PROGRAMMI TV/ Provaci ancora Prof 5, Un minuto per vincere e The Newsroom. Reti Rai 17 ottobre 2013

- La Redazione

Questa sera, giovedì 17 ottobre, su Rai Uno va in onda l’ultima puntata di “Provaci ancora Prof 5”, la fiction con Veronica Pivetti nei panni della prof. Camilla

provaci_ancora_prof_5
Provaci ancora Prof

Questa sera, giovedì 17 ottobre, Rai Uno propone l’ultimo appuntamento con la fiction “Provaci ancora Prof 5” che conta nel proprio cast artisti del calibro di Veronica Pivetti, Paolo Conticini e Renzo De Caro. In quest’ultimo episodio i rapporti dei principali protagonisti con i propri rispettivi partner si deteriorano ulteriormente. Il vice questore Berardi, è alle prese con l’evidente gelosie della propria ex moglie che sembra voler sfogare tutto il malumore accumulato, con il tentativo di portare via dall’affetto del padre il piccolo Tommy. Le cose non vanno certamente meglio Camilla che invece deve sopportare il fatto che il proprio marito Renzo, sia in partenza alla volta di Londra insieme all’ex compagna nonché collega di lavoro. Insomma, ci sono tutti i presupposti affinché Camilla e Gaetano diventino finalmente una coppia e diano sfogo alla passione che covano nel proprio cuore. Come se non bastasse, durante l’assenza di Renzo che come detto si trova a Londra per motivi di lavoro, Gaetano e il piccolo Tommy vanno a stare a casa di Camilla per via di un guasto nella loro di casa. Per quanto riguarda l’aspetto prettamente investigativo della puntata, Camilla si farà in quattro per provare l’innocenza di una propria alunna, accusata insieme al proprio fidanzato, di essere la colpevole della morte dello zio gioielliere, il cui corpo è stato rinvenuto senza vita all’interno del suo negozio. 

Nicola Savino presenta sulle frequenze mediatiche della seconda Rete Rai, una nuova avvincente puntata della trasmissione di intrattenimento “Un minuto per vincere”. Si tratta di un contenuto che sta vedendo crescere costantemente il proprio seguito anche grazie al fatto di essere un format caratterizzato da un giusto mix tra divertimento, comicità e livello di competitività per una gara molto avvincente e composto da una lunga serie di ottime prove che i concorrenti devono affrontare avendo a disposizione un solo minuto per poterle superare. 

Su Rai Tre sta per fare il debutto una nuova serie televisiva arrivata dagli Stati Uniti d’America e che viste le premesse e il successo ottenuto negli States, si preannuncia avvincente e interessante. Stiamo parlando della serie “The Newsroom,” ideata da Aaron Sorkin mentre nel cast vede le presenze di Jeff Daniels, Emily Mortimer, Sam Waterstone e Allison Pill. Vengono raccontate le vicissitudini che vedono protagonista un famoso conduttore televisivo di nome Will McAvoy e della sua produttrice esecutiva Mackenzie McHale. I due si ritrovano a lavorare per lo stesso programma di informazione dopo aver avuto in passato diversi problemi e screzi vari. Entrambe le loro vite verranno letteralmente stravolte da questa che ha tutta l’aria di essere una convivenza forzata. Questo primo episodio che ricordiamo essere in prima visione italiana, è intitolato “Don Chisciotte”. 

Si rinnova nel giovedì sera di Rai 4 l’appuntamento con la serie “Once Upon a Time”, con Ginnifer Goodwin, Lana Parrilla, Jamie Dornan e Robert Carlyle. Vengono proposti due episodi relativi alla seconda stagione della serie. Il primo è intitolato “Il lago”, e vede Biancaneve essere catturata nel corso di un agguato da Lancillotto che la porta al cospetto del Re George che per vendicarsi di quanto accaduto in precedenza, le fa bere una strana pozione che le impedirà di avere figli. Il principe James cercherà in ogni modo di ritrovarla ma tuttavia dovrà fare i conti anche con il ferimento della propria amata madre che può essere curata soltanto grazie alle miracolose acque di un lago. Il secondo episodio si intitola “Il coccodrillo” e vede come parte dello special guest Lee Arenberg, Barbara Hershey e Colin O’Donoughe.

Rai 5 propone un interessante appuntamento con il docu-reality “Il mestiere del costruire”, con Phillipe Daverio che porta i telespettatori attraverso un meraviglioso viaggio tra storia, arte e cultura, alla scoperta di quelle strutture che per bellezza e funzionalità, hanno segnato per l’appunto la storia dell’umanità come ad esempio la cupola del Brunelleschi nel Duomo di Firenze, il Colonnato di Piazza San Pietro a Roma ideato dal Bernini e tanto altro ancora. 

Rai Movie propone il film “L’ultimo sogno”, diretto dal regista Irwin Winkler e con Kevin Kline, Kristin Scott Thomas, Hayden Christensen e Jena Malone. Si tratta di un film dalla grande intensità che racconta la vicenda di un uomo di nome George che a un certo punto della propria vita si accorge di essere affetto da un male incurabile che nel giro di poche settimane lo porterà alla morte. In ragione di ciò decide di realizzare un ultima cosa che da sempre aveva in animo ed ossia una casa sul Pacifico. Per farlo si farà aiutare dal figlio avuto con la propria ex, riuscendo con lo stesso a recuperare un rapporto che non è mai stato facile. 

Rai Premium propone due episodi della prima stagione della serie “Last cop – L’ultimo sbirro”.

Rai Uno ore 21,10 Provaci ancora Prof, fiction
Rai Due ore 21,10 Un minuto per vincere, intrattenimento
Rai Tre ore 21,05 The Newsroom, serie tv
Rai 4 ore 21,10 Once Upon a Time, serie tv
Rai 5 ore 21,17 Il mestiere del costruire, documentario
Rai Movie ore 21,15 L’ultimo sogno, film
Rai Premium ore 21,10 Last cop – L’ultimo sbirro, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori