PROGRAMMI TV/ La Cortigiana – Ultima parte, Le Iene Show, Tutto può succedere. Reti Mediaset 22 ottobre 2013

- La Redazione

Questa sera, martedì 22 ottobre, su Canale 5 alle 21.10 va in onda la quarta e ultima parte de “La cortigiana”, ma mini serie tedesca con Alexandra Neldel

cortigiana-ALEXANDRA_NELDEL
La cortigiana

Questa sera, martedì 22 ottobre 2013, su Canale 5 andrà in onda la quarta e ultima puntata dello sceneggiato tedesco “La cortigiana”, trasmesso per la prima volta in Italia. Andrej, il principe dei Tartari, rinchiude Marie nel suo harem trattandola come una delle sue schiave. L’unica possibilità che ha Marie di mandare a monte il piano di Hulda e’ quella di ottenere i favori di Andrej.

Su Italia 1 torna la satira graffiante delle Iene, show di informazione condotto da Teo Mammucari, Ilary Blasi e dalla irriverente Gialappa’s Band. Il caso principale di cui si occuperà la trasmissione questa sera è la TAV, il famoso treno ad alta velocità che dovrebbe collegare Torino e Lione, al centro di continue polemiche e manifestazioni di protesta. Altro servizio importante, quello sul caso di Erik, figlio di una vittima della pedofilia nella Chiesa cattolica.

Rete 4 propone, invece, il film “Tutto può succedere” (Something’s gotta give), commedia del 2003, con uno straordinario Jack Nichlson e la bravissima Diane Keaton, diretti da Nancy Meyers. La pellicola racconta di un playboy incallito, Harry, che, malgrado l’età avanzata, corre ancora dietro a donne più giovani. Durante un pranzo con una delle sue fiamme, tuttavia, sarà colpito da un malore. Accudito da Erica, una scrittrice di successo, Harry finirà per innamorarsene.

Serata all’insegna del cinema anche per La 5, dove andrà in onda “Top Model per caso” (Head Over Heels). Si tratta di una commedia romantica, uscita nelle sale nel 2001, con Monica Potter e Freddie Prinze Jr., diretta da Mark Waters. La protagonista, Amanda Pierce, è una restauratrice di quadri che vive con il proprio fidanzato, finché non lo scopre a letto con un’altra. Si tratta di una modella. Per uno strano scherzo del destino, Amanda finirà per andare a vivere in un appartamento con altre quattro top model, instaurando con loro un forte legame di amicizia. C’è tempo anche per il romanticismo: un vicino di casa di Amanda, Jim Winston, finirà per far perdere la testa alla protagonista.Per Mediaset Extra, invece, andrà in onda “Un amore e una vendetta”, fiction italiana con protagonisti Anna Valle, Lorenzo Flaherty e Alessandro Preziosi. La prima puntata della serie tv narra di misteriosi eventi che si svolgono durante il matrimonio di Anna, figlia del ricco imprenditore Alberto, e Marco, amministratore delegato nella società del suocero. Mentre la cerimonia ha inizio, due fatti sconvolgono la quiete e la gioia familiari: un enigmatico uomo d’affari si presenta alle nozze senza aver ricevuto alcun tipo di invito e, incredibilmente, una bara contenente i resti di una donna morta, viene condotta sulla riva su cui si sta celebrando il matrimonio. Quale sarà la misteriosa storia che si cela dietro questa agghiacciante scoperta?

Per gli amanti del genere western, imperdibile appuntamento, questa sera, con il film “Hondo”, in onda su Iris. Il film è diretto da John Farrow e il suo protagonista è John Wayne, accompagnato da Ward Bond e Geraldine Page. La storia è ambientata nel Nuovo Messico, anno 1874: un corriere in forze presso l’esercito degli Stati Uniti è costretto a commettere un omicidio per legittima difesa. La vittima è il marito di una donna, una ranchera di cui il corriere si è invaghito. L’uomo sarà poi catturato dagli indiani d’America.

Su Italia 2 è invece il brivido a farla da padrone, con due episodi della quinta stagione di “Fear Factor”, show televisivo americano che invita i concorrenti a misurarsi con le proprie paure più recondite. Tra le prove al cardiopalma che i protagonisti dovranno affrontare, assurde attività del tipo: una “passeggiata” su una corda sospesa tra due palazzi oppure lo stendersi su un “letto” fatto completamente di serpenti. Quali assurde prove si saranno inventati, questa volta, gli autori del reality?

Per i più piccoli, su Boing, andrà in onda la serie tv animata “Lo straordinario mondo di Gumball”. Il cartone vede come protagonista Gumball, un gatto dal pelo blu di dodici anni. Il felino vive nella città immaginaria di Elmore, insieme alla propria famiglia, i Watterson, dalla composizione piuttosto bizzarra: il papà è un coniglio gigante (e rosa), mentre la mamma è anch’essa una gatta blu. I figli sono lo stesso Gumball, una coniglietta di quattro anni, chiamata Anais, e un pesce rosso, Darwin, che è stato adottato dai Watterson quando all’improvviso gli sono cresciute le gambe!

Top Crime, infine, ha inserito in palinsesto il thriller movie “Il momento di uccidere” (A Time to Kill), film del 1996, diretta da Joel Schumacher, con un cast stellare: Sandra Bullock, Samuel L. Jackson, Matthew McConaughey e Kevin Spacey. La storia, tratta da un romanzo del noto giallista John Grisham, è ambientata nello stato del Missisipi, dove due uomini bianchi violentano una bimba nera di dieci anni. Il padre, sconvolto, ucciderà entrambi davanti a molti testimoni. A quel punto interverranno un ex avvocato e la sua assistente, per cercare di scongiurare la pena capitale ai danni dell’uomo.

Canale 5 ore 21:12 La Cortigiana – Parte IV, fiction tv
Italia 1 ore 21:10 Le Iene Show, intrattenimento
Rete 4 21:10 Tutto può succedere, film
La 5 21:11 Top Model per caso, reality show
Italia 2 21:10 Fear Factor USA V, reality show
Iris 21:11 Hondo, film
Top Crime 21:05 Il momento di uccidere, film
Mediaset Extra 21:15 Un amore e una vendetta, fiction tv,
Boing 21:00 Lo straordinario mondo di Gumball, cartoni animati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori