PROGRAMMI TV/ Le ali della vita, Una notte al museo 2, Quarto Grado. Reti Mediaset 18 ottobre 2013

- La Redazione

Questa sera, venerdì 18 ottobre 2013, su Canale 5 alle 21.10 va in onda la replica della fiction del 2000 “Le ali della vita”, con Virna Lisi e Sabrina Ferilli 

quarto-gado-2013
Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero (Infophoto)

Questa sera, venerdì 18 ottobre, Canale5 manda in onda una replica della serie televisiva “Le ali della vita”, che vede alla regia Stefano Reali e con Sabrina Ferilli, Virna Lisi, Giovanna di Rauso e Marisa Merlini. La fiction è ambientata nell’Italia a cavallo tra gli anni ’50 e l’inizio dei ’60. La protagonista è Rosanna (Sabrina Ferilli), una insegnante di musica che in linea a quelli che erano gli ideali del periodo, si mostra essere molto anticonformista ma che si trova di fronte un personaggio piuttosto scomodo come Sorella Alberta (Virna Lisi) che è tutt’altro che una donna trasparente e timorata di Dio, tant’è che riesce a manipolare a proprio piacimento la povera Rosanna che si troverà immischiata in una serie di problematiche. Infatti, Rosanna entra in contatto con Sorella Alberta quando, decide di accettare il ruolo di insegnate presso un collegio prettamente femminile nel quale per l’appunto c’è la suora con la quale spesso e volentieri si scontrerà per via dei suoi modi troppo rudi.

Divertimento allo stato puro con il film “Una notte al museo 2 – La fuga”, mandato in onda su Italia 1 per la direzione di Shawn Levy e con Ben Stiller, Amy Adams, Oewn Wilson e Hank Azaria. Larry dopo due anni dopo che ha lasciato il fantastico museo di Storia Naturale nel quale ogni notte i personaggi conservati prendono vita, decide di andare a dare un’occhiata per vedere come se la passano i propri amici animati. Per suo sommo dispiacere come nell’ambito di un programma di innovazione scientifica e tecnologica la maggior parte delle cere verranno sostituite con una serie di ologrammi tridimensionali. Dopo qualche giorno, nel pieno di una notte riceve la telefonata da parte di uno di quei personaggi che lo avvisa come un perfido faraone stia tentando di riportare in vita oscure forze del male per conquistare il mondo. Larry ovviamente accorre subito in aiuto dei propri amici cacciandosi in una serie infinita di guai. 

Nel corso della puntata settimanale del programma “Quarto Grado” in onda su Rete 4 condotto da Gianluigi Nuzzi, vengono trattati per mezzo di servizi di approfondimento e con il contributo degli ospiti presenti in studio, importanti casi di cronaca che stanno facendo discutere l’Italia intera come ad esempio la scomparsa di Roberta Ragusa oppure le indagini per l’omicidio della giovanissima Yara Gambirasio.

La 5 propone al proprio pubblico un grande classico delle commedia all’americana ed ossia il film “Senti chi parla”, diretto da Amy Heckerling e con John Travolta, Kirstie Alley, Olympia Dukakis e George Segal. Mollie è una giovane donna in carriera che commette il solo unico errore di innamorarsi dell’uomo sbagliato ed ossia di un certo Albert che per lei decide di lasciare la propria numerosa famiglia. Purtroppo per Mollie la storia si ripete anche nei suoi riguardi ed ossia l’uomo scappa a gambe levate non appena scopre che la stessa Mollie sia incinta. A questo punto la donna, decide di allevare il piccolo Micky da solo salvo poi incontrare l’uomo della sua vita ed ossia James. 

Su Mediaset Extra viene mandata in onda la replica dell’ultima puntata trasmessa nel corso di questa settimana, del programma di inchiesta giornalistica, “Le iene show” condotto da Ilary Blasi e Teo Mammuccari.

Su Iris è di scena il grande film d’azione con la pellicola “Testimone involontario”, che vede alla regia David Hogan e con John Voigt, Keenen Ivory Wayans, Wolfgang Bodison e Jill Hennessy. Il film narra la storia del marines di nome James che durante la guerra del golfo, si macchia del reato di insubordinazione ed omicidio. Infatti, James era nel comparto dei tiratori scelti e durante un appostamento si rifiuta di far fuoco contro un bambino che secondo il proprio superiore potrebbe essere una sorta di spia. Il superiore cerca di convincere James per mezzo di una pistola puntata contro di lui nel far fuoco contro di lui ma ne nasce una colluttazione nel corso della quale parte un proiettile che uccide il superiore. James finisce davanti alla corte marziale che lo condanna a morte. Tuttavia, mentre viene trasferito da una prigione all’altra viene tratto in salvo da un corpo speciale di soldati che lo inserisce nei propri ranghi per una serie di missioni da portare a compimento. 

Su Italia 2 va in onda il film “Disturbia”, diretto dal regista D. J. Caruso e con Shia Leboeuf, Sarah Roemer, David Morse e Carrie Anne – Moss. Su Boing come consuetudine viene trasmesso un episodio della serie “Il mondo di Patty”. Su Top Crime, sono in programmazione due puntate della serie “Lie to me”.

Canale 5 ore 21,10 Le ali della vita, fiction
Italia 1 ore 21,10 Una notte al museo 2 – La fuga, film
Rete 4 ore 21,10 Quarto Grado, approfondimento
La 5 ore 21,11 Senti chi parla, film
Mediaset Extra ore 21,15 Le Iene Show, approfondimento
Iris ore 21,04 Testimone involontario, film
Italia 2 ore 21,14 Disturbia, film
Boing ore 21,15 Il mondo di Patty, serie tv
Top Crime ore 21,05 Lie to me, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori