PROGRAMMI TV/ Le tre rose di Eva 2, The Mentalist, La fabbrica di cioccolato. Reti Mediaset 30 ottobre 2013

- La Redazione

Questa sera, mercoledì 30 ottobre, su Canale 5 va in onda la nona puntata, in prima tv, della fiction “Le tre rose di Eva 2”, con Roberto Farnesi e Anna Safroncik

the_mentalist_phixr
The Mentalist

Questa sera, mercoledì 30 ottobre, Canale 5 presenta un nuovo e appassionante appuntamento con la fiction diretta da Raffaele Mertes, “Le tre rose di Eva 2” con Roberto Farnesi, Euridice Axen e Anna Safroncik. In questo appuntamento viene ufficializzato l’accordo tra Aurora ed Edoardo. Quest’ultimo potrà finalmente coronare il sogno di una vita di sposare la donna di cui è da sempre innamorato, e per amore della quale è stato disposto a fare tantissime forzature anche a scapito della propria famiglia e soprattutto del fratello Alessandro. Aurora è però di fatto costretta ad accettare questo compromesso e quindi il matrimonio, in quanto così facendo lei avrà la possibilità di ottenere in maniera definitiva l’affido della figlia Eva. La notizia del matrimonio tra i due non viene presa bene dalle loro famiglie, mentre invece riempie di gioia Bettina che adesso vede uno spiraglio per mettere a segno la propria vendetta. Infatti, la donna spinge oltre misura la figlia Veronica nel consolare il povero Alessandro che diventa una preda molto facile da conquistare in maniera definitiva. Ottavia, finalmente ristabilitasi e quindi di ritorno dall’ospedale presso il quale era stata ricoverata, pare essere molto scossa dalla notizia del matrimonio tra Aurora ed Edoardo. 

Italia 1, invece, trasmette il film capolavoro di Tim Burton, “La fabbrica di cioccolato”, con Johnny Depp, Freddie Highmore. David Kelly e Helena Bonham Carter. Charlie è un bambino piuttosto povero che vive insieme alla propria numerosa ma unita famiglia all’interno di una piccola casetta costruita interamente in legno. Il bambino ha una grande passione per il cioccolato ma le ristrettezze economiche familiare, gli consentono di poter gustare una sola barretta all’anno e ossia in occasione del suo compleanno. Tuttavia sta per capitargli uno straordinario evento. Wonka, il più famoso produttore di cioccolato al mondo, ha indetto un concorso che offre la possibilità ai cinque fortunati che troveranno all’interno di una barretta un biglietto d’oro, di visitare la sua grandiosa fabbrica e di concorrere per un incredibile premio finale. Charlie è tra i cinque fortunati, e accompagnato dal nonno Joe si tuffa in quella che sarà una avventurosa e stupefacente visita all’interno di un mondo fatto di solo cioccolato e dolciumi. 

Simon Baker è il protagonista della prima serata di Rete 4 con due nuovi episodi della serie “The Mentalist”. Il primo è intitolato “Smalto Ross”o mentre il secondo “Ragazza dal vestito rosso sangue”. Si assisterà a un Patrick Jane che sempre più ossessionato dalla ricerca di John il rosso, arriva a fare delle cose che vanno anche contro la legge, mettendosi in cattiva luce. 

Su La 5 viene mandato in onda il film “Il mio campione”, diretto dal regista John N. Smith con Vince Vaughn, Monica Potter, Joey Lauren Adams e Devon Sawa. In questo film, si parla delle vicende che segnano la vita di Russ, apprezzato avvocato di Chicago che lavora presso uno dei più potenti studi della città ma che all’improvviso si trova costretto a fare i conti con la realtà di una moglie che di punto in bianco lo lascia da solo insieme al loro figlio Calvin. A questo punto Russ è costretto a mettere da parte le proprie mire professionali per prendersi cura del proprio figlio. La sua vita cambierà in maniera importante per poi essere nuovamente stravolta quando conosce la sorella di un giocatore di basket della squadra che allena. Come se non bastasse anche sua moglie in maniera altrettanto inaspettata farà ritorno da lui. 

Divertimento allo stato puro su Mediaset Extra con le esilaranti gag del programma “Colorado”, del quale viene mandata in onda la replica della puntata di lunedì 28 ottobre. Un’occasione per quanti se la sono perse e per gli altri di rivivere la comicità dei tanti artisti presenti in questa edizione. 

Iris punta sul film drammatico S”tanno tutti bene – Everybody’s fine” del regista Kirk Jones con Robert De Niro, Drew Barrymore, Kate Beckinsale e Sam Rockwell. Frank è un pensionato che da poco ha dovuto subire il trauma della morte della moglie. Come se non bastasse egli è piuttosto ammalato sia da un punto di vista cardiovascolare e sia per una fibrosi contratta per avere condotto un lavoro che lo induceva ad essere in continuo contatto con le polveri di Pvc. Frank ha quattro figli che vivono in diverse città americane e che gli hanno promesso di passare il giorno del ringraziamento da lui. Purtroppo tutti e quatto per una serie di motivi non potranno essere presenti inducendo il malato Frank a partire per recarsi in ognuna delle loro case nonostante il parere negativo del medico. 

Su Italia 2 vanno in onda due episodi della seconda stagione della serie “Chuck” mentre su Boing si rinnova l’appuntamento con la serie adatta a un pubblico più giovane, I”l Mondo di Patty”. Altra serie per Top Crime che punta sulle indagini della decima stagione di “Law & Order – Unità speciale”.

 

Canale 5 ore 21,15 Le tre rose di Eva 2, fiction

Italia 1 ore 21,10 La fabbrica di cioccolato, film

Rete 4 ore 21,10 The mentalist, serie tv

La 5 ore 21,10 Il mio campione, film

Mediaset Extra ore 21,15 Colorado, intrattenimento

Iris ore 21,12 Stanno tutti bene – Everybody’s fine, film

Italia 2 ore 21,11 Chuck, serie tv

Boing ore 21,15 Il mondo di Patty, serie tv

Top Crime ore 21,00 Law & Order – Unita speciale, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori