CALCIO IN DIRETTA TV 11 SETTEMBRE 2011/ Juventus-Parma, Palermo-Inter e tutta la serie A, la Premier League, la Liga e la Bundesliga

- La Redazione

Programmazione odierna di calcio in diretta tv. Tutte le gare di serie A, la Premier League e la Liga spagnola. Finestre anche sul campionato argentino.

TELECOMANDO_R400
tata matilda e il grande botto

La giornata odierna si presenta ricchissima di appuntamenti calcistici in diretta televisiva. Dopo l’anticipo del venerdì del Milan campione d’Italia – fermato sul due a due a San Siro dalla Lazio – e la gara di ieri sera del Napoli – vincitore per tre reti a una in quel del Manuzzi di Cesena – oggi vanno in scena tutte le altre gare della prima giornata (la seconda di calendario) di serie A. La prima compagine a scendere in campo sarà la Juventus di Antonio Conte, che terrà a battesimo il nuovo stadio nella sfida delle ore 12.30 contro il Parma di mister Colomba (clicca qui per seguire e commentare la diretta di Juventus-Parma live in temporeale). La gara si preannuncia vibrante, carica di fascino e soprattutto è una sfida dalla quale arriveranno le prime indicazioni sul reale valore della squadra bianconera, chiamata a giocare un campionato – vista anche la non partecipazione all’Europa – da assoluta protagonista. Alle ore 15.00, invece, sarà il turno di altre sei sfide. All’Olimpico di Roma la squadra di Luis Enrique affronterà il Cagliari, in una gara che – dopo la prematura eliminazione dalla Uefa Europa League dei capitolini – assume già i contorni della sfida senza appello: i nuovi innesti giallorossi e il rapporto Totti-Luis Enrique sono elementi assolutamente da tenere sott’occhio. Interessante anche la sfida tra Lecce ed Udinese, gara storicamente ricca di gol ed emozioni. All’Artemio Franchi la Fiorentina ospiterà il Bologna, mentre il Genoa di Malesani riceverà tra le mura amiche l’Atalanta di Colantuono, formazione che partirà dal fondo della classifica, con un passivo di 6 punti (dovuti al coinvolgimento nello scandalo delle scommesse) e alla ricerca subito di vittorie pesanti e necessarie. Il programma del pomeriggio si chiude con due “sfide salvezza” (almeno sulla carta): Chievo-Novara a Verona e Catania-Siena in terra siciliana. Sempre in Sicilia, questa sera, va in scena il posticipo di lusso della giornata di campionato: al Barbera di Palermo arriva l’Inter di Gasperini. I nerazzurri, orfani di Eto’o ma con Forlan e Zarate in più, cercano la vittoria per iniziare con il piede giusto un campionato che vogliono tornare a vincere immediatamente. Per gli appassionati di calcio estero, interessanti parentesi anche sulla Bundesliga (Wolfsburg-Schalke 04), la Premier League (Fulham-Blackburn) e la Liga spagnola (Espanyol-Athletic Bilbao). Per una domenica a tutto calcio in tv.

Ore 12.30 – Juventus-Parma – Sky Sport 1, Sky Calcio 2, Mp Calcio, Mp Calcio HD2

Ore 15.00 – Roma-Cagliari – Sky Calcio 2, Mp Calcio 1, Mp Calcio HD2

Ore 15.00 – Lecce-Udinese – Sky Calcio 3

Ore 15.00 – Fiorentina-Bologna – Sky Calcio 2, Mp Calcio 2

Ore 15.00 – Genoa-Atalanta – Sky calcio 4, Mp Calcio 3

Ore 15.00 – Catania-Siena – Sky Calcio 5

Ore 15.00 – Chievo-Novara – Sky Calcio 6, Mp Calcio 4

Ore 17.00 – Fulham-Blackburn – Sky Sport 3, Sky SuperCalcio, Sky Calcio 9

Ore 17.30 – Wolfsburg-Schalke 04 – Sky Calcio 10

Ore 20.45 – Palermo-Inter – Sky Sport 1, Sky Calcio 1, Mp Calcio, Mp Calcio HD1

Ore 21.00 – Psg-Brest – Sportitalia 2

Ore 22.00 – Espanyol-Athletic Bilbao – Sky Sport 3, Sky SuperCalcio, Sky Calcio 2

Ore 23.10 – Boca Juniors-San Juan – Sportitalia 2



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori