AL BANO E ROMINA POWER “AMORE A PROVA DI BOMBA”/ “Ho atteso 8 anni sperando che…”

- Stella Dibenedetto

Al Bano Carrisi torna a parlare di Romina Power: “un amore a prova di bomba…”. Il matrimonio e la loro dolorosa separazione

AlBano carrisi
Al Bano Carrisi

Il nome di Al Bano Carrisi, il popolare cantante di Cellino San Marco, resta inevitabilmente legato a quello della sua ex moglie, Romina Power. Un’unione durata quasi un trentennio in merito alla quale però lo stesso Al Bano continua ad avere dei ricordi molto piacevoli al punto da parlare di “un amore a prova di bomba”, descrivendo così quello che ci fu (e che molti fan sperano ci sia ancora) con la bella Romina. Il loro ritorno sul palcoscenico ha permesso di far sperare sempre di più i fan dell’indivisibile coppia che auspicano in un ritorno insieme, non solo professionale. Quella storia che nacque tra il figlio di contadini pugliese e la figlia del grande attore di Hollywood fu inizialmente vista come una sorta di trovata pubblicitaria ma fu la stessa coppia a dimostrare il contrario. Dopo anni indimenticabili però arrivò anche il momento di dirsi addio. La decisione di Romina di porre fine a quella che sembrava un’unione indissolubile però, fece molto soffrire il cantante. Una decisione che tuttavia, ha ammesso tra le pagine di Oggi, ha certamente cambiato per sempre la sua esistenza. Una scelta che tuttavia ha accettato in quanto, come dallo stesso ammesso, “Non ho mai fatto il meridionale possessivo: “O con me o non esisti più”. “Ho aspettato otto anni sperando che qualcosa cambiasse: desideravo che la mia vita tornasse quella di prima. Mi dicevo che l’amore tra noi avrebbe resistito, che la crisi sarebbe passata. E invece quella crisi l’aveva travolta. Mio malgrado, fui costretto ad accettare la realtà”, ha poi aggiunto il cantante. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

AL BANO E L’AMORE CON ROMINA POWER

Al Bano Carrisi torna a parlare del lungo matrimonio con Romina Power, coronato dalla nascita di quattro figli, in una lunga intervista rilasciata ai microfoni del settimanale Oggi. Il cantante di Cellino San Marco è tornato indietro nel tempo fino agli anni in cui cominciò il suo amore con Romina, la figlia di due divi di Hollywood che si innamorò del contadino pugliese cambiando per lui totalmente la sua vita. “È una storia che nasce da lontano: io, figlio di un contadino, negli anni d’oro dello spettacolo italiano sposo la figlia di un grande attore di Hollywood, Tyrone Power. Le confesso, e glielo giuro, che non sapevo chi fosse lei e lei non sapeva chi fossi io – ha raccontato Al Bano al noto settimanale- . Con Romina è stato un amore a prova di bomba. Quando ci unimmo in matrimonio, molti giornalisti scrissero che la stavo sposando per una notte d’amore sbagliata”.

AL BANO E LA FINE DEL MATRIMONIO CON ROMINA POWER

Un amore che sembrava indistruttibile quello di Al Bano Carrisi e Romina Power anche se, inizialmente, qualcuno contribuì a diffondere cattivere sulla storia tra i due artisti. “Scrissero queste parole parlando della nostra primogenita, Ylenia – ha ricordato – . Si permisero perfino di dire che il nostro matrimonio sarebbe durato un mese. Frasi vergognose che io e Romina abbiamo superato alla grande”. Per anni, Al Bano e Romina formano la coppia più bella e amata del mondo dello spettacolo. Ad un certo punto del loro, comune percorso di vita, però, qualcosa si rompe e Romina decide di separarsi dall’uomo che ha amato per anni e che le ha donato quattro figli. Una decisione, quella della Power, che fece soffrire molto Carrisi. “Sono stati anni bellissimi: incredibili e irripetibili” – ha spiegato Al Bano che, sulla separazione, ha poi concluso così –“L’ho rispettata, ho accettato le sue decisioni, le ho sopportate. Ma di punto in bianco mi sono ritrovato solo. Quella scelta di Romina ha cambiato la mia esistenza”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA