IL MOLO ROSSO/ Anticipazioni ultima puntata 24 aprile 2019 e diretta terza

- Morgan K. Barraco

Il molo rosso, anticipazioni puntata 24 aprile e diretta 17 aprile: Alejandra in crisi per superare il lutto, aiutata dalla madre e da Katia

Molo Rosso Web1280
Una scena della serie Il molo rosso

IL MOLO ROSSO, DIRETTA PUNTATA 17 APRILE

Si avvicina l’ultima puntata de Il molo rosso. Le prime anticipazioni dicono che Alejandra farà un’importante scoperta sul marito: frequentava un club per adulti. Alla fine della terza puntata abbiamo visto che a casa di Alex arriva Fran, mentre Katia si presenta al gruppo di terapia dell’amica, dove Conrado sembra infuriato e si ribella alle cure. La donna parla con la terapista, che le spiega che l’elaborazione del lutto è un processo particolare e non va interrotto. Fuori dall’edificio Katia e Conrado scambiano alcune parole e il tenente le spiega perché ha deciso di reggere il gioco di Alex. La donna opta per portare il tenente a Valencia per aiutare l’amica. Fran  cerca un documento del suo amico e spiega a Blanca e Ada che Oscar ha lavorato per lui. Blanca, nel frattempo, dice all’uomo di sapere che lui è segretamente innamorato di sua figlia. Alejandra si sveglia trovando in casa amiche e amici. Si chiarisce quindi con le donne e rinfaccia a Katia di essersi sostituita a lei per offendere Veronica. Poi se la prende anche con la madre, per averla usata contro suo padre. Poi disegna un nuovo grattacielo. Conrado dice alla donna che qualcosa non torna nel suicidio di Oscar: non avrebbe avuto senso comprare i biglietti di un concerto a Parigi o chiedere alla moglie di avere un figlio. Il tenente vuole quindi indagare seriamente sul caso. Alex comincia a cercare quindi documenti che possano essere utili. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

ALEJANDRA IN CRISI

Tornata a Valencia, Alejandra va dal suo capo dicendogli che deve annullare la costruzione del grattacielo per cui ha lavorato. Minaccia di non firmare l’accordo che è necessario a realizzare l’edificio. Poi va alla lettura del testamento e scopre che il marito le ha lasciato in eredità un cavallo da corsa. Il notaio le consegna anche una lettera di Oscar: l’uomo le parla di Sol e dell’amore che provava per lei e per Veronica. Tornata all’Albufera, dopo una notte difficile chiede alla madre di venirla a prendere. La donna si sente molto debole e sta cominciando a elaborare il lutto. Blanca arriva con Katia e Ada e le tre donne riportano a casa Alex. La donna non sembra neanche ricordare cosa intendesse fare sul grattacielo. Dice che non gliene importa nulla, che vuole morire. Katia spiega a Blanca come mai Alex fosse all’Albufera, mentre Ada confessa che l’aveva sorpresa nel bagno con uno sconosciuto. Katia risponde anche al telefono dell’amica dove la cercano per il gruppo di terapia e decide quindi di recarsi lì per avere un aiuto per Alex. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

IL TESTAMENTO DI OSCAR

Il testamento di Oscar viene aperto: l’uomo ha lasciato tutto a Sol. Veronica non vuole quei soldi, ma non può opporsi salvo far rinunciare per sempre alla figlia a ogni diritto sull’eredità. Martina chiama Conrado e gli chiede se il furto possa essere legato a Oscar e gli fa anche ascoltare un messaggio di Vincent lasciato nella segreteria telefonica del marito, in cui gli diceva che doveva andare a riprendersi le sue cose che lui non poteva più tenere. Il tenente cerca di minimizzare il tutto, ma Alejandra sembra poco convinta. Poco dopo entra in casa Vincent per riparare delle piastrelle e la donna gli fa delle domande su Oscar e dopo gli chiede anche di andare a letto insieme, ma lui rifiuta perché non la trova attraente. Veronica si presenta nello studio di Alex perché vuole incontrarla. Da una telefonata con Martina scopriamo che la donna ha incontrato la moglie di Oscar: è stata Katia a prendere il posto di Alex, tra l’altro trattando malissimo Veronica. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

ALEX INGANNA VERONICA

Su Rai 2 è cominciata la terza puntata de Il molo rosso. Un flashback ci mostra Oscar che parla con Veronica della loro bambina che sta per nascere. Con l’occasione la donna dice all’uomo che non vuole vedere la foto di sua moglie, considera quello un ambito della vita di Oscar come suo privato, con cui lei non ha a che fare. Ritorniamo al presente: Veronica in auto arriva a Valencia, dove intende incontrare Alejandra prima di andare all’apertura del testamento di Oscar. La donna chiama Martina, chiedendole di andare a prendere a scuola Sol, che è stata male, e dicendole che ora si trova proprio davanti alla porta di casa della moglie di Oscar. Alejandra, che era in casa, riesce a convincere Veronica a non parlare con la donna, di fatto salvando la sua copertura. Poi corre all’Albufera a prendere Sol e la riporta a casa, che è però sottosopra: sembra siano passati dei ladri. (aggiornamento di Bruno Zampetti)

I SOSPETTI SUL SUICIDIO DI OSCAR

Grande attesa per la terza puntata de Il molo rosso, titolo originale El Embarcadero, la serie tv spagnola degli stessi creatori de La casa di carta. La trama è particolarmente interessante e parla del triangolo amoroso tra Oscar, la moglie e l’amante. Il tutto si apre con il ritrovamento del corpo di lui, credendo che possa trattarsi di un suicidio: ed invece? Il protagonista è interpretato da Alvaro Monte, il famoso professore della Casa di carta di cui si attende con estrema ansia la terza stagione. Cosa accadrà stasera? Alejandra si avvicinerà sempre di più a Sol. Un’irruzione a casa di Veronica permetterà ad Alex e Conrado di passare un po’ di tempo insieme. Intanto, Alejandra si avvicinerà anche a Vicent con una proposta molto audace nei suoi confronti. Veronica incontra quella che crede essere la moglie di Oscar e con Alex leggeranno anche il suo testamento. Alejandra, dopo avere elaborato il lutto del marito, cade in depressione passando le sue giornate a letto tra le lacrime ed i ricordi. Ada, Blanca e Katia faranno il possibile per aiutarla ma, proprio Katia, dopo avere assistito ad un incontro di gruppo di Alejandra e avere incontrato Conrado, mostrerà sospetti sul potenziale suicidio di Oscar. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

ECCO GLI ASCOLTI DELLE PRIME DUE PUNTATE

La terza puntata de Il Molo Rosso, andrà in onda sulla seconda rete di Casa RAI, a partire dalla prima serata di oggi, mercoledì 17 aprile 2019. Come sempre, la serie spagnola con protagonisti Alvaro Morte, Veronica Sanchez e Irene Arcos, si dovrà scontrare ancora una volta, con il nuovo appuntamento di Live – Non è la d’Urso. La Nostra Carmelita Nazionale, è pronta come non mai per scendere in pista con un parterre di ospiti di tutto rispetto, pronti ancora una volta a “mangiarsi” la concorrenza. La serie, nonostante abbia a bordo Alvaro Morte, il mitico professore de La Casa di Carta, non sta coinvolgendo il pubblico come Carlo Freccero si aspettava. Tra le altre proposte della serata poi, dovrà combattere in “casa” con il nuovo appuntamento di Chi l’ha visto, in onda su Rai3 che presenterà ancora una volta, casi di cronaca nera particolarmente interessanti. Chi avrà la meglio? Facciamo un piccolo riassunto dei precedenti ascolti de Il Molo Rosso, per seguire la sua recente evoluzione. La prima puntata, si è portata a casa 1.485.000 spettatori pari al 6.3% di share. Mentre la seconda è scesa a 1.178.000 spettatori pari al 4.7% di share. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

IL MOLO ROSSO, ECCO DOVE SIAMO RIMASTI

Nella prima serata di oggi, mercoledì 17 aprile 2019, Rai 2 trasmetterà due nuovi episodi della serie tv spagnola Il molo rosso, in prima visione. Saranno il quinto ed il sesto e prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: diversi anni prima, Oscar (Álvaro Morte) decide di dire la verità a Veronica (Irene Arcos): ama sia lei che la moglie. Nel presente, Alex (Verónica Sánchez) continua a frequentare Veronica e la figlia e ne diventa amica. In passato, Oscar evita spesso di andare al lavoro per trascorrere del tempo con l’amante e fa insospettire anche il socio in affari, Fran (Miquel Fernández). Nel presente, Alex chiede a Fran se avesse mai notato qualcosa di strano nel marito e poi lo accusa di aver sempre saputo tutto. Nel passato, Veronica presenta Oscar a Conrado (Roberto Enríquez), l’agente che indagherà poi sul suo caso. Nel presente, Conrado trova Alex a casa di Veronica e finge di non conoscerla. In cambio del suo silenzio, le chiede in seguito di andare in terapia per gestire il lutto. Quando Katia (Marta Milans) ammette di aver saputo del tradimento, Alex capisce di non potersi più fidare di nessuno. Quella notte, Veronica raggiunge un un adolescente furiosa e armata: ha detto alla figlia che il madre si è ucciso. Alex invece si concede ad uno sconosciuto nei bagni di un locale.

Katia trova il modo di farsi perdonare dall’amica, mentre Alex le rivela di non essere andata fino in fondo con lo sconosciuto. Più tardi, Alejandra scopre che Veronica ha delle idee ben chiare sulle avventure e le relazioni. Ed in seguito trova dei documenti che riguardano forti spostamenti di denaro fatti dal marito. Nel passato, Oscar scopre che Veronica è incinta ed entra in crisi. Fran però cerca di convincerlo che si tratta di un segno del destino. Nel presente, Katia scopre che il suo capo ha scelto di lasciare la moglie. Blanca invece continua a scrivere il suo romanzo su Alex, con l’aiuto di Ada (Judit Ampudia). Nel passato, Oscar rivela a Veronica che Alex ha abortito tempo prima. Nel presente, la piccola Sol organizza con la famiglia una cerimonia in ricordo del padre. Nel passato, Alex decide di non portare avanti la gravidanza, anche se il marito è felice della notizia. Nel presente, Alex scopre che Veronica potrebbe scoprire la verità sul suo conto e chiede a Katia di spacciarsi per lei per prendere tempo. Nel passato, Oscar riceve una telefonata misteriosa e finge di essere appena arrivato a Santo Domingo. Sul tavolo davanti a lui ci sono diverse mazzette.

ANTICIPAZIONI DEL 17 APRILE 2019 DE IL MOLO ROSSO

EPISODIO 5 – Giunto il momento di affrontare la verità, Veronica decide di raggiungere la città in cui viveva Oscar prima della lettura del testamento. Sceglie di incontrare Alejandra per raccontarle tutto della loro relazione e del fatto che abbiano avuto una figlia diversi anni prima. Dopo aver cercato di convincere Katia ad aiutarla, Alex trova il modo di non farle scoprire la sua vera identità. Veronica però è confusa dal fatto che chi si troverà di fronte non corrisponde a quella donna affettuosa di cui le ha sempre parlato Oscar. L’obbiettivo di Alejandra è scoprire la verità sul traffico di denaro fatto da Oscar, ma non è detto che riuscirà a trovare qualche indizio valido.

EPISODIO 6 – Alejandra inizia ad essere sempre più stabile e non riesce a comprendere perché non riesca a smattere di vedere Veronica. Nè di voltare pagina del tutto e ricominciare a vivere. Katia, la madre e Ava cercano di aiutarla e la sostengono in uno dei momenti peggiori dell’ultimo periodo. La tristezza però colpisce duramente Alex, che dimostra di non essere interessata nemmeno a quel grattacielo che ha faticato a costruire. Riceverà una visita di Fran, riapparso per cercare il suo perdono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA