PROGRAMMI TV/ Italia’s got talent, Happy Feet 2, Killing Point. Reti Mediaset 26 ottobre 2013

- La Redazione

Su Canale 5 questa sera la nuova puntata settimanale del programma di grande successo Italia’s got talent e poi anche film di animazione e di intrattenimento per tutte le età

telecomando_R439
InfoPhoto

La programmazione Mediaset per la serata di sabato 26 ottobre è incentrata su intrattenimento, cinema e fiction, in una serata che vede la maggiore emittente privata mettere in campo alcuni dei suoi cavalli di battaglia tradizionali.

A partire proprio da Canale 5, che dalle 21.10 in avanti manderà in onda Italia’s Got Talent, lo show giunto ormai alla sua quinta edizione e condotto  da Simone Annichiarico e Belen Rodriguez, con una giuria che vede la presenza di Gerry Scotti, Maria De Filippi e Rudy Zerbi. Il talent show vede scontrarsi aspiranti artisti di ogni età e disciplina i quali hanno a disposizione due minuti sul palco per dimostrare la loro eventuale abilita’. Spesso con risultati assolutamente esilaranti. 

Su Italia 1 sarà invece trasmesso dalle 21.10 un ottimo film di animazione, Happy Feet 2, successore della pellicola che ha vinto l’Oscar nel 2006, diretto da George Miller (Interceptor, Mad Max, Le streghe di Eastwick) nel 2011. In questo episodio, i Pinguini Imperatori guidati da Mambo tornano ad appassionare grandi e piccoli con una muova avventura che vede il loro mondo messo in pericolo a causa dello scioglimento dei ghiacciai provocato dall’innalzamento delle temperature, che sarà scongiurato solo unendo le forze dei loro abitanti. 

Cinema anche per Rete 4, dalle 21.30, stavolta d’azione, con Steve Seagal impegnato in una pellicola diretta da Jeff King, Killing Point, nella quale recita nel ruolo di Jacob Stillwell, un detective di Memphis, chiamato a esibire la sua abilità nelle arti marziali contro un assassino il quale lo attira nel suo abituale territorio di caccia, i bassifondi cittadini, ove l’investigatore sarà chiamato a difendersi in un ambiente non propizio. 

Anche La 5 manderà in onda un film, a partire dalle 21.10. Si tratta di Chateau Meroux – Il vino della vita, una commedia sentimentale diretta nel 2011 da Bob Fugger, con un cast che comprende Daniel Bastreghi, Taylor Negron, Christopher Lloyd, e Stephen Pawley. Protagonista della vicenda è Wendy, una donna che riceve in eredita’ una azienda vinicola dal padre perso di vista da molti anni. La cantina produce un vino di ottima qualità che però si trova praticamente sull’orlo del fallimento. Vendere tutto o provare a salvare cantina e vino, al fine di ricominciare daccapo? Il suo dubbio sarà sciolto dall’aiuto dell’amica Jennifer, e soprattutto di Chris, il figlio di Nathan, proprietario di una azienda vicina, intenzionato a comprare lo Chateau Meroux, il vino di Wendy, ad ogni costo. A vanificare i suoi piani sarà l’amore scoppiato tra Wendy e Chris.

Mediaset Extra dalle 21.30, si affida a sua volta al divertimento in dosi massicce di Le Iene SS, condotto da Ilary Blasi e Teo Mammuccari con la collaborazione della Gialappa’s Band, in una nuova edizione del programma satirico caratterizzata come al solito da una lunga serie di servizi di cronaca ed attualita’, interviste stralunate e dissacranti, e inchieste scomode.

Per quanto concerne Iris, dalle 21.07, andrà in onda Un sacco bello, uno dei primi film di Carlo Verdone, diretto dal regista e attore romano nel lontano 1980. Il film è suddiviso in tre divertentissimi episodi, che vedono protagonisti un bullo di borgata romano che parte per la Polonia con un amico intenzionato a fare strage di donne, un uomo che dopo aver fondato una comunità hippy incontra il padre dopo molti anni e un ragazzo succube della madre che incontra una bellissima ragazza che si è appena lasciata con il fidanzato e si adopera per conquistarla, rimanendo all’asciutto a causa del ritorno del fidanzato di lei. 

Ancora cinema, stavolta su Italia 2, che dalle 21.12 trasmetterà Ultraviolet, un film fantascientifico diretto da Kurt Wimmer nel 2006, con protagonista Milla Jovovich. La pellicola è ambientata al termine del ventunesimo secolo e vede gli uomini in lotta acerrima contro gli emofagi, esseri modificati geneticamente i quali sono molto simili ai vampiri. Tra gli emofagi, spicca Violet, che viene incaricata di uccidere un bambino portatore di un virus il quale rappresenta una terribile minaccia per loro, in quanto potrebbe propagarsi e sterminarli.

Intrattenimento invece per Boing, che dalle 21.15 in avanti proporrà Takeshi’s Castle, un game show giapponese che vede cento concorrenti, capitanati dal generale Lee, sfidarsi in una serie di prove pazze e estremamente divertenti, al termine delle quali i vincitori potranno andare all’assalto del castello del conte Takeshi, interpretato dal famoso attore Takeshi Kitano.

Chiude la prima serata Mediaset Top Crime, ove a partire dalle 21.05 saranno trasmessi due nuovi episodi di Law & Order Los Angeles, serie televisiva americana che rappresenta uno dei tanti spin off del filone principale, riadattandone il format alla città più importante della California. 

Canale 5 ore 21.10 Italia’s got talent, spettacolo di intrattenimento;

Italia 1 ore 21.10 Happy Feet 2, film di animazione;

Rete 4 ore 21.30 Killing Point, film;

La 5 ore 21.10 Chateau Meroux – Il vino della vita, film;

Mediaset Extra ore 21.30 Le Iene SS, spettacolo di intrattenimento; 

Iris ore 21.07 Un sacco bello, film;

Italia 2 ore 21.12 Ultraviolet, film;

Boing ore 21.15 Takeshi’s Castle, spettacolo di intrattenimento;

Top Crime ore 21.05 Law & Order Los Angeles, serie televisiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori