PROGRAMMI TV/ Gianni Morandi Live, Quinta Colonna, L’incredibile Hulk. Reti Mediaset 7 ottobre 2013

- La Redazione

Questa sera, lunedì 7 ottobre 2013,  su Canale 5 va in onda il primo appuntamento con “Gianni Morandi Live in Arena”, in diretta dall’anfiteatro scaligero

gianni-morandi-live
Gianni Morandi Live in Arena

Questa sera, lunedì 7 ottobre 2013, Canale 5 trasmette in diretta dall’Arena di Verona la prima serata del concerto live di Gianni Morandi. Il cantante presenta oltre che i suoi celebri successi anche le canzoni inedite contenute nel suo ultimo disco dal titolo “Bisogna vivere”. Saranno molti gli amici che lo andranno a trovare sul palco e che duetteranno con lui. In tutto Gianni canterà 50 canzoni suddivise in due concerti uno diverso dall’altro (la seconda serata andrà in onda domani, martedì 8 ottobre). La sua prima comparsa all’Arena risale a 25 anni fa durante un concerto che realizzò insieme al suo amico Lucio Dalla. Ora si ripresenta come protagonista assoluto.

Italia 1 punta sugli eroi Marvel. Questa sera è il turno di “L’incredibile Hulk” diretto da Louis Leterrier. Si tratta di un film fantastico del 2008 con Edward Norton e Liv Tyler. Bruce Bunner (Edward Norton) è uno scienziato. Un giorno durante uno dei suoi esperimenti il suo corpo viene esposto ai raggi gamma provocando una mutazione nel suo sistema genetico. Bruce Bunner scopre di avere dei poteri soprannaturali: basta un’alterazione violenta delle sue emozioni, per strapparsi gli abiti di dosso e prendere le sembianze di un gigantesco uomo verde. Ora la sua esistenza è in bilico, deve recuperare l’antidoto che annienti i suoi poteri, sfuggire alla cattura delle forze dell’ordine e combattere contro acerrimi nemici.

Rete 4 presenta approfondimenti giornalistici con una nuova puntata di “Quinta Colonna”. Questa settimana Paolo Del Debbio si collegherà con piazza Sant’Oronzo (Lecce) e ascolterà le storie della gente e si tornerà di nuovo a parlare di disoccupazione e crisi economica.

La 5 apre le sue cucine a “The Chef – Scelgo e creo in cucina”, il nuovo reality televisivo dal sapore italiano. Vedremo i due giurati-chef Filippo La Mantia e Davide Oldani valutare un gruppo di concorrenti condotti dalla food blogger Chiara Maci e dal cuoco Alessio Algherini.?Mediaset Extra propone la fiction “L’Onore e il rispetto” per la regia di Salvatore Samperi e con la partecipazione di Gabriel Garko e Manuela Arcuri. Nel quinto episodio Santi si distingue per la sua professione di magistrato e per l’impegno che mette per contrastare i traffici illeciti della mafia. Al contrario di suo fratello Tonio (Gabriel Gargo) che collabora con la criminalità organizzata. Tonio ricatta politici e imprenditori attraverso dei video rubati, così da farsi nominare presidente del consorzio delle imprese appaltatrici per la costruzione di un nuovo ospedale a Torino. Questa nuova occupazione di Tonio infastidisce don Rosario che fa buon viso a cattivo gioco. Intanto Olga e Saverio Sala organizzano un ricevimento invitando tutta la Torino che conta, tra cui il direttore del Banco di Milano. Anche Tonio interviene alla festa ma ad Olga la sua presenza non fa piacere. Intanto Santi viene invitato dal procuratore Donelli a far parte del pool antimafia da lui costituito.

Il cinema d’autore sbarca su Iris che trasmette il film “Gli abbracci spezzati” con la regia di Pedro Almodovar con Penelope Cruz e Josè Luis Gomez. Durante un incidente d’auto accaduto 14 anni prima, il regista Matteo Blanco (Josè Luis Gomez) perde la vista e anche la sua amata Lena (Penelope Cruz). Non potendo più dirigere film, Matteo scrive nuove sceneggiature con l’aiuto della sua assistente Judi Garcia e di suo figlio Diego usando lo pseudonimo di Harry Caine. Un giorno Diego ha un incidente e mentre è senza coscienza in ospedale, Caine lo va a trovare e affianco al suo letto comincia a raccontargli la sua vita e del suo amore per Lena.

Italia 2 propone la pellicola horror “28 settimane dopo”. La Gran Bretagna viene colpita da un virus che trasforma le persone contagiate in esseri omicidi e fuori controllo. Dopo 28 settimane di quarantena il virus sembra essere debellato e si pensa alla ricostruzione del paese. Purtroppo un portatore del virus sfugge al controllo e in poco tempo fa sprofondare la Gran Bretagna di nuovo nella disperazione e nella paura generale.

Boing accompagna i più piccoli al letto con una nuova avventura di “Il mondo di Patty”. Continuano le storie esilaranti della bambina tredicenne che lascia il suo paese per trasferirsi con la mamma a Buenos Aires.

Per gli amanti del crimine Top Crime manda in onda “White Collar – Fascino criminale” Il quinto episodio s’intitola “Il ritratto”. L’FBI assegna a Caffrey e Burk il compito di recuperare un ritratto rubato. Mentre Neal cerca di trovare indizi per capire la provenienza del ritratto, i suoi collaboratori sono impegnati a svelare l’identità del ladro.

 

Canale 5 ore 21.10, Gianni Morandi Live in Arena, spettacolo musicale

Italia 1 ore 21.10, L’Incredibile Hulk, film

Rete 4 ore 21.10, Quinta Colonna, approfondimento giornalistico

La 5 ore 21.10, The Chef – Scelgo e creo in cucina, talent

Mediaset Extra ore 21.1, L’onore e il rispetto, serie tv

Iris ore 21.11, Gli abbracci spezzati, film

Italia 2 ore 21.11, 28 settimane dopo, film 

Boing ore 21.15, Il mondo di Patty, telenovela

Top Crime ore 21.00, White Collar – Fascino criminale, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori