Cake Star a Firenze/ Foto: vince la Pasticceria Così di Marco e Massimo De Grazia

- Stella Dibenedetto

Cake Star 2019, anticipazioni 1° marzo: alla ricerca della migliore pasticceria di Firenze. Sfida tra Caramello Fondente, Pasticceria Così e Dolci Pensieri.

Damiano Carrara e Katia Follesa Damiano Carrara e Katia Follesa conducono Cake Star su Real Time

Nuovo appuntamento con Cake Star – Pasticcerie in sfida, il programma condotto da Katia Follesa e Damiano Carrara e trasmesso su Real Time. Questa settimana la sfida è nella città di Firenze tra la pasticceria Caramello Fondente, Pasticceria Cosi e la Pasticceria Dolci Pensieri. In finale arrivano la pasticceria Dolci Pensieri di Gianna che ha preparato una cake in stile anglosassone e Massimo della Pasticceria Così che ha proposto una Bavarese. Massimo della Pasticceria Così prima del responso finale dichiara: “questa torta rientra nel mio hasthat #solocosebelle”. “Voglio vincere perchè dopo il sogno della pasticceria, io e mio fratello ci meritiamo anche questo” dice Massimo che presenta la sua cake: “una bavarese a tre gusti con base croccante di strudel a fichi secchi”. Ecco i commenti di Damiano Carrara  “i sapori sono equilibrati, le consistenze sono buone, ma manca croccantezza, buona torta”. Poi è la volta di Gianna: “essere riusciti a portare quel dolce sull’alzatina è già un successo”. Alla fine il vincitore è Massimo della Pasticceria Così. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

CAKE STAR A FIRENZE

“Elvis Presley e Barbra Streisand della bassa vi aspettano stasera a Firenze Santa Maria Novella per gustarci i dolci di Cake Star!!!! Ore 21 Real Time! Applausi!”, scrive Katia Follesa su Instagram condividendo uno scatto con l’amico Damiano Carrara con il quale, conduce ogni venerdì sera la nuova puntata di Cake Star, il programma dedicato alla pasticceria in onda nella prima serata del canale 31 del digitale terreste (Real Time). Questa volta i due amici si ritroveranno in quel di Firenze, alle prese con le tre golosissime pasticcerie in gara. Tanti i commenti ed i complimenti da parte degli estimatori. “Siete come la crema pasticciera e la vaniglia”, “Tu @katioska76 sei troppo forte… sei l’amica che tutti vorrebbero… semplicemente TOP!”, “Troppo bellini insieme”, “Damiano è una meraviglia ma credo che questo è uno delle migliaia di messaggi che ti arriveranno riguardo alla sua bellezza…. cmq pure tu sei bella…sei piccolina (Ma anch’io lo sono) E carina sei una bomboniera”. Cliccate qui per visionare lo scatto a cui facciamo riferimento e in alternativa, collegatevi su Real Time nella prima serata per vedere la nuova puntata del venerdì a base di golosità. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

LA NUOVA PUNTATA SU REAL TIME

Damiano Carrara e Katia Follesa tornano in onda oggi, venerdì 1° marzo, alle 21.10 su Real Time, con una nuova puntata del reality show più dolce della televisione italiana. Se, infatti, Alessandro Borghese con i suoi 4 ristoranti, gira l’Italia per cercare il migliore ristorante di una determinata zona, Damiano Carrara, ormai una star del piccolo schermo, e Katia Follesa, con Cake Star, fanno esattamente la stessa cosa cercando la migliore particceria delle città italiane. Dopo il successo ottenuto con la prima edizione, Cake Star è tornato in onda con nuove puntate che hanno portato Damiano e Katia a visitare la Versilia, Genova e Bergamo. Questa sera, invece, Cake Star 2019 sarà di scena a Firenze per trovare la migliore pasticceria del capoluogo toscano.

CAKE STAR 2019: LE PASTICCERIE DI FIRENZE IN GARA

La nuova puntata di Cake Star 2019 sarà dedicata a tre delle migliori pasticcerie di Firenze. A sfidarsi saranno la pasticceria Caramello Fondente, Pasticceria Cosi e la Pasticceria Dolci Pensieri. Caramello Fondente è gestita da Massimiliano Cassarà che dopo varie esperienze, ha deciso di lanciarsi in un’attività tutta sua seguendo i dettami di maestri come Matteo Berti, Gualtiero Marchesi e Iginio Massari. Sul sito ufficiale della pasticceria, di sè dice: “Essendo il dolce un ‘bene non necessario”, si può annoverare tra i beni di lusso; proprio per questa ragione la qualità deve essere assoluta. Potrei riassumere la mia filosofia citando Charles Fourer che nella teoria dei quattro movimenti diceva ‘Nell’eros come nella ghiottoneria, il piacere è fatto di precisione’”. La Pasticceria Così è gestita da 2 fratelli Marco e Massimo De Grazia, legati non solo dal cognome ma anche dalla passione per la pasticceria. Il lavoro si articola in quattro fasi: la colazione, il pranzo, le calde merende e Apericosi con varie specialità dolciarie e salate. La Pasticceria Dolci Pensieri, infine, è portata avanti da due donne: Gianna che ha realizzato il sogno di aprire una pasticceria tutta sua e Camilla che è la regista di tutti i dolci che vanno dalle torte alle specialità stagionali fino alla piccola pasticceria.

LA GARA

Damiano Carrara e Katia Follesa sono i giudici speciali di Cake Star 2019: Damiano giudica tutti gli aspetti di una pasticceria, dagli ingredienti alla presentazione del dolce mentre Katia rappresenta una cliente eccezionali. Le pasticcerie in gara si sfidano attraverso il cabaret delle paste e il fatidico “pezzo forte” ovvero una torta che rappresenta la loro specialità. Dei tre pasticceri in gara, solo due riusciranno a conquistare il pass per il duello finale che prevede la preparazione di un dolce utilizzando tre ingredienti principali che vengono indicati da Damiano Carrara. Al termine della gara, il vincitore, oltre a portare a casa il titolo di “miglior pasticceria della città” vince anche un premio in denaro di 2mila euro da utilizzare per migliorare la propria pasticceria.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Cinema e Tv

Ultime notizie