PROGRAMMI TV RAI/ Stasera le gare delle Olimpiadi, Last Cop, Dark Tide e Dostana. 7 Agosto 2012

- La Redazione

I programmi tv Rai di questa sera, 7 agosto 2012: Dark Tide, Last Cop, Rossella, Dostana, Circo Estate, Un posto al sole e la diretta delle grandi Olimpiadi di Londra 2012

Olimpiadi_TelecameraR439
Infophoto

La programmazione delle reti Rai per la prima serata di oggi prevede tantissimi film e programmi da non perdere, Olimpiadi di Londra 2012 comprese. Vediamo insieme il programma dettagliato canale per canale. Su Rai uno verranno trasmessi alle ore 21 due episodi intitolati rispettivamente “Coccole mortali” e “Una decisione sofferta” della mini serie tv tedesca “Last Cop – ultimo sbirro”: il protagonista è  il commissario Mick Bisgau, interpretato dall’attore Henning Baum ,che si sveglia dal coma dopo 20 anni e decide subito di iniziare a riprendere la sua vita in affrontando casi anche molto difficili in arrivo al suo commissariato ovvero quello di Essen. Rai Due dedica come sempre la sua programmazione alla diretta delle Olimpiadi di Londra: dalle 19 fino alle ore 22.30 saranno trasmesse le gare di qualificazione per l’atletica 200 metri donne, semifinale di beach volley (le italiane sono state eliminate domenica pomeriggio dalle campionesse in carica americane), le finali della ginnastica artistiche per travi, parallele e corpo libero; si continua poi con la lotta greco-romana, e intorno alle ore 23 si concluderà la giornata con l’incontro di pugilato categoria 79 kg. Rai Tre alle 21:00 trasmetterà in diretta dal Circo Apollo una nuova puntata del programma più amato dai piccoli telespettatori, “Circo estate”, condotto da Andrea Lehotska e David Larible.

Su Rai 4 ale 21.10, andrà in onda il film thriller di John Stockwell intitolato “Dark Tide”. Questa pellicola vede come protagonisti nel cast Halle Berry e Olivier Martinez, accompagnati da Ralph Brown, Thoko Ntshinga, Luke Tyler. Una giovane coppia, Kate e Jeff, decide di prendere lezioni di immersione subacquea da un sub che è tornato in attività dopo una pausa di nove anni dovuta all’incontro quasi letale con uno squalo bianco. Purtroppo la giovane coppia e il loro istruttore scopriranno presto che il pericoloso squalo bianco è ancora vivo ed è ancora più affamato, feroce e carnivoro che mai. Su Rai 5, alle 21.00, andrà in onda il film drammatico girato nel 1999 da Laurent Cantet “Risorse umane”. Il cast attuale prevede, impegnati nei vari ruoli protagonisti della scena, Jalil Lesper e Jean-Claude Vallod. Questa è la storia di un neolaureato in economia gestione aziendale in cerca di lavoro che, alla fine della sua ricerca, è costretto ad andare a lavorare nella stessa azienda dove da tantissimi anni lavora suo padre. Il suo lavoro in quest’azienda porterà a una razionalizzazione della manodopera con consecutivo licenziamento di molti dipendenti, tra cui il padre. Questa situazione di tensione crea non pochi problemi al giovane che si troverà a dover affrontare le durezze della vita reale e le crisi familiari dovute al licenziamento imminente del capo famiglia. 

Su Rai Movie andrà in onda, dalle ore 21:00 il film “Dostana – Appartamento per tre”, che darà il via alla rassegna cinematografica Hindi. I tre protagonisti del film sono interpretati da Abhishek Bachchan, figlio di star bollywoodiane, John Abraham, un ex modello, e Priyanka Chopra, ragazza che nel 2000 fu eletta miss mondo. 

I due giovani ragazzi indiani si ritrovano per diversi motivi a Miami e sono in cerca di casa. I due vanno a visionare un appartamento e subito se ne innamorano, purtroppo però è solo per ragazze e al suo interno ci vive già Priyanka Chopra. Un’idea geniale risolve subito il problema, i due decidono di dichiararsi gay per poter ricevere in fitto le stanze di quell’appartamento. Questa finta omosessualità scatenerà un susseguirsi di situazioni comiche. 

Rai Premium, infine, ci propone, alle 21:10, la fiction intitolata “Rossella” che vede come protagonista l’attrice Gabriella Pession nel ruolo di Rossella Andrei, una ragazza figlio di un grande industriale che andando controcorrente per i tempi dell’epoca decide di iniziare a lavorare per essere indipendente economicamente. 

 

Rai Uno ore 21:00 LAST COP – ultimo sbirro (serie tv)
Rai due ore 21:00 DIRETTA DAI GIOCHI OLIMPICI DI LONDRA 2012 (Sport)
Rai due ore 23:15 TG OLIMPICO (informazione)
Rai Tre ore 21:00 CIRCO ESTATE (varietà)
Rai Quattro ore 21.10 DARK TIDE (Film)
Rai Cinque ore 21:00 RISORSE UMANE (Film)
Rai Movie ore 21:00 DOSTANA – Appartamento per tre (film) 
Rai Premium ore 21:10 ROSSELLA (fiction)        

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori