PROGRAMMI TV MEDIASET/ Stasera Human target, Fantozzi, Istinct e 5 appuntamenti per farla innamorare. 9 agosto 2012

- La Redazione

I programmi tv mediaset di questa sera, giovedì 9 agosto 2012. Da “Fantozzi” a “Nikita” fino a “Cinque appuntamenti per farla innamorare” e “Gli incorreggibili”. All’interno tutti i dettagli

Fotolia_telecomando_R439
Fotolia

Programmi tv Mediaset stasera, giovedì 9 agosto 2012 – Oggi in prima serata Mediaset offre un ventaglio di progammi molto variegato per assecondare i gusti più diversi, con diversi telefilm, ma anche qualche film di culto. Rete 4, infatti, manda in onda “Fantozzi”, il primo film della lunga serie dedicata al ragioniere, girato nel 1975 con la regia di Luciano Salce e con protagonista Paolo Villaggio, Plinio Fernando nelle vesti dell’orrenda Mariangela, mentre a ricoprire il ruolo della Pina vi era Liù Bosisio, sostituita poi negli episodi successivi da Milena Vukotic. La trama della pellicola è basata sulle avventure del ragionier Ugo dei primi due libri scritti dallo stesso Paolo Villaggio e vede lo sfortunato impiegato alle prese con partite di tennis, calcio, biliardo, in vacanza in montagna e naturalmente sempre pronto a conquistare la mitica e indifferente signorina Silvani. Canale 5 risponde con una pellicola in prima visione, si tratta della commedia “5 appuntamenti per farla innamorare” diretta nel 2009 da Nia Vardalos in cui la protagonista è la stessa regista che impersona la fioraia newyorkese Généviève che, dopo tante delusioni d’amore ha elaborato una teoria tutta sua. Non esce con lo stesso uomo per più di cinque appuntamenti, dopodiché ognuno va per la sua strada, ma la conoscenza con Greg (John Corbett), un affascinante scapolo che apre un ristorante proprio accanto al suo negozio, forse le farà cambiare idea. 

Anche Italia 1 ha in serbo una prima visione, in questo caso si tratta però degli episodi del telefilm “Human target”. In particolare si possono seguire l’ultimo episodio della prima stagione e due della seconda stagione. “Il mio nome è Christopher Chance” che conclude la prima stagione ripercorre in breve tutte le avventure occorse durante gli episodi precedenti, una sorta di “riassunto delle puntate precedenti”, un escamotage utilizzato spesso nei telefilm americani. L’occasione per i ricordi è fornita dal fatto che il vecchio capo di Chance (Mark Valley) vuole convincerlo a riconsiderare la sua decisione di dimettersi e ricorda così gli avvenimenti che li portarono a collaborare. “Ilsa Pucci” è il primo episodio della nuova stagione che riprende a raccontare di Chance sei mesi dopo le sue dimissioni. L’uomo si trova in Nepal quando viene contattato da Ilsa Pucci (Indira Varma), una ricchissima signora che ama fare beneficenza e che vuole che indaghi sulla morte di suo marito. Seguirà poi “La teoria di Daniel Brooks”.

Telefilm anche per La 5 dove è previsto in prima tv l’episodio “Un cadavere nella laguna” della serie “El internado”, un telefilm spagnolo ambientato nella scuola di Laguna Negra che si trova all’interno di un bosco dove avvengono fatti misteriosi. L’episodio di questa sera vede per protagonista Hector che trova un cadavere nella laguna e sospetta che sia il giornalista che stava indagando sui crimini commessi nell’ex orfanotrofio Laguna Negra. Gli interpreti della serie sono attori spagnoli non noti in Italia, Luis Merlo è Hector, mentre Martini Rivas è Marcos.

Chi vuole ridere “in replica” lo può fare sintonizzandosi su Mediaset Extra dove viene trasmesso “Colorado”, edizione 2011, condotto da un quartetto composto da Belen Rodriguez, Digei Angelo, Paolo Ruffini e Chiara Francini e con la partecipazione dei Fichi d’India. Per Iris la serata invece prevede un thriller, “Instinct – Istinto primordiale” pellicola made in Usa diretta da John Turteltaub nel 1999 che vede nei panni del protagonista il naturalista folle Ethan Powell il camaleontico Anthony Hopkins. Rinchiuso in un manicomio per omicidio e per comportamento animale, l’uomo vive nel silenzio finché un giovane psichiatra non riesce a entrare nel suo mondo, ma l’esperienza sarà sconvolgente. nel cast compaiono anche Cuba Gooding jr e Donald Sutherland. 

Per Italia Due invece è prevista una serata tutta d’azione con il telefilm “Nikita” ispirato al film omonimo. Due sono gli episodi che vengono trasmessi, “Recluta” e “Fenice”. Nel primo Sara, la recluta meno preparata del corso, viene selezionata per una importante missione che però è suicida, quando Nikita (Maggie Q) lo apprende la farà fuggire fornendole una nuova identità. In “Fenice” Nikita invece non riesce a impedire che venga uccisa Annie una giovane tirocinante del Dipartimento di Stato. Decisa a scoprire perché l’organizzazione ha voluto la sua morte inizia a indagare. I più piccoli invece possono seguire su Boing la lunga serie argentina de “Gli incorreggibili”, interpretata da Natalie Perez, Marcelo de Bellis e da molti altri giovani attori sudamericani. 

 

 

CANALE 5 ore 21.20 “5 appuntamenti per farla innamorare” film commedia
ITALIA UNO ore 21.10 “Human target” telefilm
RETE 4 ore 21.10 “Fantozzi” film comico
LA 5 ore 21.10 “El internado” telefilm
MEDIASET EXTRA ore 21.10 “Colorado 2011” varietà
IRIS ore 21.05 “Instinct – Istinto primordiale” film thriller
ITALIA DUE ore 21.30 “Nikita” telefilm
BOING ore 21.00 “Gli incorreggibili” telefilm

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori