PROGRAMMI TV/ Solo per vendetta, Le Iene Show, Sapori e Dissapori. Reti Mediaset 29 ottobre 2013

- La Redazione

Questa sera, martedì 29 ottobre, su Canale 5 va in onda in prima tv il film” Solo per vendetta” di Roger Donaldson, con January Jones, Nicolas Cage e Guy Pierce

solo-per-vendetta-nicolas-cage
Nicolas Cage in Solo per vendetta

La prima serata Mediaset  di martedì 29 ottobre darà spazio soprattutto al cinema, ma non mancherà l’appuntamento con Le Iene Show su Italia 1. In prima serata Canale 5 trasmetterà in prima tv assoluta, il film “Solo per vendetta” (titolo originale: “Seeking Justice”), un thriller diretto nel 2010 dal regista australiano Roger Donaldson. Il film presenta nel cast Nicolas Cage, che interpreta il mite insegnante d’inglese Will Gerard, Guy Pearce, nel ruolo dello spietato Simon, e la bella January Jones, nei panni della moglie di Gerard, Laura. La storia prende le mosse dall’aggressione della moglie del professor Gerard da parte di uno sconosciuto. All’ospedale, un uomo misterioso, Simon, rivela a Gerard di conoscere l’aggressore e di poterlo punire, con l’aiuto di alcuni suoi amici e senza interpellare la polizia, in cambio di alcuni favori. Gerard, desideroso di vendicare la moglie, accetta la proposta di Simon, non prevedendo le conseguenze: entrerà a far parte di un gruppo di giustizieri, pronti ad applicare senza remore la legge del taglione contro i malviventi.

Su Italia 1 andrà in onda una nuova puntata delle “Le Iene Show”, la popolare trasmissione, condotta da Ilary Blasi e Teo Mammucari, con i divertenti e irriverenti commenti della Gialappa’s Band. Tra le inchieste che saranno messe in onda e gli argomenti che verranno affrontati, spiccano un servizio sul mondo di Matteo Renzi, raccontato, con il suo inimitabile stile, da Enrico Lucci, e un servizio, realizzato da Matteo Viviani, su un tifoso bresciano, Paolo, che, dopo l’incontro di calcio Hellas Verona-Brescia, è rimasto invalido a causa degli scontri con la polizia.

Rete 4 trasmetterà il film “Sapori e dissapori” (titolo originale “No Reservations”), una commedia romantica, diretta nel 2007 dal regista australiano Scott Hicks, noto per aver diretto in precedenza il film Shine. Nel cast figurano Catherine Zeta-Jones, nel ruolo della chef Kate Armstrong, Aaron Eckhart, nei panni del simpatico secondo chef Nick Palmer, e Abigail Breslin, che interpreta la piccola Zoe, nipote di Kate. La storia parla di una chef, Kate, che dirige la cucina di un prestigioso ristorante di Manhattan. Kate si sente minacciata dall’arrivo di un brillante e abile cuoco, Nick, e, nel frattempo, vive con grossi problemi il rapporto con la nipotina Zoe. Con il passare del tempo fra Kate e Nick nascerà una storia d’amore e quest’ultimo favorirà un miglioramento nei rapporti fra la chef e la piccola Zoe. Il film è il rifacimento hollywoodiano di “Ricette d’amore”, con Sergio Castellitto e Martina Gedeck.

La 5 manderà in onda il film “Remember Me”, una pellicola drammatica del 2010, diretta Allen Coulter. Gli interpreti principali sono: Robert Pattinson, famoso per la saga di “Twilight”, che interpreta il giovane ribelle Tyler Hawkins; Emilie de Ravin, nel ruolo di Ally Craig, la ragazza di cui s’innamorerà, corrisposto, Tyler; Pierce Brosnan, che è nel film Charles Hawkins, il padre di Tyler. La storia è incentrata sul disagio esistenziale del ventunenne Tyler Hawkins e sulla sua storia d’amore con la bella e sensibile Ally.Su Italia 2 saranno trasmessi due episodi in prima tv della quinta stagione di “Fear Factor USA”. In questo reality statunitense i concorrenti affrontano, per conquistare i 50 mila dollari in palio, prove terribili, estremamente impegnative e pericolose, suscitando grande suspense e tensione nello spettatore.

Su Iris i telespettatori potranno vedere il film western “Guerra Indiana” (titolo originale: Frontier Rangers), realizzato nel 1959 e diretto da Jacques Tourneur. Nel cast troviamo Buddy Ebsen, Keith Larsen e Don Burnett. Il film, ambientato intorno al 1750, parla dello scontro tra gli indiani Algonchini e gli uomini al comando del maggiore Rogers.

Top Crime trasmetterà, alle 21:05, “Il socio” (The Firm), thriller ispirato all’omonimo romanzo di John Grisham e diretto nel 1993 da Sidney Pollack. Il film vede come protagonista Tom Cruise, nel ruolo del giovane avvocato Mitch McDeere. La storia vedrà il giovane McDeere entrare inaspettatamente in uno studio legale prestigioso, Bendini, Lambert & Locke, ottenendo grandi guadagni e molti privilegi. In realtà, lo studio legale cura gli interessi di una potente e spietata famiglia mafiosa. Scoperto ciò, McDeere deciderà, con conseguenti rischi per lui e per sua moglie, di collaborare con l’FBI. La pellicola ottenne due nomination agli Oscar 1994.

Su Mediaset Extra si potrà assistere al secondo episodio in replica della miniserie tv “Un amore e una vendetta”, con Anna Valle (Laura Castellani), Lorenzo Flaherty (Marco Damiani), Alessandro Preziosi (Lorenzo Bermann-Andrea Damonte), Ray Lovelock (Alberto Castellani) e Giovanni Guidelli (Paolo Bianchi). In questo secondo episodio, viene ritrovato il corpo senza vita di Paolo Bianchi. L’uomo è morto a Villa Ginestra, dove era andato per svelare a Laura Castellani il mistero della morte di Andrea Damonte.

Boing trasmetterà, a partire dalle 21:15, un episodio de “Il Mondo di Patty”, la telenovela argentina incentrata sulle vicende della tredicenne Patty Castro, interpretata da Perla Liberatori, trasferitasi da un piccolo paese a Buenos Aires, dove frequenta la Pretty Land School of Arts. Patty nella sua nuova scuola capeggia le Popolari, un gruppo di simpatiche ragazzine, le cui rivali sono le Divine, capeggiate da Antonella Lama Bernardi, interpretata da Letizia Scifoni.

Canale 5, ore 21:11, “Solo per vendetta”, film
Italia 1, ore 21:10, “Le Iene Show”, intrattenimento
Rete 4, ore 21:10, “Sapori e dissapori”, film
La 5, ore 21:10, “Remember Me”, film
Italia 2, ore 21:13, “Fear Factor USA”, reality
Iris, ore 21:07, “Guerra Indiana”, film
Top Crime, ore 21:05, “Il socio”, film
Mediaset Extra, ore 21:15, “Un amore e una vendetta”, serie tv
Boing, ore 21:15, “Il Mondo di Patty”, telenovela

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori