PROGRAMMI TV/ Paura d’amare 2, Criminal Minds e Ballarò. Reti Rai 22 ottobre 2013

- La Redazione

Questa sera, martedì 22 ottobre, su Rai Uno va in onda la sesta e ultima puntata di “Paura d’amare 2”, la fiction con Giorgio Lupano ed Erica Banchi

Giovanni_Floris
DiMartedì

Prima serata all’insegna del sentimento e degli intrighi su Rai Uno, su cui andrà in onda il sesto e ultimo episodio della seconda stagione di “Paura d’amare 2”, miniserie tv prodotta in Italia. Nella puntata di stasera, si scoprirà la verità su Elide, la donna creduta morta nella prima stagione, che tenterà di mettere in atto la propria vendetta personale ai danni della famiglia Loi.? In onda su Rai Due, tornano gli omicidi e le indagini della serie tv americana “Criminal Minds”, poliziesco creato da Jeff Davis, ispirato ai più efferati serial killer che si siano visti negli Stati Uniti. Attualmente, sul canale Rai va in onda l’ottava stagione della serie: questa sera gli episodi saranno il 13 e il 14. Nel primo dei due, vediamo uno Spencer Reid sconvolto per la recente perdita subita. Ciò non gli impedirà di compiere al meglio il proprio lavoro e di aiutare nella risoluzione di un caso che ha visto la morte di diverse persone a San Francisco. Il secondo episodio in onda stasera, intitolato “All That Remains”, s’incentra sulla scomparsa di una ragazza, figlia del noto scrittore Bruce Morrison. La cosa più inquietante è che scompare nel giorno stesso dell’anniversario dell’improvvisa sparizione della madre. Il team di “Criminal Minds” si mette al lavoro, quando comincia a sospettare dello stesso scrittore: sarà davvero lui il colpevole?

Serata all’insegna dell’approfondimento politico su Rai Tre. In onda, Giovanni Floris e Maurizio Crozza per una nuova puntata di “Ballarò”. L’informazione Rai, questa sera, verterà su uno dei temi più scottanti dell’ultima settimana politica: la legge di stabilità varata, tra non poche polemiche, dal governo presieduto da Enrico Letta. Ospiti in studio per Floris, ci saranno Nunzia De Girolamo, ministro delle Politiche agricole in forza al Pdl, e il suo alleato di governo Gianni Cuperlo, candidato alla segreteria del Partito Democratico. Saranno presenti anche le varie parti sociali, rappresentate dall’imprenditore Oscar Farinetti e dal segretario generale del sindacato Uil, Luigi Angeletti. A chiudere il parterre degli ospiti, il direttore della testata “Il Giornale”, Alessandro Sallusti.

Serata horror in casa Rai 4. Al partire dalle 21.12 sarà trasmesso “Con gli occhi dell’assassino” (Los ojos de Julia), film del 2011 diretto da Guillem Morales e prodotto da Guillermo del Toro, una garanzia per tutti gli appassionati del genere. La protagonista del film è Julia, una giovane e affermata professionista, che viene improvvisamente colta da un presentimento: crede che alla propria sorella gemella, Sara, sia accaduto qualcosa di terribile. Julia si affretta verso casa della sorella, insieme al marito Isaac, per scoprire la verità, che si rivelerà amara e dolorosa: Sara viene trovata morta, impiccata nella propria abitazione. Mentre la polizia ritiene che si tratti di un suicidio, Julia non si darà pace e comincerà a indagare per conto proprio. Un’indagine che la condurrà nel centro di cura per ciechi Baumann: Sara, come Julia del resto, era affetta da una malattia che le provocava cecità progressiva. Nel centro medico comincerà la vera azione dell’intera pellicola: qual è la verità? Sara è stata davvero uccisa e chi è il colpevole?

Su Rai 5, riprende vita la leggenda di Jim Morrison, affascinante e maledetto leader di uno dei gruppi che hanno fatto la storia della musica, i Doors. Il film documentario, in onda dalle 21:15, si intitola “The Doors – When you are strange” ed è diretto da Tom DiCillo. Oltre a frammenti d’epoca di esibizioni e show dal vivo della band, il film ricostruisce la vita personale dei suoi componenti, attraverso la prova attoriale di un interprete del calibro di Johnny Depp. Sullo sfondo di una storia tra droga e rock’n’roll, gli anni Sessanta, le rivoluzioni giovanili e la guerra in Vietnam. 

Film italiano, invece, in onda su Rai Movie. Si tratta de “Il più bel giorno della mia vita”, pellicola del 2002, diretta dalla regista e scrittrice Cristina Comencini, con Margherita Buy, Luigi Lo Cascio e Virna Lisi nel ruolo di protagonisti. La trama è molto semplice: si tratta di una storia familiare che indugia sulle relazioni che si vengono a creare tra Irene, in bilico tra l’insoddisfazione del suo rapporto con il marito e il fascino di un veterano, e i propri figli Silvia, Chiara e Claudio. Nella vita di tutti i protagonisti presto sarà il cambiamento a farla da padrone: tutti gli eventi sono, però, solo un input per raccontare la profondità e la complessità dei sentimenti che lega i membri della famiglia.

Su Rai Premium, a partire dalle 21.10, andrà in onda la replica della terza puntata di questa nona stagione di “Ballando con le stelle”, talent show condotto da Milly Carlucci.

 

Rai Uno 21.10 Paura di amare 2, fiction tv

Rai Due 21.10 Criminal Minds, serie tv,

Rai Tre 21.05 Ballarò, tv talk

Rai 4 21.12 Con gli occhi dell’assassino, film

Rai 5 21.15 The Doors. When you are strange, film

Rai Movie 21.15 Il più bel giorno della mia vita, film

Rai Premium 21.10 Ballando con le stelle, talent show

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori