CAKE STAR 2019 A ROMA/ Charlotte, Cristalli di zucchero e Don Nino: il DamianoFriday

- Stella Dibenedetto

Cake Star 2019, ultima puntata a Roma: Charlotte, Don Nino e Cristalli di zucchero si sfidano nell’ultimo DamianoFriday della stagione.

Damiano Carrara e Katia Follesa
Damiano Carrara e Katia Follesa conducono Cake Star su Real Time

Con la sfida a Roma Cake Star 2019 si appresta a farci vivere un altro di quelli che i fan hanno chiamato “DamianoFriday”. L’esplosione di successo dello chef Damiano Carrara ha portato il pubblico a vivere una vera e propria dipendenza dal fine weekend con lui protagonista. E non sono solo le ragazze ad apprezzare il suo fascino, anche gli uomini cedono ai suoi modi e alla sua professionalità. In molti però sui social mostrano già un po’ di dispiacere per il fatto che questo rappresenti l’ultimo passo della stagione e già cercano informazioni su quando poter rivedere proprio Carrara. Anche Katia Follesa ha ottenuto un buon successo di pubblico, dimostrandosi professionale e preparata nel campo della cucina. Inoltre è riuscita nel difficile compito di non aver fatto rimpiangere la padrona di casa Benedetta Parodi a Real Time. Ora però basta chiacchiere, perché è il momento di sintonizzarsi per seguire Cake Star 2019. (agg. di Matteo Fantozzi)

L’ULTIMA SFIDA DELLA STAGIONE

Venerdì 19 aprile, in prima serata su Real Time, va in onda l’ultima puntata della seconda stagione di Cake Star. Damiano Carrara e Katia Follesa, dopo aver scelto la migiore pasticceria della Versilia, di Lecce, Genova, Bergamo, Firenze, Trieste, Siracusa, Modena, Perugia, Padova e Salerno, questa sera, sbarcano a Roma per scegliere la migliore pasticceria della Città Eterna. Nonostante il numero delle pasticcerie presenti a Roma sia davvero numeroso, protagoniste dell’ultima sfida di Cake Star 2019 saranno comunque tre pasticcerie. Ad annunciare l’ultima, imperdibile sfida è lo stesso Damiano Carrara che, su Instagram, ha scritto: “Scaldate i motori… ci vediamo questa sera per l’ultima puntata di Cake Star nella città eterna! A dopo”.

CAKE STAR 2019: LE PASTICCERIE IN GARA

Charotte, Don Nino e Cristalli di zucchero sono le pasticcerie in gara nell’ultimapuntata di Cake star 2019. Claudia, romana di Roma, è la titolare della pasticceria Charlotte: “è rosa, elegante e perfetta. Mi ispiro molto alla pasticceria francese e e mie specialità sono le monoporzioni a forma di frutta perchè sono delle illusioni perfette da gustare” – dice Claudia che poi lancia la sfida alle pasticcerie rivali: “nessuno a Roma fa i macarons buoni come i miei”. Domiziano, invece, è il creativo della pasticceria Don Nino: “io sono un ex pianista e in pasticceria si ascolta solo Chopin. Non mi piace perdere e come concertista ho imparato a mantenere il sangue freddo. Punto sull’eleganza e la cura del dettaglio”. Marco, infine, è il titolare della pasticceria Cristalli di zucchero: “mia madre è biologa, mio padre è ingegnere, io non mi sono laureato e sono la pecora nera della famiglia. Per me i dolci si fanno a computer per arrivare alla formula perfetta. Sono un bravo pasticcere, i miei dolci sono scientificamente perfetti”.

CAKE STAR 2019: QUALE SARA’ LA MIGLIORE PASTICCERIA DI ROMA?

Tra la pasticceria Charlotte, Don Nino e Cristalli di zucchero, quale sarà la migliore di Roma? Per Damiano Carrara e Katia Follesa sarà una scelta ardua. Anche questa sera, la sfida sarà divisa in due parti: nella prima, i tre pasticceri in gara si sfideranno sul cabaret di dolci e successivamente sul pezzo forte. Le pasticcerie che conquisteranno i voti più alti si sfideranno, poi, nella preparazione di un dolce utilizzando gli ingredienti che saranno indicati da Damiano Carrara. A decidere la migiore pasticceria della città eterna saranno Damiano, Katia e gli stessi pasticceri in gara.



© RIPRODUZIONE RISERVATA