ASCOLTI TV/ Ancora record per Le tre rose di Eva. Bene Chi l’ha visto? 6 giugno 2012

- La Redazione

Continua l’ormai incontrastabile successo di Le tre rose di Eva, la fiction di Canale 5 che da diverse settimane conquista e appassiona il pubblico da casa. Ecco i dettagli degli ascolti tv

televisione_r439
Fotolia

Continua l’ormai incontrastabile successo di Le tre rose di Eva, la fiction di Canale 5 che da diverse settimane conquista e appassiona il pubblico da casa. La decima puntata andata in onda ieri, 6 giugno 2012, è il programma più visto della serata con oltre 5 milioni di telespettatori incollati al teleschermo per seguire le vicende delle sorelle Taviani e della famiglia Monforte. Mediaset vince la serata grazie anche al film di Italia 1, Svalvolati on the road che viene seguito da quasi 3 milioni di spettatori. Dall’altra parte delude su Rai 1 il programma Con il cuore, uno show di beneficenza che ha visto protagonisti grandi volti dello spettacolo e della musica italiana. In un palinsesto che ci fa sentire sempre più aria di vacanza estiva, Mediaset ha schierato la fiction forse migliore della stagione televisiva di Canale 5 che, se fosse andata in onda qualche mese fa, avrebbe forse avuto anche un numero maggiore di ascolti. Gli altri ascolti sono divisi tra il programma benefico di Rai 1 dedicato alla musica e ai racconti dei vari protagonisti, il film di Italia 1 che non va mai fuori moda e Chi l’ha visto? che come sempre può contare su molti fedelissimi spettatori che non perdono mai l’appuntamento del mercoledì sera. In definitiva vince Mediaset che in totale porta a casa quasi 10 milioni di telespettatori spalmati sulle 3 reti.

Acces prime time – Striscia la notizia con più di 5 milioni di spettatori batte di poco Affari tuoi su Rai 1 che viene invece visto da una media di 4,8 milioni di italiani. Bene come sempre anche Un posto al sole, visto da più di 2 milioni di telespettatori. Discreto risultato anche per La signora in giallo che nonostante vada in onda da più di 20 anni in Italia conquista sempre una buona fetta di pubblico. Nella fascia del preserale il dominio è dell’Eredità. Il Braccio e la mente di Insinna su Canale 5, nonostante le modifiche riportate in corso d’opera, non riesce a decollare ma andrà comunque in onda fino a settembre. Ieri il programma di Carlo Conti è stato visto da una media di 3 milioni di spettatori che nella fase finale sono diventati quasi 4. Per lo show di Canale 5 invece i telespettatori non vanno oltre i 2 milioni. Dati destinati a crollare da domani quando su Rai 1 inizieranno i mondiali di calcio, con le gare che andranno in onda anche nel pomeriggio.

Prima serata- Questi i dati della prima serata: Su Rai 1 va in onda Con il cuore: 2.963.000 di telespettatori con l’11.85% di share. Non basta la presenza, tra gli altri, di Emma Marrone e Antonino a convincere il pubblico da casa che preferisce seguire altro. Serata dedicata ai telefilm su Rai 2: il primo episodio di Squadra Speciale Cobra 11 è stato seguito da 1.837.000 telespettatori con il 6.89% di share; aumentano i telespettatori che guardano il secondo episodio: sono 1.903.000 con il 7.24% di share. Bene come sempre Chi L’ha visto? su Rai 3: Federica Sciarelli si è occupata dei casi di attualità di persone scomparse e del terremoto in Emilia Romagna. Sono state diverse le interviste in esclusiva che i telespettatori di Chi l’ha visto hanno potuto seguire ieri. 11.59% di share con 2.872.000 telespettatori: questo il risultato per il programma di Rai 3. Nuova vittoria e nuovo record per Le Tre Rose di Eva che ieri sera ha registrato 5.476.000 spettatori con il 21,67% di share, aggiudicandosi la serata e mettendo a segno il miglior risultato in share dall’inizio della stagione. La decima puntata della fiction di Canale 5 ha ottenuto picchi di oltre il 26% di share e di circa 6.000.000 spettatori. Film vincente ieri su Italia 1: le avventure di Svalvolati on the road con un cast davvero di prima scelta, sono state seguite da circa 2,5 milioni di spettatori con uno share pari al 11,74% sul target commerciale. Un discreto risultato considerando che non si trattava di una prima visione. Appuntamento con la storia su Rete 4 invece dove gli appassionati hanno potuto seguire una nuova puntata di Apocalypse condotta come sempre da Giuseppe Cruciari. Sono 1.476.000 i telespettatori che hanno deciso di seguire il programma di Rete 4. Chiudiamo gli ascolti relativi alla prima serata con La7 che ancora una volta è il fanalino di coda: Il mio amico Eric è stato visto da 421.000 telespettatori per uno share dell’1,71%.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori