi male, eh!”, ha affermato Ornella (e come darle torto!). Proprio durante quella intervista, parlava di avere in mente un programma televisivo: “Sì, ma con cautela. La tv oggi è piena di insidie e si studia troppo poco, mica come ai tempi miei e di Mina”.

ORNELLA VANONI ED IL CORTEGGIAMENTO DI RED CANZIAN

Ornella Vanoni ha sicuramente conquistato il pubblico di Raiuno anche in occasione di Ora o mai più. Celebri ormai le sue baruffe con Toto Cutugno anche se in merito, sempre a Sorrisi, la grande artista aveva commentato: “Ma quali baruffe? Lui è irruento. Aiutami, d’accordo, ma non pigiarmi il coso, il pulsante. Fine. La gente ha la smania di vedermi litigare e di litigare su tutto. Perché? Leggerezza, signori! Gli italiani non sanno essere ironici, sono sarcastici”. Ma proprio in merito alla trasmissione di Amadeus, nel corso dell’ultima puntata la Vanoni aveva rivelato di essere stata corteggiata, in passato, da Red Canzian. Quest’ultimo ha fatto chiarezza oggi su quelle dichiarazioni che nei giorni scorsi fecero discutere, asserendo nel corso della trasmissione Domenica In: “Ad Ornella Vanoni ho mandato solo delle rose”. Una gentilezza, forse, scambiata dalla celebre artista milanese che quest’anno compirà 85 anni, per un vero e proprio corteggiamento romantico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA