PROGRAMMI TV/ È complicato, Robin Hood e Quarto Grado. Reti Mediaset 1 novembre 2013

- La Redazione

Si presenta come sempre variegatisisma l’offerta della programmazione Mediaset in occasione della serata del 1 novembre: film, attualità e inchieste per conquistare il pubblico da casa

Foto-Mediaset
Mediaset

Nella prima serata di venerdì 1 novembre, Mediaset propone una programmazione molto articolata cui concorrono molti film, inchieste, attualità e crimine. Canale 5 propone È complicato un film con Meryl Streep, Steve Martin e Alec Baldwin. La pellicola tratta in chiave umoristica le difficoltà che intercorrono tra i vari rapporti interpersonali che vedono il confronto tra figli e genitori, marito e moglie, amanti e amici. Jane Adler vive a Santa Barbara con i suoi due figli e gestisce una pasticceria. Dopo dieci anni Jane stabilisce un rapporto d’amicizia con suo marito. La laurea del figlio Luke li fa riavvicinare, e scoppia tra loro la passione che li ha uniti un tempo. Jane diventa l’amante del suo ex marito che nel frattempo si è sposato con la giovane Agness. L’arrivo dell’architetto Adam sconvolge di equilibri di Jane, infatti l’uomo viene assunto per ristrutturarle la cucina invece i due s’innamorano dando vita a un pericoloso e intrigante triangolo amoroso.  

Italia 1 manda in onda una pellicola che porta la firma di Ridley Scott, si tratta del leggendario e sempre verde Robin Hood interpretato magistralmente da Russel Crowe. Il film non racconta le avventure del paladino dei poveri, ma narra la storia di un anonimo arciere che con le sue imprese diventa una leggenda. La storia è ambientata in Inghilterra. Il Paese è stato impoverito dalle Crociate e dalle minacce della Francia; la gente vive nella miseria. Robin con un gruppo di seguaci guidano una rivolta contro la corona che continua a soggiogare con il suo potere i piccoli paesi del. Che sia ladro o eroe, in breve tempo quest’uomo diventa il simbolo di libertà per un intero popolo.

Rete 4 apre una finestra sui delitti irrisolti. A condurre una nuova puntata di Quarto Grado sono Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Segue la battaglia contro il femminicidio e la richiesta dei conduttori di inviare foto e un paio di scarpe rosse per ricordare tutte le donne che sono state uccise da un uomo solo per essere donne.

La 5 trasmette un film di Luca Lucini L’uomo perfetto con Riccardo Scamarcio, Francesca Inaudi, Gianpaolo Morelli e Gabriella Pession. La pellicola è un remarke di un film spagnolo dal titolo Cha-cha-cha. Lucia (Francesca Inaudi) è una giovane pubblicitaria innamorata di Paolo (Giampaolo Morelli) amico d’infanzia, che sta per sposare un’altra donna, Maria (Gabriella Pession). Paolo non vuole svelare alla futura sposa che ha una storia sentimentale con la sua amica, così Lucia assolda Antonio e gli insegna a diventare l’uomo perfetto, cosicché Maria possa innamorarsi di lui e dimenticare Paolo. Dopo aver organizzato qualche incontro tra Antonio (Riccardo Scamarcio) e Maria e portato a termine il suo piano, Lucia si accorge di non amare più Paolo, ma di essersi innamorata di Antonio, l’uomo perfetto per lei.

Per chi si fosse perso l’appuntamento de Le Iene Show su Italia 1 andato in onda il 29 ottobre, può sempre rivedere la replica su Mediaset Extra. In questa puntata Trincia ci mostra una notte in compagnia di un gruppo di volontari che operano nella Croce Bianca tra alcool, droga e pestaggi. Toffa intervista una karateca italiana che racconta le molestie ricevute dal suo allenatore. Nobile incontra Gaspare lo storico compagno di Zuzzurro e ricordano insieme l’attore da poco scomparso.

Iris propone un film di J.J. Abrams, Mission Impossible III. Tra i protagonisti Tom Cruise e Ving Rhames. Ethan Hunt (Tom Cruise) non far più parte dell’IMF e si occupa di addestrare nuovi agenti. Un giorno un suo ex compagno e amico lo contatta perché vorrebbe che partecipasse per l’ultima volta a una missione: una sua giovane allieva è stata rapita mentre portava a termine un lavoro a Berlino. Hunt con un gruppo di agenti parte per la missione. Il risultato è disastroso, la donna prima di morire gli comunica che all’interno dell’organizzazione c’è una talpa.

Italia 2 consiglia di vedere il film commedia Tu, io e Dupree con Matt Dillon e Owen Wilson. Carl e Molly si sono sposati, al ritorno dal loro viaggio di nozze Carl incontra il suo amico Dupree che ha perso il lavoro ed è stato sfrattato dal suo appartamento. Carl decide di ospitarlo a casa sua. Molly non è d’accordo soprattutto perché la convivenza con Dupree è insostenibile. Con il tempo nasce una buona amicizia tra Molly e Dupree e Carl diventa geloso fino a compromettere il suo rapporto con l’amico.

Boing presenta per un pubblico più piccolo il film di animazione Monster High: Friday Night frights . Il conflitto tra mostri e normali è sempre in attività e l’atmosfera è spaventosa.  

Per gli amanti del crimine Top Crime trasmette una nuova puntata di Person of interest dal titolo “La macchina della conoscenza”. Finch un milionario propone a John Reese un agente della CIA che tutti credono morto, di ritornare ad essere operativo in una sorta di “vigilantes”.

 

Canale 5, ore 21.10, È complicato, film
Italia 1, ore 21.10 Robin Hood, film
Rete 4, ore 21.10, Quarto Grado, attualità
La 5, ore 21.10 L’uomo perfetto, film
Mediaset Extra, ore 21.15, Le Iene Show, inchiesta
Iris, ore 21.07, Mission Impossible III, film
Italia 2, ore 21.10, Tu, io e Dupree, film
Boing, ore 21.15, Monster High: Friday Night Frights, animazione
Top Crime, ore 21.05, Person of interest, telefilm

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori