NON ABBIATE PAURA – LA VITA DI GIOVANNI PAOLO II, IRIS/ Streaming video del film con B.Ganz (oggi, 22 ottobre)

- Cinzia Costa

Non abbiate paura - La vita di Giovanni Paolo II, il film in onda su Iris oggi, lunedì 22 ottobre 2018. Nel cast: Thomas Kretschmann e Bruno Ganz, alla regia Jeff Bleckner. Il dettaglio.

non_abbiate_paura_film il film drammatico in prima serata su Iris

Jeff Bleckner è il regista del film “Non abbiate paura – La vita di Giovanni Paolo II”. Nato a Brooklyn nel 1943, New York, Bleckner ha fatto il suo debutto alla regia a off-Broadway con “The Unseen Hand / Forensic and the Navigators” con Sam Shepard, nel 1970. Ha anche diretto tre produzioni a off-Broadway di opere di David Rabe: i primi due atti deella trilogia della guerra del Vietnam, “The Basic Training di Pavlo Hummel” e “Sticks and Bones”, e The Orphan. Tra gli altri lavori a Broadway ricordiamo “The Secret Affairs di Mildred Wild” di Paul Zindel e “The Goodbye People” di Herb Gardner. In televisione ha diretto le serie “I ragazzi del sabato sera”, “Bret Maverick”, “California”, “Dynasty” e “Mai dire sì”, oltre a numerosi film per la televisione. Negli ultimi anni ha diretto il pilot di “Conspiracy”, una potenziale serie per la stagione 2007-08, interpretato da Lisa Sheridan nei panni di un avvocato di Washington, D.C., che cerca di nascondere i segreti di un’azienda farmaceutica. Ricordiamo che “Non abbiate paura”, clicca qui per vedere la scena iniziale del film, va in onda su Iris a partire dalle 21.00, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ SUL FILM E IL REGISTA JEFF BLECKNER

Un lungometraggio scritto e voluto per il piccolo schermo, ideale per riunire una famiglia intera per capire un pò di più quel Papa che si fece subito amare nel discorso d’insediamento con la sua celebre frase ‘Se qualcuno mi avesse detto che un giorno sarei diventato Papa, avrei studiato con più impegno’ oppure con la commovente testimonianza di umanità ‘Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro’. Alla regia del film co prodotto tra Lituania e Stati Uniti d’America troviamo il cineasta cresciuto soprattutto in teatro, uno dei re di Broadway, Jeff Bleckner, ‘Sticks and Bones’, ‘I ragazzi del sabato sera’, una serie televisiva degli anni ’70 di grande successo con protagonista Jon Travolta, oppure ‘Una donna alla Casa Bianca’ con Geena Davis e Donald Suthrland sono tra i suoi più grandi successi come regista sia di teatro che nel mondo del piccolo schermo di alta qualità. C’è molto da aggiungere a quella che non è una trama ma un racconto appassionato della vita di un grande uomo contemporaneo. L’attesa per un film così completo è stata ben riposta, il film merita la visione di una biografia tra le più affascinanti del dopoguerra.

NEL CAST BRUNO GANZ

Non abbiate paura – La vita di Giovanni Paolo II, il film in onda su Iris oggi, lunedì 22 ottobre 2018 alle ore 21,00. Un prime time dedicato alla figura del Papa quello di stasera, lunedì 22 ottobre 2018, nella fattispecie Papa Giovanni Paolo II, una delle figure più carismatiche, amate, seguite nella cristianità moderna. Il Papa polacco rivive nella pellicola dedicata alla televisione ‘Non abbiate paura – La vita di Giovanni Paolo II’, un lungometraggio prodotto e diretto nel 2005. Alla regia del film co prodotto tra Lituania e Stati Uniti d’America troviamo il cineasta cresciuto soprattutto in teatro, uno dei re di Broadway, Jeff Bleckner, ‘Sticks and Bones’, ‘I ragazzi del sabato sera’, una serie televisiva degli anni ’70 di grande successo con protagonista Jon Travolta, oppure ‘Una donna alla Casa Bianca’ con Geena Davis e Donald Suthrland sono tra i suoi più grandi successi come regista sia di teatro che nel mondo del piccolo schermo di alta qualità. Interprete assoluto di ‘Non abbiate paura – La vita di Giovanni Paolo II’, è l’attore, nei panni di Papa Paolo Giovanni II, Thomas Kretschmann, tedesco di Dessau, impegnato sia nella televisione che nel cinema della sua patria ma riconoscibile per alcuni progetti interessanti nella sua carriera come ‘La sindrome di Stendhal’ diretto da Dario Argento, lo storico ‘I cavalieri che fecero l’impresa’ di Pupi Avati, ‘Resident Evil: Apocalypse’, ‘Hellboy: The Golden Army (Hellboy II: The Golden Army)’ diretto da Guillermo del Toro, ‘Stratton – Forze speciali’ di Simon West, un attore che ha lavorato con produzioni in tutto il mondo. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

NON ABBIATE PAURA – LA VITA DI GIOVANNI PAOLO II, LA TRAMA DEL FILM 

Il film celebra e racconta la vita di Karol Józef Wojtyla, religioso polacco nato a Cracovia, esattamente a Wadowice, divenuto quasi a sorpresa, il 16 ottobre 1978 Pontefice, un Papa che ha inciso in tanti aspetti della vita mondiale non solo religiosa ma politica, il Papa definito viaggiatore, anche in tono polemico, un Pontefice che amava comunque incontrare il suo Gregge episcopale ovunque nel mondo, al fianco dei derelitti della Terra, per un Pontificato che lo vedeva comunque amato e adorato mentre nella sua Chiesa lo IOR, la Banca vaticana, combinava diverse irregolarità a livello finanziario, il Papa fu quasi ucciso nell’attentato in Piazza San Pietro il 13 maggio 1981, un Papa che soffrì nei suoi ultimi anni di Pontificato una tremenda forma di parkinson che lui definì il suo Calvario che lo faceva sentire accanto a Gesù, una storia che si conclude con il decesso il due aprile 2005.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie