THE MILLIONAIRE, RETE 4/ Streaming video del film di Danny Boyle (oggi, 17 aprile)

- Matteo Fantozzi

Domenica 17 aprile Rete 4 proporrà la pellicola The Millionaire, realizzata nel 2008 nel Regno Unito e capace di raccogliere numerosi consensi a livello mondiale.

the millionaire 2019 film
The Millionaire

The Millionaire ha vinto 8 statuette agli Oscar 2009, tra cui miglior film e miglior regista. Ritirando il premio come miglior regista, Danny Boyle ha voluto ringraziare una persona in particolare: “C’è un ragazzo che dovrei menzionare. Abbiamo parlato di molte persone, ho dimenticato un ragazzo, il ragazzo che ha coreografato la danza alla fine del film. Si chiama Longiness e l’ho dimenticato dai titoli di coda. E l’ho scoperto solo due settimane fa. Sono un idiota e mi scuso dal profondo del mio cuore, Longiness. Grazie mille”. Il premio per il miglior film è stato ritirato dal produttore Christian Colson: “Insieme abbiamo fatto un viaggio straordinario. Quando abbiamo iniziato non avevamo abbastanza soldi per fare ciò che volevamo fare. Ma quello che avevamo era una sceneggiatura che ispirava amore in tutti quelli che la leggevano… Più di tutto abbiamo avuto passione e fede. E il nostro film dimostra che se hai queste due cose, davvero tutto è possibile”. Ricordiamo che “The Millionarie”, clicca qui per vedere il trailer del film, andrà in onda su Rete 4 partire dalle 21.30 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

Clicca qui per il trailer del film

Curiosità sul film

Domenica 17 aprile a partire dalle ore 21.30, Rete 4 proporrà la pellicola The Millionaire, realizzata nel 2008 nel Regno Unito e capace di raccogliere numerosi consensi a livello mondiale. Prodotto da Celador Films e Film4 e distribuito in Italia con l’ausilio di Lucky Red, il titolo cinematografico di genere drammatico è stato diretto da Danny Boyle, che ha conquistato un Premio Oscar e un Golden Globe come miglior regista proprio grazie a The Millionaire, oltre a svariati riconoscimenti di alto livello. Protagonista principale è il performer britannico Dev Patel, che è stato candidato al Premio Oscar e al Golden Globe come miglior attore non protagonista per Lion – La strada verso casa. Viene affiancato dall’indiano Madhur Mittal, vincitore di uno Screen Actors Guild Award grazie a questo film e interprete anche di Million Dollar Arm, oltre che di altri film indiani. Presente anche Freida Pinto, attrice e modella indiana che ha preso parte anche ai progetti cinematografici Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni, L’alba del pianeta delle scimmie, Il principe del deserto e Mowgli – Il figlio della giungla. Il cast è completato da Anil Kapoor, Irrfan Khan, Tanay Hemant Chheda e Ayush Mahesh Khedekar.

The Millionaire, la trama del film

La maggior parte della trama di The Millionaire si snoda intorno al personaggio di Jamal Malik, diciottenne musulmano che prende parte a Chi vuol essere milionario? nella sua variante indiana. Il ragazzo riesce a rispondere a tutte le domande ed è ad un passo dal premio finale di 20 milioni di rupie, cifra davvero straordinaria. Il presentatore Prem Kumar, che non lo sopporta, cerca in tutti i modi di farlo sbagliare, ma senza alcun successo. Prova invidia nei confronti di chi dimostra una cultura superiore alla media. La puntata finisce, ma il conduttore fa in modo che Jamal venga arrestato e torturato dalla polizia. Il giovane ricorda la sua complicata esistenza, con ogni risposta del quiz che ha a che fare con ciò che ha appreso durante le sue esperienze. Dopo aver perso la madre, Jamal e suo fratello Salim avevano incontrato la piccola Latika, a sua volta orfana. Avevano avuto a che fare con lo sfruttatore Maman, ma riuscirono a scappare in qualche modo. I due fratello furono costretti a vivacchiare con vari espedienti e Jamal si mise alla ricerca di Latika, che nel frattempo era ancora nelle grinfie di Maman. Quest’ultimo venne ucciso e Jamal lavorò, dopo diversi anni, in un call center di Mumbai, ritrovando Salim e Latika. Si scopre che Jamal ha scelto di prendere parte al quiz proprio con l’obiettivo di ritrovare Latika. Il ragazzo viene rilasciato dalla polizia e può rispondere all’ultima domanda. Utilizza la telefonata a casa e Latika corre in macchina per riprendersi il telefono lasciatole da Salim e rispondere in tempo. Jamal indovina l’ultima domanda e diventa milionario, scoprendo della morte di suo fratello e può vivere il suo sogno d’amore con Latika.

Il trailer del film The Millionaire



© RIPRODUZIONE RISERVATA