PROGRAMMI TV/ Paura d’amare 2, Pechino Express 2, Chi l’ha visto? Reti Rai 16 ottobre 2013

- La Redazione

Questa sera su Rai Uno va in onda la quinta puntata di “Paura d’amare 2”, su Rai Due torna eccezionalmente “Pechino Express 2” e su Rai Tre appuntamento con “Chi l’ha visto?”

costantino-della-gherardesca
Costantino Della Gherardesca conduce Pechino Express 2

Nella prima serata di mercoledì Rai Uno trasmetterà, alle ore 21:10, la quinta puntata della seconda stagione di “Paura di amare”, la miniserie diretta Vincenzo Terracciano e con protagonisti Giorgio Lupano, che interpreta Stefano Loi, Erica Banchi, nel ruolo di Asia, Barbara Livi e Ida Di Benedetto, nei panni, rispettivamente, di Mirella ed Elide. In questa puntata, tutto ruota intorno al problema di scagionare Stefano, che si nasconde a casa dell’amico Giorgio, dall’omicidio di Carlo. Asia riuscirà a trovare la prova che scagiona il compagno. Una volta libero, Stefano cercherà di dimostrare ad Asia che Elide è ancora viva.

Su Rai Due serata all’insegna dell’avventura e del divertimento con una nuova puntata di “Pechino Express – Obiettivo Bangkok”, l’adventure game condotto da Costantino della Gherardesca. La prossima tappa del viaggio sarà il Laos. Sei sono le coppie rimaste in gare, ossia: Massimo Ciavarro e il figlio Paolo, le modelle Ariadna Romero e Francesca Fioretti, il campione mondiale di judo Marco Maddaloni e il nuotatore Massimiliano Rosolino, Giovanni e Costantino Teodori, la marchesa Daniela Del Secco D’Aragona e il maggiordomo Gregory e, infine, Laura Caratelli e lo spagnolo Daniel Moreno Mendoza.

Rai Tre manderà in onda, alle 21:05, dallo Studio 2 di via Teulada in Roma, una nuova puntata di “Chi l’ha visto?”, la popolare trasmissione, giunta alla ventiseiesima edizione, condotta con successo da Federica Sciarelli. La trasmissione, da sempre focalizzata sui casi di persone scomparse e sui casi di cronaca insoluti, si occuperà, in particolare, della tragica fine Alessia Calvani, la ragazzina travolta mortalmente l’anno scorso da un pirata della strada, che si diede alla fuga senza soccorrerla.

La prima serata di Rai 4 sarà dedicata al buon cinema, con la messa in onda, alle 21:10, del film “The Wrestler”, diretto dal regista statunitense Darren Aronofsky e interpretato da Mickey Rourke, che veste i panni di un malinconico lottatore di wrestling: Robin Ramzinski. Il wrestler, passati gli anni dei grandi successi e ormai povero, si esibisce per i pochi fan rimastigli, mettendo a dura prova la sua fragilissima salute. L’uomo cerca un riscatto ricostruendo il rapporto con la figlia Stephanie (Evan Rachel Wood), iniziando una relazione con la lap dancer Cassidy (Marisa Tomei) e attraverso un lavoro in un supermercato, ma rovinerà tutto inesorabilmente. Il film, lanciato nel 2008, si aggiudicò il Leone d’Oro al 65º Festival di Venezia e vinse due Golden Globe.

Su Rai 5 la prima serata sarà all’insegna della scienza e della divulgazione scientifica con “James May – L’involuzione della specie”.Rai Movie trasmetterà, alle 21:15, il film “L’aereo più pazzo del mondo”, una spassosa commedia, diretta nel 1980 dal trio Zucker-Abrahams-Zucker e che vede nel cast Robert Hays, Julie Hagerty, Lloyd Bridges, Leslie Nielsen, Peter Graves, Robert Stack e Kareem Abdul-Jabbar. Il film si presenta come una riuscitissima parodia di Ora zero, diretto nel 1957 da Sterling Hayden.

Infine, su Rai Premium andrà in onda, alle 21:10, un episodio de “L’isola”, la serie tv incentrata sulla figura di Tara Riva (Blanca Romero), comandante della Guardia Costiera dell’isola d’Elba.

Rai Uno ore 21:10, Paura di amare 2, miniserie tv
Rai Due ore 21:10, Pechino Express – Obiettivo Bangkok, adventure game
Rai Tre ore 21:05, Chi l’ha visto?, programma di approfondimento
Rai 4 ore 21:10, The Wrestler, film
Rai 5 ore 21:15, James May – L’involuzione della specie, documentario
Rai Movie ore 21:15, L’aereo più pazzo del mondo, film
Rai Premium ore 21:10, L’isola, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori