PROGRAMMI TV/ Tale e Quale Show, il film I mercenari, Chi l’ha visto? Reti Rai 9 ottobre 2013

- La Redazione

La quarta puntata di “Tale e quale show”, condotto da Carlo Conti, si sposta al mercoledì per recuperare quella saltata venerdì scorso per il lutto nazionale

Sciarelli_chilhavistoR439
Federica Sciarelli, (Chi l'ha visto?)

Nella prima serata di Rai Uno ritorna il grande varietà di casa Rai ideato e condotto da Carlo Conti, “Tale e quale show”. Si attende una nuova puntata scoppiettante dopo la doverosa mancata messa in onda della scorsa settimana per rispettare il lutto nazionale dovuto alla tragedia di Lampedusa. Il format è sempre lo stesso ed ossia dieci personaggi famosi tra cui Fabrizio Frizzi, Amadeus e tanti altri, vengono chiamati a lavorare duramente durante il corso della settimana per trasformarsi letteralmente nei vari cantanti che vengono loro assegnati. Come consuetudine, le loro performance vengono valutate da una giuria di qualità composto da tre grandi artisti come Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi. Un appuntamento davvero da non perdere.

Su Rai Due invece viene dato grande spazio ad uno degli ultimi successi cinematografico del grande Sylvester Stallone con il film “I mercenari – The Expendables”, del quale ha curato la scrittura della sceneggiatura, la regia ed è inoltre il principale protagonista. Fanno inoltre parte del cast attori del calibro di Jason Statham, Jet Li, Dolph Lundgren e Stone Cold Steve Austin. Il film racconta le vicende riguardanti un gruppo di professionisti di ogni genere di lotta e soprattutto esperti in quanto a guerriglia. Loro sono guidati da un certo Barney Ross e si schierano al fianco di chiunque gli commissioni un lavoro. Le loro imprese sono al limite del possibile e spesso è proprio questo il deterrente che li porta ad accettare compiti molto gravosi. Un facoltoso uomo d’affari di un piccolo stato posto nell’America Centrale, contatta Barney e i suoi uomini affinchè riescano nell’impresa di cacciare un tiranno, ex agente della CIA che facendo leva sul supporto armato di cui gode, ha soggiogato la volontà del piccolo stato facendo diventare il territorio entro il quale porta avanti i suoi illeciti traffici. Ovviamente Barney e i suoi uomini decidono di lanciarsi in questa pericolosissima impresa. 

Come consuetudine, torna su Rai Tre ogni mercoledì, Federica Sciarelli con una nuova puntata della storica trasmissione “Chi l’ha visto?”, giunta ormai alla sua ventiseiesima annata. In questa puntata si preannunciano importanti novità per quanto concerne la misteriosa sparizione avvenuta oltre diciotto mesi fa di Roberta Ragusa. In pratica ci sarebbe un nuovo testimone, che in quella fredda notte tra il 13 ed il 14 gennaio, avrebbe asserito di aver visto salire in pigiama Roberta Ragusa su una macchina. Inoltre, ci saranno diversi aggiornamenti per quanto riguarda tutti gli altri casi. 

Rai 4 manda in onda il film “Presagio finale”, per la regia di Mark Fergus e con Guy Pearce, Piper Perabo, William Fitchner e J. K. Simmons. Nella pellicola viene narrata la storia di un uomo di nome Jimmy. Jimmy è un commerciante che ha il solo obiettivo nella propria vita, di massimizzare i ricavi dalle vendite che riesce a portare a termine. Un giorno durante un viaggio di lavoro è costretto a fermarsi nei pressi di una stazione di servizio, dove quasi per gioco si imbatte in un veggente che gli predice alcuni eventi che dopo poche ore puntualmente diventano realtà. Jimmy, piuttosto intimorito da quanto gli sta accadendo, ritorna indietro e chiede spiegazioni al veggente che per tutta risposta, gli fa presente come con l’arrivo della prima nevicata lui morirà. Una profezia che sconvolge letteralmente la vita di Jimmy che diventa praticamente un’altra persona. 

Su Rai 5 viene proposto l’opera “Nabucodonosor”, omaggio in occasione della bicentenario della nascita del grande artista Giuseppe Verdi. Lo spettacolo ha luogo nel Teatro dell’Opera di Roma con l’orchestra diretta da un altro grandissimo rappresentante del mondo della musica lirica come il maestro Riccardo Muti. 

Rai Movie prevede nel proprio palinsesto il film di Renzo Martinelli, “Vajont – La diga del disonore”, con Michel Serrault, Daniel Auteil, Laura Morante e Mauro Corona. Il film è ambientato nella Valle del Vajont attorno al 1959 ed ossia quando si sta ultimando quella che nelle idee degli ingegneri che ne curarono il progetto, doveva essere una delle opere più colossali effettuate da parte dell’uomo nel corso della storia ma che invece si dimostrò essere uno delle più pesanti tragedie della storia dell’Italia. 

Rai Premium propone un episodio della serie “L’isola”, per la regia di Alberto Negrin e con Blanca Romero, Marco Foschi, Simone Montedoro e Andrea Giordana. Vengono narrate le vicende che vedono contrapposto al guardia costiera che cerca di tutelare il territorio dalle velleità di un’azienda che cerca in ogni modo sfruttando le risorse ambientali di ottenere importanti ritorni economici.

Rai Uno ore 21,10 Tale & Quale Show, varietà televisivo
Rai Due ore 21,10 I mercenari – The Expendables, film
Rai Tre ore 21,05 Chi l’ha visto?, approfondimento
Rai 4 ore 21,10 Presagio finale, film
Rai 5 ore 21,15 Nabucodonosor, spettacolo musicale
Rai Movie ore 21,15 Vajont – La diga del disonore, film
Rai Premium ore 21,10 L’isola, serietv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori