COLPI PROIBITI, IRIS/ Streaming video del film con Jean-Claude Van Damme (oggi, 10 novembre 2018)

- Cinzia Costa

Colpi proibiti, il film in onda su Iris oggi, sabato 10 novembre 2018. Nel cast: Jean-Claude Van Damme, Robert Guillaume e Joshua John Miller. La trama del film nel dettaglio.

colpi proibiti 640x300
Colpi Proibiti - Foto Instagram

Deran Sarafian è il regista del film “Colpi proibiti” con Jean-Claude Van Damme. Sarafian è il figlio del regista Richard C. Sarafian e il nipote del regista, sceneggiatore e produttore Robert Altman. Dopo aver diretto un certo numero di film di genere in Spagna e in Italia, Sarafian si è fatto conoscere al grande pubblico proprio dirigendo “Colpi proibiti”, titolo originale “Death Warrant”. Come regista ha lavorato principalmente nei generi d’azione e thriller. Sarafian ha diretto 23 episodi della serie FOX “Dr. House – Medical Division” ed è stato produttore co-esecutivo della serie dal 2007 e 2009. È stato il produttore di diversi episodi della prima stagione di “CSI: NY”. Sarafian ha anche diretto puntate di: “CSI: Scena del crimine”, “CSI: Miami”, “Cold Case”, “The District”, “Senza Traccia” e “Buffy l’ammazza vampiri”. Ricordiamo che “Colpi Proibiti”, clicca qui per vedere il trailer del film, va in onda su Iris a partire dalle 21.00, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.

CURIOSITÀ SUL FILM

Una serata piena d’azione quella di Iris di oggi, sabato 10 novembre 2018, grazie alla messa in onda della pellicola realizzata nel 1990 dal titolo originale Death Warrant – Colpi proibiti che è stata realizzata negli Stati Uniti d’America grazie alla regia di Deran Sarafian mentre il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti da David S. Goyer. La fotografia del film è stata sviluppata da Russell Carpenter, il montaggio è stato eseguito da John A. Barton con le musiche scritte da Gary Chang e la scenografia è stata invece ideata da Curtis Schnell. ‘Colpi proibiti’ è una pellicola che ha contribuito sicuramente ad alimentare il successo di Jean Claude Van Damme all’inizio degli anni Novanta, con l’attore che si è distinto tra i grandi protagonisti del cinema d’azione a livello internazionale. Il film ha avuto una buona accoglienza ed è stato apprezzato soprattutto a posteriori, tanto da godere di numerosi passaggi televisivi, con Van Damme che aveva iniziato a farsi apprezzare alla fine degli anni Ottanta con pellicole come ‘Kickboxer’ e ‘Aquila Nera’. Il film ha avuto un’ottima accoglienza al botteghino soprattutto negli Stati Uniti. Una curiosità sul regista, Deran Sarafian: anche se non è mai arrivata una conferma ufficiale su questa indiscrezione, da diverse fonti viene accreditato come nipote di Robert Altman.

NEL CAST ANCHE ROBERT GUILLAUME

Il film Colpi proibiti va in onda su Iris oggi, sabato 10 novembre 2018, alle ore 21,00. Si tratta di una pellicola realizzata nel 1990 e diretta dal regista Deran Sarafian, ha come protagonista una delle grandi star del cinema d’azione per eccellenza, Jean-Claude Van Damme, nella parte di Louis Burke. Completano il cast Robert Guillaume nel ruolo di Hawkins, Joshua John Miller nella parte di Douglas Tisdale, Patrick Kilpatrick che interpreta Christian Sandman Naylor ed Art LaFleur che ha il ruolo del sergente DeGraf. E poi Jack Bannon è Ben Keane, George Dickerson è Tom Vogler, Kamel Krifa interpreta Keel, Larry Hankin ha il ruolo di Mayerson, Dorothy Dells interpreta Helen Vogler, Hank Stone è Romaker, Cynthia Gibb è Amanda Beckett e infine, Armin Shimerman interpreta il Dottor Gottesman. Ma ecco adesso nel dettaglio la trama del film.

COLPI PROIBITI, LA TRAMA DEL FILM

Il protagonista di Colpi proibiti è il detective Louis Burke, che si trova impegnato nell’arresto di Christian Naylor, un pericoloso criminale soprannominato ‘L’uomo dei sogni’ e che viene accusato dell’omicidio di un suo sodale. Burke viene incaricato di una missione particolarmente impegnativa e pericolosa, infiltrarsi in un carcere di massima sicurezza dove sono avvenuti alcuni misteriosi omicidi sui quali la polizia non riesce a fare luce. All’interno dell’istituto penitenziario Burke fa la conoscenza di Hawkins e ‘Prete’, e viene a sapere anche che gli omicidi hanno avuto tutti una dinamica ben precisa, con le vittime che sono state uccise non appena avevano messo piede in carcere, dopo aver superato la visita di idoneità medica. Burke però una sera viene avvertito tramite il ‘Prete’ di non dormire, riuscirà così ad evitare il suo assassinio ma non quello del suo compagno di cella. Nel giro di pochi giorni, tutti coloro che avevano collaborato con Burke parlando degli omicidi che erano avvenuti all’interno del carcere vengono uccisi o fatti sparire. Burke viene portato in isolamento e l’arrivo all’interno del penitenziario dell’Uomo dei Sogni sembra far precipitare la situazione, visto che il criminale fa torturare Burke per vendicarsi. Il detective scopre però che dietro la scia di omicidi c’è una sua altra vecchia conoscenza, ovvero Tom Vogler, che aveva inizialmente fatto uccidere un detenuto per trovare un fegato compatibile con la moglie che aveva bisogno di un trapianto. Da lì Vogler ha capito di poter avviare un business, sfruttando i detenuti per vendere organi umani a chi ne ha bisogno. Un traffico d’organi che Burke proverà a sgominare, ma per riuscirci dovrà affrontare un’ultima decisiva resa dei conti con l’Uomo dei Sogni.

IL TRAILER



© RIPRODUZIONE RISERVATA