CAKE STAR 2019 A TRIESTE/ Foto, vince Damiano della Pasticceria Zenzero e Cannella

- Stella Dibenedetto

Cake Star 2019, diretta 8 marzo: in gara le tre migliori pasticcerie di Trieste. A trionfare è la Damiano della Pasticceria Zenzero e Cannella

Damiano Carrara e Katia Follesa
Damiano Carrara e Katia Follesa conducono Cake Star su Real Time

La puntata di venerdì 8 marzo 2019 di Cake Star – Pasticcerie in sfide ha visto scontrarsi le tre migliori pasticcerie di Trieste. Damiano Carrara e Katia Follesa si sono recati nella città di Trieste. Nella fase finale in sfida ci sono Il Pane Quotidiano con la creazione “sospiro di autunno” visto che gli elementi ricordano l’autunno. Damiano Carrara “a primo impatto molto elegante, ma non mi piace molto il contorno” che dopo il taglio dice: “molto morbida, molto bello il centro, il biscotto a fondo è eccezionale, l’idea è giusta, ma c’è qualche difetto che poteva essere evitato”. Massimo della Pasticceria Zenzero e Cannella ha preparato la torta “le foglie e il vento” sui cui Damiano dice: “mi piace, molto rustica e moderna, con qualche imperfezione, ma bella da vedere”. Dopo il taglio lo chef dice: “la zucca molto gelatinosa e si vede che hai avuto difficoltà”. Damiano Carrara non nasconde a Katia Follesa che si aspettava qualcosa in più da uno dei concorrenti. Alla fine a spuntarla è la Pasticceria Zenzero e Cannellache vince 2000 euro da investire nella propria attività. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

CAKE STAR 2019 A TRIESTE

Nuovo appuntamento con Cake Star – Pasticcerie in sfide, il cooking show condotto da Damiano Carrara e Katia Follesa che questa settimana si sono recati a Trieste. A sfidarsi come sempre tre pasticcerie:. la Pasticceria Pane Quotidiano, la pasticceria Zenzero e Cannella e la pasticceria Amelia Dolce q.b. Chi la spunterà? Come sempre la parole finale spetterà al giudice Damiano Carrara, un metalmeccanico diventato chef. Durante la puntata verranno mostrate anche le bellezze di Triste, una città che stregato la conduttrice Katia Follesa che l’ha definita: “città meravigliosa”. Ecco dove la troupe ha svolto le riprese per mostrare ai telespettatori gli angoli più scenografici della città: da Molo Audace, Castello di San Giusto e il canale di Ponterosso. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

KATIA FOLLESA: “STASERA VI PORTIAMO A TRIESTE”

Arriva come ogni venerdì sera, lo scatto social condiviso da Katia Follesa, conduttrice di Cake Star al fianco di Damiano Carrara. Questa sera su Real Time (canale 31 del digitale terreste), la nuova puntata da Trieste. “Stasera vi portiamo a Trieste …. città meravigliosa … e meravigliosa è anche la nostra squadra di lavoro… ( qui in parte) ! CAKE STAR2 Real Time ore 21!”, scrive la bionda conduttrice sul suo profilo personale di Instagram. Tanti i commenti degli estimatori: “Katia complimenti per la scelta dei vestiti sempre belli e valorizzano in modo eccellente le forme”, “Bella, brava e simpatica…il tuo modo di fare mi diverte tantissimo e non mi perdo una puntata…tu e Damiano formate una bellissima coppia”, “Sei una grande! …comunque anch’io vorrei sapere di chi è l’abito che indossi!”, si legge. Dalle 21.10 circa, si apriranno i battenti della puntata registrata lo scorso ottobre. E così, dopo Cake Star, in quel di Trieste a breve arriverà anche “Cucine di incubo”, il famoso format condotto dallo chef stellato Antonino Cannavacciuolo. Cliccate qui per visionare lo scatto postato da Katia Follesa. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

CAKE STAR 2019: LA GARA DI DOLCI SU REAL TIME

Venerdì 8 marzo, in prima serata su Real Time, torna l’appuntamento con il reality show più dolce della televisione italiana. Damiano Carrara e Katia Follesa sono i protagonisti di una nuova puntata di Cake Star 2019, il reality che attraverso una gara di dolci porta ad eleggere la migliore pasticceria di una città. Nella puntata precedente Cake Star 2019 ha fatto tappa a Firenze dove ha vinto la Pasticceria Così di Marco e Massimo De Grazia. Questa sera, invece, Damiano Carrara e Katia Follesa giungeranno a Trieste per trovare la migiore pasticceria della città. A cercare di convincere i due giudici saranno le pasticcerie Pane Quotidiano, Zenzero e Cannella e Amelia Dolce q.b. Chi conquisterà i palato dei due esigenti giudici?

CAKE STAR 2019: LE PASTICCERIE IN GARA

Nel corso della puntata di Cake Star 2019 ambientata a Trieste verranno mostrati i luoghi più belli della città. Damiano Carrara e Katia Follesa, dopo un giro per le strade di Trieste, arriveranno nelle pasticcerie in gara per eleggere la migliore della città. La Pasticceria Pane Quotidiano è una vera istuzione in città dove è possibile trovare prodotti dolciari e salati. Il punto di forza è la genuinità degli ingredienti utilizzati e la creatività dei pasticceri. La pasticceria Zenzero e Cannella è un’altra pasticceria molto famosa in città dove la parola d’ordine è creatività. Il pasticcere, infatti, è solito chiudersi in laboratorio per inventare nuovi dolci. Riuscirà a conquistare Damiano Carrara? Infine, la pasicceria Amelia Dolce q.b. offre diversi tipi di dolci, variando spesso la proposta in base alla stagione, alla creatività della pasticciera e naturalmente alle richieste dei clienti. Sul sito della pasticceria si legge: “Tutto questo assolutamente sempre fresco, prodotto in modo completamente artigianale senza nessun tipo di preparato, con materie prime di eccellenza, organiche o di origine controllata, con frutta e verdura di stagione”. Quale sarà, dunque, la migliore pasticceria di Trieste?

LA GARA

I giudici speciali di Cake star 2019 sono Damiano Carrara e Katia Follesa a cui è affidato anche il compito di assaggiare i vari dolci dei pasticceri in gara. La gara inizia con una prima fase in cui i pasticceri di sfidano con il cabaret delle paste e il fatidico “pezzo forte” ovvero una torta che esprima al meglio il modo di lavorare della pasticceria. Solo i due migliori pasticceri riusciranno ad accedere al duello finale nel corso del quale dovranno preparare un dolce utilizzando gli ingredienti indicati da Damiano Carrara. Alla fine, sarà scelta a migliore pasticceria di Trieste che porterà a casa anche un premio in denaro di 2mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA