TATA MATILDA E IL GRANDE BOTTO, ITALIA 1/ Streaming video del film con Emma Thompson

- Matteo Fantozzi

Tata Matilda e il grande botto, commedia fantasy del 2010 molto divertente, andrà in onda venerdì 8 marzo alle ore 21.30, su Italia 1.

tata matilda 2019 film1
Tata Matilda e il grande botto

Il film “Tata Matilda e il grande botto” ha ricevuto recensioni positive da parte della critica. Il sito Rotten Tomatoes ha dato al film una valutazione del 76% basata su 115 recensioni: “Il secondo film di Emma Thompson nei panni di Nanny McPhee migliora il primo”. L’Independent ha dato una recensione molto favorevole, affermando che “il film è un’ingegnosa macchina di intrattenimento alimentata da una profonda comprensione di ciò che i bambini apprezzano. Interpretato superbamente da Rhys Ifans, Maggie Smith, Bill Bailey, Ralph Fiennes e alcuni stimabili attori bambini”. Nel Regno Unito, il film è stato al primo posto al botteghino, con 2.586.760 sterline, incassando un totale di 16.211.057 sterline. Negli Stati Uniti e in Canada, ha debuttato in settima posizione con 8,4 milioni di dollari. Ricordiamo che “Tata Matilda e il grande botto” andrà in onda suItalia 1 a partire dalle 21.25, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

Clicca qui per il trailer del film

Curiosità sul film

Tata Matilda e il grande botto, commedia fantasy del 2010, andrà in onda questa sera, venerdì 8 marzo, alle ore 21.30, su Italia 1. La regista, Susanna White, è nota per aver diretto nel 2006 la miniserie televisiva Jane Eyre, per la quale ottenne una candidatura all’Emmy. Il film in oggetto annovera nel cast numerosi attori importanti: Tata Matilda, ad esempio, è Emma Thompson, il cui nome è connesso a produzioni di successo quali Io sono leggenda e alcuni capitoli della saga di Harry Potter. La signora Isabel è Maggie Gyllenhaal, che interpretò Rachel Dawes ne Il cavaliere oscuro; Agatha Docherty è Maggie Smith, a sua volta presente nei film di Harry Potter nel ruolo della professoressa Minerva McGranitt. La colonna sonora è stata composta da James Newton Howard, autore di varie soundtrack tra cui quelle di Hunger Games, Biancaneve e il cacciatore e Animali fantastici e dove trovarli.

Tata Matilda e il grande botto, la trama del film

Tata Matilda e il grande botto narra la storia di Isabel Green, il cui marito è partito per la guerra e l’ha lasciata a gestire la fattoria e il negozio di famiglia. La donna è aiutata da Agatha Docherty, un’anziana signora volenterosa ma pasticciona, e dai tre figli, Norman, Megsie e Vincent Green. Al gruppo si aggiungono i due cugini dei ragazzi, Celia e Cyril, all’inizio molto altezzosi e viziati. Per fortuna una sera arriva alla fattoria Tata Matilda, che risolve un diverbio tra i giovani e impartisce una serie di utili lezioni. La Tata aiuta anche a smascherare il cognato di Isabel, Phil, che cerca di persuadere la signora Green a vendere la fattoria convincendola della morte in guerra del marito. L’obiettivo di Phil è mettere insieme un bel gruzzoletto da spendere al gioco d’azzardo. Il piano viene sventato grazie alla collaborazione di tutti, compresi i cugini Celia e Cyril. Alla fine la famiglia vorrebbe convincere Tata Matilda a restare, ma un evento felice fa capire a Norman, Megsie e Vincent di non avere più bisogno della sua presenza.

Il trailer del film



© RIPRODUZIONE RISERVATA