PROGRAMMI TV/ Una grande famiglia 2, NCIS e Report. Reti Rai 21 ottobre 2013

- La Redazione

Questa sera, lunedì 21 ottobre, su Rai Uno va in onda la prima puntata della seconda stagione di Una Grande Famiglia, con Alessandro Gassman e Stefania Rocca

pechino-express-2-Ciavarro-tappa
Massimo e Paolo Ciavarro a Pechino Express 2

Questa sera, lunedì 21 ottobre 2013, Rai Uno propone in prima visione televisiva la prima puntata della seconda stagione della fiction “Una grande famiglia”, diretta dal regista Riccardo Milani e con Alessandro Gassman, Stefania Sandrelli, Gianni Cavina, Stefania Rocca e tanti altri. In questo primo appuntamento si riparte dal colpo di scena dovuto alla ricomparsa di Edoardo che aveva fatto credere nel corso della prima stagione, alla propria famiglia di essere rimasto vittima di un incidente aereo. L’uomo si ripresenta ai propri cari, evidenziando come sia stato costretto a fingersi morto, a causa dei 110 milioni di euro di debito che ha contratto e che mettono a serio rischio il futuro dell’azienda di famiglia. Mentre Eleonora appare contenta del fatto che Edoardo sia sano e salvo nonostante abbia sottoposto l’intera famiglia a un incredibile stress psicologico, il padre Ernesto è quanto mai furente con il figlio reo di essere un irresponsabile che sta mettendo a rischio il futuro di tutti. Come se non bastasse, Edoardo chiede a tutti i propri cari, di mantenere il massimo riservo per quanto concerne il suo ritorno e nello specifico, chiede loro ancora 48 ore di tempo, durante le quali dovranno continuare a fare finta che lui sia morto, in maniera tale che possa utilizzare questo lasso di tempo per trovare la parte di soldi che ancora gli mancano per appianare il debito. 

Su Rai Due va in onda un nuovo appuntamento con la serie NCIS. Nell’episodio “A caccia di fantasmi” una riserva della Marina torna a casa e trova il salotto ricoperto di sangue e scopre che suo marito è scomparso e decide di rivolgersi all’Ncis per risolvere il mistero. In “Il canto del cigno” Gibbs e l’agente Barrett sono sulle tracce del serial killer. Ma l’assassino riesce a fare un’altra vittima: una vecchia conoscenza dell’Ncis.

Nuovo interessante reportage giornalistico della trasmissione “Report” in onda su Rai Tre come ogni lunedì e che in questa occasione ha girato il proprio focus nei riguardi di quello che viene come uno degli uomini politici attualmente presente nel palcoscenico italiano: Denis Verdini. Verdini è uno degli esponenti di spicco del Popolo della Libertà e a quanto sembra, sarà una delle colonne portanti della nuova Forza Italia. Il reportage di Report, traccerà una radiografia molto fedele di questo politico che nonostante abbia delle percentuali di presenza in Parlamento di poco superiore alla zero, venga ritenuto essere persona di straordinaria importanza. Verrà anche palesato in maniera importante quello che è stato il passato di Verdini, spesso e volentieri presenti in alcuni sospetti tracolli finanziari come quello del Credito Cooperativo Fiorentino. 

Rai 4 presenta nella propria prima serata il film “Monga”, diretto dal regista Doze Niu e con Juan Ching Tien, Mark Chao,Ma Ju Lung e Jason Wang. Si tratta di un film che tratta una tematica che verte su una problematica sociale. In pratica, un ragazzo proveniente da fuori Taiwan, si ritrova a fare i conti con il disagio che si respira nel quartiere di Monga. Lui si chiama Mosquito e neppur messo il piede in questo nuovo habitat si ritrova a fare i conti con alcuni bulli. Per sua fortuna, accorrono altri quattro ragazzi che lo salvano e lo fanno entrare nella loro banda, con la quale però, spesso e volentieri si ritrova ad essere protagonista di diverse risse per il controllo del territorio. 

Rai 5 prevede nel proprio palinsesto la messa in onda della trasmissione presentata da Massimo Bernardini, “Tv Talk”, che analizza ai raggi X tutto quello che è accaduto negli ultimi sette giorni. Con la presenza di ospiti esperti del mondo della telecomunicazione, si valuterà la bontà delle trasmissioni e soprattutto i dati auditel che di fatto sono uno specchio fedele del gradimento da parte del pubblico televisivo. 

Rai Movie promuove sulle proprie frequenze, la messa in onda del film “Io sono la legge”, un grande classico del cinema western diretto da Michael Winner e con Burt Lancaster, Robert Ryan, Lee J. Cobb e John Beck. Nel film viene raccontata la storia di uno sceriffo di nome Maddox, che è ben deciso a far rispettare la legge nel vecchio western. In una notte piuttosto folle, un vecchietto viene ucciso praticamente per gioco da un gruppo di proprietari di mandrie che dopo l’accaduto lasciano immediatamente la città per tornare alla propria terra non potendo immaginare di essere letteralmente braccati dallo sceriffo Maddox, integerrimo tutore della legge. 

Rai Movie trasmette l’episodio “Champagne per uno”, della serie “Nero Wolfe” diretto da Riccardo Donna e con Francesco Pannofino, Pietro Sermonti ed Andy Luotto.

 

Rai Uno ore 21,10 Una grande famiglia 2, fiction
Rai Due ore 21,10 NCIS, serie tv

Rai Tre ore 21,05 Report, inchieste di approfondimento giornalistico
Rai 4 ore 21,10 Monga, film
Rai 5 ore 21,10 Tv Talk, approfondimento
Rai Movie ore 21,15 Io sono la legge, film
Rai Premium ore 21,10 Nero Wolfe, film tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori