MRS. DOUBTFIRE, ITALIA 1/ Streaming video del film con Robin Williams (23 marzo)

- Matteo Fantozzi

Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre va in onda oggi, 23 marzo, alle ore 21:20 su Italia 1. Si tratta di una commedia drammatica con protagonista Robin Williams.

Mrs Doubtfire  2019 film 640x300
Mrs.Doubtfire - Mammo per sempre

“Mrs. Doubtfire

” ha vinto l’Oscar per il miglior trucco e il Golden Globe per il miglior film – Musical o commedia. Robin Williams è stato premiato con il Golden Globe come miglior attore. Ritirando l’Oscar insieme a Greg Cannom e Yolanda Toussieng, Ve Neill ha detto: “Vorremmo ringraziare i nostri produttori: Marsha Williams, Joan Bradshaw e Mark Radcliffe. Il mio assistente Stephan Dupuis e il nostro parrucchiere Renate. Vorremmo ringraziare l’Accademia per la considerazione di questa categoria da ora in poi. E inoltre, vorremmo ringraziare soprattutto Robin Williams per il suo bellissimo ritratto e la sua pazienza come “Mrs. Doubtfire”. Grazie mille”. Ricordiamo che “Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre” andrà in onda suItalia 1 a partire dalle 21.20, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

Clicca qui per il trailer del film

Curiosità sul film

Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre

va in onda oggi, 23 marzo, alle ore 21:20 su Italia 1. Si tratta di una commedia drammatica diretta da Chris Columbus, regista anche di altre pellicole molto importanti come Harry Potter e la Pietra Filosofale oppure L’uomo bicentenario. I protagonisti principali di Mrs. Doubtfire sono il compianto Robin Williams, attore comico leggendario interprete anche di pellicole come Jumanji e Good Morning Vietnam e Sally Field, presente anche in film come Lincoln e Forrest Gump. Nel film è presente anche Pierce Brosnan, noto per aver interpretato l’agente 007 James Bond. La pellicola è uscita nelle sale cinematografiche nell’anno 1993. Il montaggio è stato curato da Raja Gosnell mentre le musiche originali del film sono state composte dal compositore Howard Shore. La sceneggiatura del film è stata scritta da Leslie Dixon e Randy Mayem Singer.

Mrs.Doubtfire – Mammo per sempre, la trama del film

Andiamo a dare un’occhiata alla trama di Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre. Daniel Hillard lavora come doppiatore nella frenetica San Francisco. È un tipo simpatico ed elettrizzante che però ha un grande difetto: tende a prendere tutti gli aspetti della vita, anche quelli più importanti, come uno scherzo, senza dargli il minimo peso. Proprio per questo ha avuto un litigio con il suo capo e nonostante la sua bravura nel cambiare le voci ed inventarsene alcune diverse dalla sua naturale, è stato licenziato di punto in bianco. Daniel Hillard è sposato ed ha tre figli, Lydia, Christopher e Natalie. Per il 12esimo compleanno di Chris, decide di organizzare una festa a sorpresa con tanto di animali, creando subbuglio nella propria casa e nel vicinato. A questo punto, la moglie Miranda, esasperata dal suo comportamento infantile e superficiale, litiga furiosamente con lui, arrivando a chiedere il divorzio. Per l’uomo è l’inizio di un periodo buio in quanto non può comprendere di vivere una vita lontano dai suoi figli, che per lui rappresentano tutto. Miranda è decisa e purtroppo i due si separano in procinto poi di divorziare definitivamente. Una sera Miranda non sa a chi deve affidare i figli e decide di chiamare una certa Mrs.Doubtfire, una signora settantenne britannica con una larga esperienza alle spalle. Incredibilmente, la signora Doubtfire non è altro che lo stesso Daniel, travestitosi per poter essere vicino ai suoi figli in gran segreto. In un turbine di gag, momenti imbarazzanti e molto divertenti, l’intera famiglia Hillard si affezionerà a Mrs.Doubtfire e Daniel sarà felice di aver reso felice la propria famiglia, cercando così di ritornare da loro.

Il trailer del film







© RIPRODUZIONE RISERVATA