PROGRAMMI TV/ Baciamo le mani, Quarto Grado e L’ultimo dei Templari. Reti Mediaset 11 ottobre 2013

- La Redazione

Ricco menù per la prima serata sulle reti Mediaset di venerdì 11 ottobre 2013: l’ultima puntata di Baciamo le mani, il film L’ultimo dei Templari e Quarto Grado

Foto-Mediaset
Mediaset

La prima serata dell’11 ottobre vede Mediaset alle prese con una sfida abbastanza complicata, resa tale dalla gara che la nostra nazionale di calcio gioca a Copenhagen contro la Danimarca nell’ambito delle qualificazioni mondiali e che, presumibilmente, calamiterà un cospicuo numero di appassionati di calcio su Rai Uno. La maggiore emittente privata si trova perciò costretta a giocare di rimessa, affidandosi a una programmazione in grado di soddisfare le aspettative e i gusti di tutti i telespettatori.
Su Canale 5, ove dalle 21.12 va in onda l’ultima puntata di “Baciamo le mani. Palermo – New York 1958”, la serie diretta da Eros Puglielli, con Sabrina Ferilli e Virna Lisi nei panni di due donne in lotta per avere un futuro migliore e senza lo spauracchio continuo della criminalità organizzata.
Su Italia 1, alle ore 21.10, va in onda il film del 2011 “L’ultimo dei templari”, diretto da Dominic, con Nicholas Cage nelle vesti di un crociato che, dopo aver combattuto in Terra Santa, torna a casa trovando solo morte e distruzione, causate dalla peste. Catturato come disertore, insieme ad un compagno di sventura, ottiene la liberazione in cambio di un servizio di scorta ad una presunta strega, diretta ad un monastero, dove sarebbe custodito un antico libro ricco di preziose formule magiche.
Approfondimento per Rete 4, che dalle 21.10 propone “Quarto Grado”, la trasmissione condotta da Gianluigi Nuzzi con la collaborazione di Alessandra Viero, nella quale vengono esaminati alcuni casi criminali irrisolti che continuano a far discutere l’opinione pubblica.
La 5, a sua volta, propone il film “Funny Money – Come fare i soldi senza lavorare”. La pellicola è stata diretta da Donald Petrie nel 1997 e vede Whoopi Goldberg nei panni di Laurel, una consulente finanziaria che si mette in proprio spinta dalle evidenti discriminazioni ai suoi danni operate nell’azienda dove lavora, aiutata nell’impresa dall’amica Sally (Dianne West). Alla fine riuscirà a far fruttare le sue doti e a mettere a nudo il sessismo del mondo degli affari in cui si muove.
Mediaset Extra ripropone invece “Resto Umile World Show”, in onda alle 21.30 Dopo due film che hanno sbancato il botteghino e un tour teatrale da tutto esaurito, Checco Zalone ha vinto la scommessa in TV, accompagnato da Duccio Forzano alla regia e dalla band dei Militi Ignoti, in uno show travolgente, di acuta ironia e grande comicità.
Cinema anche per Iris, che dalle 21.07 manda in onda “Due nel mirino”, un giallo diretto nel 1990 da John Badham, trasmesso nell’ambito del ciclo Action, nel quale Mel Gibson è un testimone chiave in un processo per droga; inseguito dai trafficanti che vogliono eliminarlo, decide di fuggire insieme alla fidanzata, interpretata da Goldie Hawn.
Anche Italia 2 affida le sue carte a un film, “Un poliziotto alle elementari”, per la regia di Ivan Reitman.  La pellicola, del 1990, vede un poliziotto in incognito, interpretato da Arnold Schwarzenegger, nelle vesti di un insegnante, al fine di catturare un pericoloso criminale. In un primo momento si trova in difficoltà con le piccole pesti che compongono la sua classe, ma poi riesce a domarle, preparandosi al grande finale con la sua preda, non senza prima aver conquistato anche una affascinante collega, interpretata da Penelope Ann Miller.

Consueto appuntamento con “Il mondo di Patty”, su Boing, dove proseguono dalle 21.15 le avventure di Patricia Castro, la ragazzina argentina interpretata da Laura Natalia Esquivel che si ritrova paracadutata nella realtà di Buenos Aires dopo essere cresciuta in un ambiente rurale. Le sue avventure godono di un largo pubblico anche nel nostro paese, composto soprattutto dalle tanti adolescenti che si rispecchiano nelle avventure che caratterizzano la serie.
Chiude la programmazione Mediaset, “Lie to Me II”, serie televisiva che va in onda su Top Crime, a partire dalle 21. Protagonista della vicenda è Cal Lightmann, uno specialista che riesce a capire se i suoi interlocutori mentono o dicono la verità studiando ed analizzando la loro gestualità e le espressioni del viso. Ad interpretarlo è uno straordinario Tim Roth, infallibile nei casi a lui affidati, al quale si affianca la dolce collega Gillian Foster, interpretata da Kelli Williams, più abituata alla riflessione.

 

Canale 5 ore 21.12 Baciamo le mani. serie televisiva

Italia 1 ore 21.10 L’ultimo dei templari, film
Rete 4 ore 21.10 Quarto Grado, programma di approfondimento
La 5 ore 21.11 Funny Money – Come fare i soldi senza lavorare, film
Mediaset Extra ore 21.15 Resto umile – World Show, programma di intrattenimento
Iris ore 21.07 Due nel mirino, film
Italia 2 ore 21.10 Un poliziotto alle elementari, film
Boing ore 21.15 Il mondo di Patty, telenovela
Top Crime ore 21.00 Lie to me II, serie televisiva

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori