PROGRAMMI TV/ Tale e quale show, Virus – Il contagio delle idee, Scandal. Reti Rai 1 novembre 2013

- La Redazione

Dal varietà, alla finestra d’intrattenimento politico, al cinema, questo e altro ancora propone il palinsesto Rai per contrastare la concorrenza in prima serata il 1 novembre. 

carlo_conti_2
Carlo Conti

Dal varietà, alla finestra d’intrattenimento politico, al cinema, questo e altro ancora propone il palinsesto Rai per contrastare la concorrenza in prima serata il 1 novembre. Carlo Conti torna su Rai Uno con una nuova puntata di “Tale e Quale show” giunto alla terza edizione. Anche questa sera i concorrenti in gara li vedremo alle prese con l’arte dell’imitazione. Le singole performance saranno valutate e giudicate da un trio d’eccezione: Loretta Goggi, Claudio Lippi e Christian De Sica. Sul palco saliranno star del calibro di Lady Gaga (Silvia Salemi), il leader dei Dire Straits Mark Knopfler (Kaspar Capparoni). La serata prosegue con le note romantiche di Mia Martini (Fiordaliso), con il mordace sarcasmo di Rino Gaetano (Attilio Fontana), con la voce inconfondibile di Patty Pravo (Riccardo Cocciante) e ancora le note senza tempo di Iva Zanicchi (Chiara Noschese) e la sensualità di Sabrina Salerno (Roberta Lanfranchi). La rosa dei concorrenti prosegue con Nada (Clizia Fornasier), Fiorello (Amadeus) e Kekko la voce dei Modà (Fabrizio Frizzi). Fuori concorso Gabriele Cirilli interpreta i mitici e intramontabili Beatles.

Nicola Porro torna in prima serata con un talk show su Rai Due dove si discute della caduta di Berlusconi e delle primarie del PD. Tra gli ospiti Raffaele Fitto (PDL), il sindaco di Bari Michele Emiliano (PD), il direttore del “Fattoquotidiano.it” Peter Gomez, la deputata Anna Ascani (PD) e Giacomo Zucco, portavoce dei “Tea party italiani”. La nuova generazione sarà in grado di cambiare la politica, dare risposte concrete sull’impoverimento del ceto medio, sulla pressione fiscale, sulla difficoltà delle imprese di stare sul mercato, sulla perdita di valore delle buste paga e delle pensioni? Queste e altre questioni saranno discusse durante la serata, con la partecipazione di Vittorio Sgarbi nelle vesti di critico d’arte e i sondaggi di Alessandra Ghisleri. L’ultima intervista è riservata a Federico Moccia che parlerà del mondo giovanile facendo riferimento agli ultimi episodi accaduti in questi giorni dove ha visto protagonisti gli adolescenti.

Rai Tre propone il telefilm “Scandal” dal titolo “Piccoli scomodi segreti”. La nuova cliente dell’agenzia “Pope&Associates” è Sharon Marquette che è disposta a proteggere la sua lista di clienti dove comprende un elenco di personaggi più autorevoli della capitale. Quinn mentre tiene sotto controllo la stagista Amanda Tanner, scopre che qualcuno è intenzionato a mettere in prima pagina la sua storia sentimentale con il Presidente.

Per gli amanti della fantascienza televisiva Rai 4 trasmette “Star Trek – Primo contatto” un film del 1996 con la regia di Jonathan Frakes. Il capitano Picard riceve dalla Federazione la notizia che ha intrapreso una cruenta battaglia contro i Borg in rotta verso la Terra. L’Enterprise raggiunge il Montana, è il 2063 alla vigilia del primo viaggio che porterà l’uomo ad avere un contatto con gli alieni e successivamente alla nascita di Star Trek. Simon Reeve è protagonista di un nuovo viaggio pieno di insidie e di pericoli, ma allo stesso momento emozionante.

Su Rai 5 va in onda “Indian Ocean”. Il giornalista ci accompagna in questa piacevole e stravagante avventura mostrandoci zone poco conosciute del mondo. Rai Movie propone “After the Sunset” un film del 2004 con Pierce Brosnan, Salma Hayek e Woody Harrelson. Max e Lola sono due ladri specializzati in furti di diamanti, che si sono ritirati dalla professione dopo aver portato a segno un grosso colpo allo Staples Center di Los Angeles. Stan agente dell’FBI loro acerrimo nemico non crede al loro pentimento e per incastrare Max gli mostra un bottino di diamanti custodito su una nave che attracca al porto dell’isola delle Bahamas, dove lui ora vive. Lola cerca di convincere Max di non accettare la sfida, ma Max pur sapendo che potrebbe essere una trappola, vuole sfidare l’agente dell’FBI, decide quindi di provarci.

Rai Premium premia la fiction italiana trasmettendo “Tutti i padri di Maria” con Lino Banfi e Lino Toffolo. Tino Pelagatti (Lino Toffolo) e Franco Tricarico (Lino Banfi) per una questione di eredità si trovano a vivere tutte e due sotto lo stesso tetto. Franco è un ex maresciallo, separato con un figlio sposato e senza prole, Tino è un maestro di musica, vedovo con un figlio omosessuale. Un giorno qualcuno lascia una bambina di pochi mesi di nome Maria a casa loro, con un biglietto dove c’è scritto che uno dei due è il nonno. Vista la situazione sentimentale dei loro figli è difficile capire chi dei due sia il vero nonno di Maria. Franco e Tino cominciano ad indagare per scoprire chi sia la madre della bambina e farsi dire il nome del padre, così da svelare l’arcano. Durante le ricerche della mamma della bambina vengono a galla delle verità che alla fine porta a scoprire un nuovo rapporto tra Franco, Tino e i loro figli.

 

Rai Uno ore 21.10, Tale e Quale show, show televisivo

Rai Due, ore 21.10 Virus – Il contagio delle idee, intrattenimento

Rai Tre ore 21.05, The Scandal, serie tv

Rai 4 ore 21.10, Star Trek, film

Rai 5 ore 21.15, Indian Ocean, documentario

Rai Movie, ore 21.25 After the Sunset, film

Rai Premium, ore 21.15, Tutti i padri di Maria, fiction 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori